Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Most People Do HIIT Cardio Wrong – How to Do HIIT
Video: Most People Do HIIT Cardio Wrong – How to Do HIIT

Contenuto

Sono una persona decentemente in forma. Mi alleno da quattro a cinque volte a settimana e vado in bicicletta ovunque. Nei giorni di riposo, mi inserisco in una lunga passeggiata o in una lezione di yoga. Una cosa che *non* è sul mio radar di allenamento settimanale? Secondo l'American Council on Exercise, l'allenamento ad intervalli ad alta intensità (noto anche come HIIT), che in breve, sono periodi di esercizi brevi e ad alta intensità intervallati da brevi periodi di recupero attivo.

I vantaggi dell'HIIT sono ben noti, dal bruciare più grassi rispetto al normale cardio all'aumento del metabolismo, per non parlare del tempo che l'investimento è significativamente più breve rispetto al cardio allo stato stazionario, che richiede da 30 a 60 minuti. (Correlato: dovresti sostituire l'allenamento HIIT con gli allenamenti LISS?)


In realtà ero un drogato di HIIT, ma da quando ho smesso di farlo, ho scoperto che mi piacciono i miei allenamenti molto più di prima. (Più su quello sotto!)

E mentre io Tatto abbastanza in forma, la mia rottura con il campo di addestramento mi ha fatto chiedere: devi fare HIIT per essere in forma?! Dopotutto, HIIT è stato pubblicizzato come una delle più grandi tendenze di fitness per diversi anni e oltre, e HIIT sembra essere il singolo più entusiasta dell'allenamento dai professionisti del fitness di tutto il mondo. Ma è obbligatorio? Ecco cosa hanno da dire i formatori esperti.

Perché alcune persone odiano HIIT

Se sei un odiatore di HIIT, ti starai chiedendo se ciò che provi per i tuoi allenamenti a intervalli è normale. (Attenzione: lo è!)

Per me, non mi piace HIIT ha un paio di componenti diversi. Innanzitutto, odio quella sensazione completamente intrisa di sudore, non riesco a respirare affatto che tende a verificarsi dopo una sessione di HIIT. Preferisco di gran lunga la combustione lenta e costante di una corsa, un giro in bicicletta o una sessione di sollevamento pesi pesante. In secondo luogo, l'HIIT aumenta il mio appetito, facendomi sentire *molto* più difficile rimanere in linea con i miei obiettivi nutrizionali. Apparentemente, questo è dovuto all'effetto postcombustione, noto anche come aumento del consumo eccessivo di ossigeno post-esercizio, che induce l'HIIT, che è percepito come un beneficio ma può farti venire fame AF.


Un altro motivo per cui le persone tendono a non amare l'HIIT è che lo associano a mosse di allenamento super aggressive, come burpees, box jump, sprint e altro.

Ma non deve essere così. "Puoi creare il tuo allenamento HIIT con la maggior parte dei tuoi movimenti preferiti per il peso corporeo; è solo una questione di come li impili e il ritmo con cui li esegui", spiega Charlee Atkins, CSCS, fondatore di Le Sweat. "Penso che abbiamo paura del 'bruciore' sentito durante HIIT, ma HIIT è progettato per incorporare periodi di riposo, anche se brevi, sono lì per dare al tuo corpo un secondo per ripartire e ricominciare a muoversi".

Il verdetto

Quindi è necessario HIIT per essere in forma? Risposta breve: No. Risposta lunga: A seconda dei tuoi obiettivi, potrebbe semplificarti la vita *molto*.

"L'allenamento a intervalli ad alta intensità non è una parte necessaria di un programma di allenamento completo", afferma Meaghan Massenat, CSCS, proprietario di Fitness by Design. Devi fare *qualche* forma di cardio per mantenere il tuo cuore sano, ma non deve essere HIIT. (A proposito, non devi fare cardio per perdere peso, ma c'è un problema.)


Quindi, quando potresti prendere in considerazione l'HIIT? "Anche se non devi fare HIIT per essere in forma, dovresti assolutamente considerare di inserirlo nella tua routine di allenamento se vuoi perdere peso, dedicare meno tempo all'esercizio o competere in un evento che richiede di lavorare a un livello superiore intensità di quella a cui sei abituato", afferma Massenat.

Detto questo, se non ti piace fare HIIT, non ha molto senso forzarti. Nonostante la sua popolarità e i suoi benefici, se qualcuno non può essere coerente con HIIT, allora non sarà una scelta realistica per il successo a lungo termine, afferma Ben Brown, CSCS, fondatore di BSL Nutrition. "La verità è che la migliore forma di esercizio è quella che a qualcuno piace davvero fare. Punto."

Cosa fare se odi l'HIIT

Rimani all'interno del tuo allenamento preferito. "Se vuoi un allenamento eccezionale ma hai paura dell'HIIT, concentrati su ciò che sta facendo la tua frequenza cardiaca", consiglia Atkins. "L'obiettivo dell'HIIT è aumentare la frequenza cardiaca e mantenerla lì. Se sei uno yogi, prova ad aggiungere alcune flessioni prima di iniziare ogni chaturanga. Se sei un ciclista, prova a spingere contro la resistenza per qualche secondo in più durante le tue salite in salita, o, se sei un corridore, lancia qualche sprint quando senti che il tuo battito cardiaco si abbassa o quando corri subito".

Se sei un sollevatore di pesi, Massenat consiglia di variare la velocità della tua routine per ottenere un aumento della frequenza cardiaca o di aggiungere un po' di cardio veloce tra le serie. (Cordiali saluti, ecco come utilizzare le zone di frequenza cardiaca per allenarsi per ottenere i massimi benefici dall'esercizio.)

Prova una lezione. "Se l'intensità e lo sforzo di HIIT ti spaventano, allora una delle cose migliori che puoi fare è partecipare a un allenamento HIIT di allenamento di gruppo", osserva Massenat. "Il cameratismo che otterrai da quel gruppo ti motiverà ad andare avanti fino alla fine e, alla fine, ti sentirai fantastico e realizzato, e potresti anche divertirti!"

Concentrati sul rimetterti in forma in altri modi. "Puoi dedicarti completamente all'aerobica iscrivendoti a un club di corsa o facendo un corso di step o tuffarti nel vero allenamento della forza trovando un allenatore della forza", afferma Atkins. "Se nessuno dei due stuzzica la tua fantasia, prova un eccellente flusso di yoga."

Recensione per

Annuncio

Il Nostro Consiglio

Come viene trattata l'osteopenia

Come viene trattata l'osteopenia

Per curare l'o teopenia, i con iglia una dieta ricca di calcio e vitamina D e l'e po izione alla luce olare entro le ore di icurezza. Inoltre, è ancora importante cambiare alcune abitudin...
Come trattare le vesciche sul piede

Come trattare le vesciche sul piede

Le ve ciche ul piede po ono apparire a cau a di attrito, u tioni, infezioni o un colpo al punto. A econda della regione in cui compaiono, le ve ciche po ono interferire con varie attività quotidi...