Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Jawzrsize può effettivamente snellire il viso e rafforzare i muscoli della mascella? - Stile Di Vita
Jawzrsize può effettivamente snellire il viso e rafforzare i muscoli della mascella? - Stile Di Vita

Contenuto

Non c'è da vergognarsi nel desiderare una mascella cesellata e definita e guance e mento sagomati, ma al di là di un buon bronzer e di un bel massaggio del viso, non c'è un modo permanente per "snellire" il viso al di fuori della chirurgia estetica o di Kybella. Ecco perché sono emersi strumenti come Jawzrsize, un dispositivo circolare in silicone che afferma di darti una mascella più forte e più tonica.

Come funziona Jawzrsize?

Jawzrsize è progettato per far lavorare i muscoli della mascella in una gamma completa di movimenti con diversi livelli di resistenza, secondo il sito Web dell'azienda. Disponibile da 20 a 50 libbre di resistenza con incrementi di cinque libbre, Jawzrsize afferma di attivare più di 57 muscoli del viso e aumentare il flusso sanguigno nell'area, il che non solo aiuta a scolpire e scolpire la mascella, ma ti dà anche un bagliore più giovanile , secondo il marchio. (Qualcun altro sta ricevendo flashback del Crimson Chin da I genitori abbastanza strani? Solo io?)

Per utilizzare il dispositivo, posizionalo tra i denti anteriori superiori e inferiori e mordi e rilascia. (Pensa: come una palla antistress per il tuo viso.) Il marchio suggerisce di farlo per 5-10 minuti al giorno, da quattro a cinque giorni alla settimana, iniziando con 20 libbre di resistenza e arrivando fino a 40 libbre.


Jawzrsize snellisce il tuo viso?

Gli esperti dicono che usare Jawzrsize potrebbe effettivamente fare il di fronte di ciò che afferma di fare. "Jawzrsize afferma di essere in grado di allenare i muscoli della mascella e, a sua volta, di snellire il viso. L'uso di questi dispositivi sicuramente farà lavorare i muscoli della mascella, ma l'idea che renderà il tuo viso più snello è totalmente infondata", afferma Samantha Rawdin , DMD, un protesista specializzato in lavori odontoiatrici cosmetici e procedure di restauro. "Funzionano stimolando il muscolo massetere, il grande muscolo sul lato della guancia che ti aiuta a masticare. Sebbene possano aiutarti a bruciare poche calorie, in realtà causeranno ipertrofia, ovvero aumento delle dimensioni del muscolo, facendolo diventare più grande di piuttosto che snellire il viso", spiega.

Per dirla senza mezzi termini, se vuoi una mascella più snella, dovresti esercitarti regolarmente e seguire una dieta sana o vedere un chirurgo plastico, dice Rawdin. Proprio come altre aree del corpo, non puoi allenare la mascella per ridurre le macchie e ottenere un aspetto più snello. Per perdere grasso ovunque, è necessario bruciare i grassi in tutto il corpo attraverso la dieta e l'esercizio, che alla fine modificano la composizione corporea. (Ad esempio, non puoi fare 100 addominali ogni giorno - e nient'altro - e aspettarti di ottenere una confezione da sei.)


Per essere onesti, l'azienda riconosce tutto questo sul proprio sito Web: nelle loro domande frequenti, indicano il muscolo massetere come l'obiettivo principale per la crescita (come risultato di "esercizio" e "nutrire il tuo corpo") e lo fanno concedi che "Jawzrsize non ti permetterà di individuare la riduzione del grasso sul viso. È impossibile. Ma con una combinazione di una dieta sana ed equilibrata ed esercizio fisico, puoi ridurre il grasso corporeo complessivo". Invece, dicono che il principale fattore di miglioramento visivo è la costruzione del muscolo sotto la pelle, e quindi "la pelle che circonda il tuo viso diventerà più tesa e si tradurrà in un aspetto del viso più sano ed estetico".

