Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
NON SUDARE!! - #ProiettiliInformativi #63
Video: NON SUDARE!! - #ProiettiliInformativi #63

Contenuto

Poiché il tuo sistema di raffreddamento integrato, è necessario sudare. Ma l'eccessiva sudorazione no, anche d'estate. Anche se non esiste una definizione ufficiale di eccesso, ecco un buon indicatore: se hai bisogno di un cambio di guardaroba dopo aver fatto niente di più faticoso che prendere il pranzo dietro l'angolo, potresti voler ripensare alle tue strategie di rimanere a secco. Per un consiglio, ci siamo rivolti alla dermatologa di New York Francesca J. Fusco, M.D.

I fatti di base

La maggior parte dei 2 milioni o 4 milioni di ghiandole sudoripare del tuo corpo si trovano sulle piante dei piedi, sui palmi e sotto le ascelle. Le fluttuazioni di temperatura, ormoni e umore fanno sì che le terminazioni nervose della pelle attivino queste ghiandole e ne consegue la sudorazione (il processo che regola lo scambio di calore). Produci sudore, il fluido evapora e la tua pelle si raffredda.

Cosa cercare

I fattori scatenanti più comuni della sudorazione eccessiva includono:

  • Un genitore che ha sudato molto
    L'iperidrosi (il termine medico per la sudorazione cronica ed estrema) può essere genetica.


  • Ansia
    Sentirsi stressati o tesi può attivare le terminazioni nervose che ti fanno sudare.


  • Il tuo ciclo
    Livelli elevati di ormoni femminili possono far sì che le ghiandole sudoripare si preparino a pompare.

  • Cibi piccanti
    Il peperoncino e le spezie piccanti rilasciano istamine, sostanze chimiche che aumentano il flusso sanguigno e fanno riscaldare il corpo, causando una notevole sudorazione.

Soluzioni semplici


    Rilassare
    Fare respiri profondi e lenti quando sei ansioso può impedire al sistema nervoso di innescare la produzione di sudore.

  • Polvere sulla polvere per il corpo
    Assorbi l'umidità con una formula senza talco come Origins Organics Refreshing Body Powder ($ 23; origins.com), che ha un profumo leggero e pulito.


  • Usa un antitraspirante a massima forza
    Per ottenere i migliori risultati, applicalo la sera e poi di nuovo al mattino. Provane uno che contenga tricloroidrato di alluminio e zirconio glicina (che blocca i pori e inibisce il rilascio di sudore), come l'antitraspirante/deodorante Dove Clinical Protection ($ 8; in farmacia). Fino a poco tempo, questo ingrediente era disponibile solo nei prodotti con prescrizione medica.

STRATEGIA PER ESPERTISe l'ammollo non si ferma, chiedi al tuo medico di Drysol o Xerac AC, antitraspiranti prescritti con una percentuale più alta di inibitori del sudore. "Oppure prova Botox", dice la dermatologa Francesca Fusco, M.D. Le iniezioni rilassano i nervi che stimolano le ghiandole sudoripare per un massimo di sei mesi. Vai a botoxseveresweating.com per i dettagli.


La linea di fondo Non devi sopportare le macchie ascellari solo perché i rimedi da banco non funzionano. I trattamenti somministrati dal medico possono aiutare.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

ebbene l'an ia ad alto funzionamento non ia tecnicamente una diagno i medica ufficiale, è un termine empre più comune u ato per de crivere una raccolta di intomi legati all'an ia ch...
Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Quando impari che interpreterai Lara Croft, l'iconica avventuriera che è tata ritratta in numero e iterazioni di videogiochi e da Angelina Jolie, da dove inizi? o che la mia ri po ta arebbe &...