Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Iniezione di Elotuzumab - Medicinale
Iniezione di Elotuzumab - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di elotuzumab viene utilizzata insieme a lenalidomide (Revlimid) e desametasone o insieme a pomalidomide (Pomalyst) e desametasone per trattare il mieloma multiplo (un tipo di cancro del midollo osseo) che non è migliorato con il trattamento o che è migliorato dopo il trattamento con altri farmaci ma poi restituito. L'iniezione di Elotuzumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il corpo a rallentare o fermare la crescita delle cellule tumorali.

Elotuzumab si presenta come una polvere da miscelare con acqua sterile e somministrata per via endovenosa (in vena) da un medico o un infermiere in un ambiente sanitario. Quando usato in combinazione con lenalidomide e desametasone, viene solitamente somministrato una volta alla settimana per i primi 2 cicli (ogni ciclo è un periodo di trattamento di 28 giorni) e poi una volta ogni 2 settimane. Se usato in combinazione con pomalidomide e desametasone, viene solitamente somministrato una volta alla settimana per i primi 2 cicli (ogni ciclo è un periodo di trattamento di 28 giorni) e poi una volta ogni 4 settimane.


Un medico o un'infermiera ti osserverà da vicino mentre stai ricevendo l'infusione e dopo l'infusione per essere sicuro che tu non abbia una reazione grave al farmaco. Le verranno somministrati altri farmaci per aiutare a prevenire reazioni a elotuzumab. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi che possono manifestarsi durante l'infusione o fino a 24 ore dopo aver ricevuto l'infusione: febbre, brividi, eruzioni cutanee, vertigini, stordimento, battito cardiaco rallentato, dolore toracico, difficoltà respirazione o mancanza di respiro.

Il medico può ridurre la dose di elotuzumab o interrompere il trattamento in modo permanente o temporaneo. Questo dipende dall'efficacia del farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con elotuzumab.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di ricevere l'iniezione di elotuzumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a elotuzumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di elotuzumab. Chiedi al tuo farmacista o controlla le informazioni sul paziente del produttore per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha un'infezione o se ha o ha mai avuto malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di elotuzumab, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

L'iniezione di elotuzumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • stipsi
  • mal di testa
  • vomito
  • cambiamenti di umore
  • perdita di peso
  • sudorazioni notturne
  • intorpidimento o diminuzione del senso del tatto
  • dolore osseo
  • spasmi muscolari
  • gonfiore delle braccia o delle gambe

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi.Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione COME, chiamare immediatamente il medico:

  • brividi, mal di gola, febbre o tosse; fiato corto; dolore o bruciore durante la minzione; eruzione cutanea dolorosa; o altri segni di infezione
  • intorpidimento, debolezza, formicolio o bruciore alle braccia o alle gambe
  • dolore al petto
  • nausea, estrema stanchezza e mancanza di energia, perdita di appetito, ingiallimento della pelle o degli occhi, urine scure, feci pallide, confusione, dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • la visione cambia

L'iniezione di Elotuzumab può aumentare il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere questo farmaco.


L'iniezione di elotuzumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del suo corpo all'iniezione di elotuzumab.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta ricevendo l'iniezione di elotuzumab.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di elotuzumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Empliciti®
Ultima revisione - 15/01/2019

Assicurati Di Leggere

Come utilizzare in sicurezza i diffusori di oli essenziali

Come utilizzare in sicurezza i diffusori di oli essenziali

I diffu ori di oli e enziali ono la ver ione fre ca e millenaria di una lampada lava. Accendi una di que te macchine dall'a petto elegante e tra forma la tua tanza in un rifugio rila ante che ...
Questa donna ne ha *abbastanza* di scherzi grassi

Questa donna ne ha *abbastanza* di scherzi grassi

L'umori mo in TV i è evoluto nel cor o degli anni. Gli cherzi che non arebbero tati con iderati troppo offen ivi negli pettacoli popolari dieci anni fa farebbero contorcere gli pettatori di o...