Naturalmente, la genetica gioca un ruolo importante nel modo in cui potrebbe apparire "tonica" anche la mascella, e il rafforzamento di quel muscolo non cambierà necessariamente la situazione. Le mascelle sono disponibili in diverse forme e dimensioni e non esiste una forma della mascella che sia considerata universalmente bella, afferma Charles Sutera, DDS, membro dell'Accademia di odontoiatria generale (FAGD) e dentista di fama nazionale specializzato in TMJ complessa trattamento e odontoiatria estetica e sedazione. In altre parole, non stressarti troppo sull'aspetto della tua mascella, concentrati solo sul miglioramento del tuo stile di vita, come seguire una dieta equilibrata, seguire una routine di allenamento regolare e ridurre lo stress. Tutte queste cose contribuiscono alla tua percezione generale di te stesso e ti fanno sentire davvero bene.


I potenziali rischi dell'utilizzo di Jawzrsize

Oltre a rendere potenzialmente più grandi i muscoli della mascella, c'è anche il rischio che l'uso di Jawzrsize e dispositivi simili possa causare problemi di allineamento dei denti e della mascella, nonché disturbi dell'articolazione temporomandibolare (ATM), afferma Sutera. Jawzrsize, d'altra parte, afferma che "quando rafforzi i muscoli della mascella, aiuta ad alleviare il dolore associato a questo disturbo e mantiene le mascelle più forti e riduce il pericolo di disallineamento".

"Il rischio più grande con il concetto di rafforzamento dei muscoli della mascella è che richiede una forza non masticatoria sui denti", afferma Sutera. "Quando la forza viene applicata ad angoli sui denti, può agire come un'ortodonzia non intenzionale. Nel tempo, la forza applicata alla bocca può prestarsi allo spostamento dei denti o cambiamenti nella posizione del morso, il che aumenta il rischio di problemi di allineamento o dell'ATM disturbo." (Correlato: Come smettere di digrignare i denti)

Cordiali saluti, l'ATM collega la mascella al cranio e ne hai uno su ciascun lato della mascella, secondo la Mayo Clinic. I disturbi dell'ATM possono causare dolore all'articolazione della mascella e ai muscoli responsabili del movimento della mascella (altri sintomi possono includere dolore durante la masticazione, mal di testa e clic e schiocchi della mascella, secondo Sutera). Ci sono molti fattori che contribuiscono ai disturbi dell'ATM, come l'artrite, le lesioni alla mascella, il bruxismo (digrignamento dei denti) e la genetica. Stringere la mascella o digrignare i denti può danneggiare il disco ammortizzante che separa le ossa che interagiscono con l'ATM, causandone l'erosione o lo spostamento dal suo solito allineamento e avere muscoli della mascella super forti potrebbe effettivamente peggiorare la situazione.

Dovresti rafforzare i muscoli della mascella?

Potrebbe avere senso allenare i muscoli della mascella se vuoi renderli più forti - e forse potrebbe anche darti una mascella dall'aspetto più liscio se costruisci i muscoli abbastanza, come suggerisce Jawzrsize - ma la verità è che i movimenti quotidiani, incluso il parlare , sorridere, mangiare, stringere e digrignare usa già in modo significativo i muscoli della mascella, dice Sutera.

"Proprio come non eserciti consapevolmente il muscolo cardiaco, lo stesso vale per il muscolo della mascella. Eserciti la mascella per tutto il giorno senza nemmeno rendertene conto, anzi, probabilmente più di qualsiasi altro muscolo", dice.

Sutera dice che la maggior parte dei problemi con la mascella sono in realtà il risultato di avere eccessivamente muscoli della mascella sviluppati e non muscoli deboli o inadeguati. In effetti, avere un'eccessiva potenza muscolare della mascella è ciò che può portare al serraggio e al dolore dell'ATM. "Pensa alla mascella inferiore come a un'amaca: se fai oscillare delicatamente un'amaca con una forza leggera, è facile da controllare, ma se fai oscillare un'amaca con eccessiva potenza, le cerniere iniziano a scattare e scoppiare per la tensione", dice. "L'amaca può sopportare solo la forza dell'anello più debole. Lo stesso vale per la mascella."

