Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
MOTIVAZIONE PER PERDERE PESO | 6 modi per allenarla e mantenerla 💪
Video: MOTIVAZIONE PER PERDERE PESO | 6 modi per allenarla e mantenerla 💪

Contenuto

Forse hai cercato di perdere gli stessi 10 chili per molto tempo, senza trovare successo nella perdita di peso a lungo termine. Suona familiare?

Martha McCully, una consulente Internet sulla trentina, è una dichiarata guarita a dieta. "Sono andata e ritorno", dice. "Ho provato circa 15 diete diverse nello stesso numero di anni - Weight Watchers, Diet Workshop, Cambridge Diet, piani nutrizionali di dietologi - cercando sempre di perdere gli stessi 10-15 chili."

Alcuni hanno funzionato in modo spettacolare e ha trovato il successo nella perdita di peso - per un po'. "A volte perdevo 20 chili e mi sentivo benissimo", dice McCully. "Ma quando mi sono allontanato e ho riacquistato il peso, il minimo sarebbe stato ugualmente estremo".

In preda alla sua dieta-mania, McCully è stato un ottimo esempio di uno dei misteri più avvincenti della dieta: la domanda su cosa spinge le persone a cercare di perdere peso, dieta dopo dieta, di fronte a un fallimento quasi costante.

Rimanere sul ciclo della dieta senza successo a lungo termine nella perdita di peso sfida i principi comportamentali più basilari, eppure succede.

Gli psicologi hanno sottolineato che la persistenza della dieta sfida il più basilare di tutti i principi comportamentali: la regola che le azioni che non portano un risultato positivo alla fine vengono abbandonate.


È la vecchia cosa del rinforzo positivo/negativo: quante volte un bambino si brucia la mano sul fornello prima di imparare a non toccarlo?

Quante volte una persona a dieta deve fallire prima di apprendere che la dieta (un periodo di grave deprivazione calorica, seguito da inevitabili abbuffate, quindi ulteriori privazioni) non funziona?

Continua a leggere per suggerimenti sulla motivazione per la perdita di peso che non ti tengono sullo stesso vecchio ciclo di dieta.

[intestazione = Motivazione per la perdita di peso: le diete ci danno false speranze per il successo della perdita di peso.]

Motivazione per la perdita di peso

Le diete ci danno false speranze di successo nella perdita di peso.

I ricercatori si stanno avvicinando alla risposta. Lo psicologo dell'Università di Toronto C. Peter Herman, Ph.D., e il suo partner di ricerca Janet Polivy, Ph.D., descrivono un fenomeno che chiamano la sindrome della falsa speranza.

Descrive il corso tipico di un ottovolante dietetico:

  • la risoluzione per l'auto-miglioramento / motivazione per la perdita di peso
  • successo iniziale nella perdita di peso (kg persi)
  • fallimento finale
  • eventualmente un rinnovato impegno/motivazione per la perdita di peso (cioè una nuova dieta)

Il rinforzo positivo per la dieta, hanno trovato Herman e Polivy, non è nel risultato ma in due elementi chiave del processo: la decisione di stare a dieta e il successo iniziale di perdita di peso.


"Ogni dieta funziona per un po'", dice Herman, "e la persona a dieta entra in una fase della luna di miele in cui la perdita di peso è facile e rapida, e lei si sente euforica. Ma abbiamo scoperto che i buoni sentimenti iniziano anche prima. Semplicemente facendo l'impegno a mettersi a dieta produce sensazioni positive. Si sentono più magri già solo pianificandolo, e sentono un senso di responsabilizzazione, che stanno prendendo il controllo. Sono pieni di speranza. "

Uno Forma il lettore condivide le sue precedenti storie di successo nella perdita di peso.

Cathy Cavender, 43 anni, che ha combattuto a intermittenza 25 chili in più negli ultimi 20 anni, descrive il processo per esperienza. "Ogni volta, sei super fiducioso", dice. "Pensa, questa volta lo farò davvero. Proiettati subito in avanti e inizi a pensare, perderò 2 chili la prima settimana, 2 chili la successiva e in un mese avrò perso 8 chili!"

