Tacos di pesce salutari con salsa di sesamo e tahini per un facile pasto dietetico mediterraneo
Contenuto
Questi tacos di ispirazione thailandese hanno un aspetto e un sapore completamente diversi dalla tua tipica ricetta di taco di pesce, ma un morso e rimarrai affascinato dalla nuova e deliziosa combinazione di sapori. Innanzitutto, i fan della dieta a basso contenuto di carboidrati o cheto apprezzeranno l'uso del radicchio al posto dei tradizionali gusci di taco. Quindi, tutti saliranno a bordo per il cavolo tritato, le carote, lo scalogno e il coriandolo in cima a delicati filetti di sogliola. Fondamentalmente, questi tacos di pesce non sono solo deliziosi, sono super sani e ricchi di fibre e micronutrienti. (Scopri altri modi per ravvivare le tue ricette salutari di tacos.)
Riceverai anche una doppia dose di grasso sano con semi di sesamo nero e un condimento al sesamo e tahina che crea dipendenza. (Psst, ecco altre idee creative per ricette tahini.) E se sei preoccupato che i gusci di radicchio non ti riempiano, sarai felice di sapere che ci sono molte proteine soddisfacenti nei filetti di sogliola selvatica per mantenere il tuo pancia felice.
Ti stai chiedendo qual è il modo migliore per servire questi tacos al gusto tailandese? Provali con un contorno di riso nero "proibito" e un'insalata di cavolo Napa per un tocco in più di verdure.
Tacos di pesce di ispirazione thailandese con salsa di sesamo e tahini
Serve 2
ingredienti
- 2 filetti di sogliola selvatica da 4 once
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Sale rosa dell'Himalaya qb
- 1/2 tazza di cavolo Napa, sminuzzato
- 1/2 tazza di carote, grattugiate
- scalogno, tritato
- coriandolo, tritato
- Semi di sesamo nero
- "Gusci" di foglie di radicchio, pulite
- Salsa tahina al sesamo (vedi sotto)
Per il condimento:
- 1/4 tazza di pasta di tahina
- 1/2 bicchiere di aceto di vino di riso (senza zucchero)
- 1/4 tazza + 2 cucchiai di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di cocco aminos
- 2 cucchiai di salsa teriyaki, come Coconut Secret Coconut Aminos Teriyaki Sauce
- 1 spicchio d'aglio
- Sale rosa dell'Himalaya e macinato, pepe nero qb
Indicazioni
- Per preparare il condimento: aggiungere gli ingredienti a Vitamix o un altro frullatore ad alta velocità e frullare fino a emulsionare. Aggiustare di sale e pepe a piacere.
- Cospargere i filetti di sogliola con sale. Scaldare l'olio d'oliva in una padella antiaderente a fuoco medio e cuocere finché il lato inferiore del filetto non si stacca facilmente dalla padella, circa 3 minuti. Capovolgi la sogliola e cuoci per altri 3 minuti o finché il pesce non sarà completamente cotto.
- Togliere la sogliola dal fuoco e tagliarla a pezzi larghi 1/2 pollice.
- Disporre i "gusci" di radicchio sul piatto. Dividere i pezzi di sogliola cotti, cavoli e carote tra i gusci di radicchio. Cospargere con scalogno, coriandolo e semi di sesamo.
- Cospargere di salsa al sesamo e tahini su ogni taco.