"Nella maggior parte dei casi, non dovrebbe essere necessario rafforzare la mascella", concorda Rawdin. "Madre natura ha fatto un ottimo lavoro nel permettere alla tua mandibola e ai muscoli che la supportano di essere in grado di resistere alle attività quotidiane di masticare e parlare. Se hai dolore all'ATM, molto probabilmente non è perché ha bisogno di essere rafforzato . Invece, dovresti vedere un dentista per una valutazione." (Vedi: 11 cose che la tua bocca può dirti sulla tua salute)

Come rilassare la mascella e ridurre il gonfiore

Tuttavia, ci sono alcune tecniche non invasive e di auto-cura che puoi usare per aiutare a ridurre il gonfiore della mascella e aiutare ad alleviare la tensione. In effetti, se stai vivendo uno di questi, il colpevole di solito è la tensione muscolare piuttosto che il rilassamento cutaneo, afferma Madalaina Conti, estetista certificata e responsabile della formazione nazionale di FaceGym negli Stati Uniti. "La tensione muscolare crea blocchi e l'accumulo di fascia (tessuto) e fluido che può contribuire a un ulteriore gonfiore e rilassamento", afferma. "Elaborare questa tensione e questa stagnazione crea un flusso migliore, consente alla pelle e ai muscoli di ottenere i nutrienti adeguati e costruisce la memoria muscolare, che si tradurrà in un aspetto più scolpito, sagomato e sgonfio". (Correlato: dovresti esercitare la tua faccia?)

La buona notizia è che puoi alleviare la tensione e ridurre il gonfiore facilmente (e gratuitamente) a casa con un semplice massaggio facciale. Una rassegna di ricerca in Il diario del mal di testa e del dolore mostra che i trattamenti conservativi come la massoterapia e gli esercizi sono preferiti per il trattamento del dolore dell'ATM a causa del loro basso rischio di effetti collaterali e che il massaggio può aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore. Potresti aver sentito parlare dei rulli di giada e del gua sha, una tecnica della medicina cinese orientale che prevede lo sfregamento e la stimolazione della pelle con strumenti per promuovere la circolazione sanguigna nei muscoli e nei tessuti profondi, ma le dita possono essere altrettanto potenti, afferma Conti. Usa il tuo olio per il viso preferito per massaggiare il viso e concentrati sulle aree di interesse, dice.(FaceGym offre anche lezioni online e video YouTube gratuiti se hai bisogno di ulteriore guida, e il Kaiser Permanente Medical Group ha anche istruzioni per un rapido automassaggio per alleviare il dolore e la tensione.)

Mentre il massaggio e altri trattamenti alternativi possono aiutare ad alleviare il dolore dell'ATM, è importante affrontare altri problemi dello stile di vita (come il digrignare i denti dallo stress) che potrebbero contribuire ad esso; è sempre una buona idea consultare un medico o un fisioterapista per il miglior trattamento per te. (Correlato: ho il botox nella mascella per alleviare lo stress)

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Ernia incisionale: cos'è, sintomi, cause e trattamento

Ernia incisionale: cos'è, sintomi, cause e trattamento

L'ernia inci ionale è un tipo di ernia che i verifica nel ito della cicatrice dell'intervento chirurgico ull'addome. Ciò accade a cau a della ten ione ecce iva e della guarigione...
Cos'è la tubercolosi oculare, i sintomi e come trattarla

Cos'è la tubercolosi oculare, i sintomi e come trattarla

La tubercolo i oculare i manife ta quando i batteriMycobacterium tuberculo i , che cau a la tubercolo i polmonare, infetta l'occhio, provocando intomi quali vi ione offu cata e iper en ibilità...