McCully ricorda le aspettative con cui iniziava ogni nuovo regime: "Ogni volta, questa dieta sarebbe stata quella che avrebbe cambiato la mia vita. Essere in grado di indossare quei pantaloni elastici taglia 6 mi avrebbe in qualche modo reso più amata. , più accettato."


Cosa succede quando si verifica un successo temporaneo nella perdita di peso?

Psicologicamente, dice Herman, "l'elemento velenoso è che il primo successo nella perdita di peso è un rinforzo così potente. È fondamentale per mantenere la falsa speranza che la dieta alla fine funzioni". E, naturalmente, la dieta aneddotica offre spazio all'ambiguità: alcune persone riescono a perdere peso e a tenerlo a bada. Quindi le persone a dieta cronica si convincono che la prossima volta sarà il fascino anche per loro.

Quindi smette di funzionare, come fanno la maggior parte delle diete dimagranti rigide e proscrittive. "La domanda interessante qui", dice Herman, "è cosa succede quando le persone falliscono". La maggior parte, dice, incolpa se stessa o la dieta, entrambi fattori che presumibilmente possono essere manipolati la prossima volta, piuttosto che accettare la realtà che una rapida e facile perdita di peso è un mito. Quindi cercano la prossima dieta miracolosa. Oppure si flagellano per non essere abbastanza forti e alla fine si impegnano nuovamente nell'auto-deprivazione, ricominciando il processo da capo.

Quindi, cosa devi fare per perdere peso in modo sano? Continua a leggere!

[header = Motivazione della dieta per il tuo successo nella perdita di peso sano. Questa dieta è diversa?]

Motivazione della dieta: questa dieta è diversa?

"Ma questa dieta è diversa..." Questa dieta porterà finalmente a un sano successo nella perdita di peso?

L'auto-colpa è inerente a questo processo, afferma Karin Kratina, M.A., R.D., consulente presso il Renfrew Center del sud della Florida, specializzato in disturbi alimentari e immagine corporea. Ma quello che le donne devono capire, dice Kratina, è che molte volte "la dieta e l'industria della moda ci fanno sentire che non stiamo bene se non siamo magre".

Quindi, mentre la sfortunata persona a dieta fa un numero su se stessa ("Non ho provato abbastanza", "Ho scelto la dieta sbagliata"), il mondo in generale sta rafforzando queste ipotesi. "Il livello di disperazione per la perdita di peso è così alto che le persone sospendono il buon senso, la logica e l'intuizione nonostante le informazioni che le diete non funzionano", afferma David Garner, direttore del programma sui disturbi alimentari della clinica River Center a Sylvania, Ohio, e professore di psicologia alla Bowling Green University. "Il pregiudizio contro le grandi persone nella nostra società è sorprendente ed è un potente incentivo a provare a cambiare".

Domande da porsi sul successo di una sana perdita di peso:

Herman spera che più donne inizino a chiedersi: "Come passerò il resto della mia vita? Continuerò a sbattere la testa contro questo muro, cercando di diventare qualcosa che non sono?"

Finisce per funzionare, non a caso, molto simile al vecchio adagio dei datatori, secondo cui nel momento in cui smetti di cercare una buona storia d'amore è il momento in cui entra nella tua vita. Quando smetti di cercare la dieta drastica "giusta", trovi il modo giusto di mangiare per la vita, per un peso sano, per piacere e per divertimento.

6 tratti che promuovono un sano successo nella perdita di peso:

  1. Consentire cibi "proibiti"
  2. Fallo per te stesso, non per gli altri nella tua vita
  3. Mangiare una dieta povera di grassi
  4. Affrontare e affrontare immediatamente eventuali ricadute o riacquisti di peso
  5. Fare esercizio regolarmente
  6. Considerare questi cambiamenti come una strategia permanente (il tratto più importante)

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Per aggiungere calorie alla tua dieta e mettiti in alute, enza ricorrere ai gra i, aumentando il pe o o migliorando le pre tazioni in allenamento, la trategia più alutare è ricorrere a cibi ...
Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Il trattamento per la vulvovaginite dipende dalla cau a dell'infiammazione o dell'infezione nell'area intima della donna. Le cau e più comuni ono infezioni da batteri, funghi, para it...