Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Agosto 2025
Anonim
Cosa Succede Se Mangi Pane Ammuffito?
Video: Cosa Succede Se Mangi Pane Ammuffito?

Contenuto

Ci sono stati tutti: l'unica cosa che ti ha fatto superare quegli ultimi due chilometri della tua lunga corsa è stata la promessa di un panino al tacchino perfetto e soddisfacente quando sei tornato a casa. (Possiamo consigliare questo fantastico toast al tacchino di Digione? Ha meno di 300 calorie.) Ma quando finalmente ce la fai, tiri fuori il sacchetto del pane, solo per vedere una grossa macchia di muffa su una delle poche fette rimaste. E se sei come noi, prima di rassegnarti a un altro spuntino meno soddisfacente, ti chiedi, posso solo... strappare quella parte?

Quando si tratta di pane, la risposta è no. "Gli alimenti con un alto contenuto di umidità possono essere contaminati sotto la superficie, dove non si può necessariamente vedere. Gli alimenti ammuffiti possono anche avere batteri nocivi che crescono insieme alla muffa", afferma Alexandra Miller, R.D., una dieta aziendale presso Medifast. Oltre al pane, dice Miller, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) raccomanda di lanciare carne, pasta, casseruole, yogurt o panna acida, formaggio a pasta molle, frutta e verdura morbida (come le pesche), burro di arachidi e marmellate. (Psst... Puoi far durare più a lungo alcuni di questi cibi sani con questi suggerimenti.)


Detto questo, non tutti gli alimenti devono essere buttati via solo perché la muffa si è stabilita in un solo angolo. "La muffa generalmente non può penetrare in profondità negli alimenti densi e negli alimenti con un basso contenuto di umidità", osserva Miller. Puoi tagliare la muffa dai formaggi a pasta dura (basta rimuovere almeno un pollice intorno e sotto la macchia di muffa e non tagliare nello stampo con il coltello che stai usando per evitare la contaminazione incrociata), i formaggi fatti con la muffa (bleu formaggio o gorgonzola), frutta e verdura sode (come cavoli o carote), salami duri o salumi. (Dai un'occhiata a questi tre altri posti sorprendenti che la muffa si nasconde nella tua casa.)

Una cosa che non dovresti fare, indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di mangiare quel cibo pieno di funghi o meno, è provare a fare un test di annusamento. ("Ha un cattivo odore?") "Annusare oggetti ammuffiti può causare problemi respiratori", afferma Miller. E per quanto possa far male buttare via i tuoi sogni di un panino al tacchino post-corsa, l'ultima cosa che vuoi fare è finire al pronto soccorso perché hai annusato troppi cereali ammuffiti.


Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Asma nei bambini

Asma nei bambini

L'a ma è una malattia cronica che colpi ce le vie aeree. Le tue vie aeree ono tubi che portano l'aria dentro e fuori i polmoni. e hai l'a ma, le pareti interne delle vie aeree diventa...
Dasabuvir, Ombitasvir, Paritaprevir e Ritonavir

Dasabuvir, Ombitasvir, Paritaprevir e Ritonavir

Da abuvir, ombita vir, paritaprevir e ritonavir non ono più di ponibili negli tati Uniti.Potre ti e ere già infetto da epatite B (un viru che infetta il fegato e può cau are gravi danni...