Medicare è accettato dalla maggior parte dei medici?
Contenuto
- Come trovare un medico che accetti Medicare
- Devo dei soldi al momento del mio appuntamento?
- Il cibo da asporto
- La maggior parte dei medici di assistenza primaria accetta Medicare.
- È una buona idea confermare la copertura prima dell'appuntamento, soprattutto quando si vede uno specialista. Puoi farlo chiamando l'ufficio del medico e fornendo le tue informazioni Medicare.
- Puoi anche chiamare il tuo provider Medicare per confermare la copertura.
La semplice risposta a questa domanda è sì. Il 93% dei medici di base non pediatrici afferma di accettare Medicare, paragonabile al 94% che accetta un'assicurazione privata. Ma dipende anche dal tipo di copertura Medicare di cui disponi e dal fatto che tu sia già un paziente attuale.
Continua a leggere per saperne di più sulla copertura Medicare e su come determinare se sarai coperto.
Come trovare un medico che accetti Medicare
Il sito Web di Medicare dispone di una risorsa denominata Physician Compare che è possibile utilizzare per cercare medici e strutture iscritti a Medicare. Puoi anche chiamare 800-MEDICARE per parlare con un rappresentante.
Se hai un piano Medicare Advantage, puoi chiamare il fornitore del piano o utilizzare il sito Web del membro per cercare un medico.
Per la maggior parte di questi strumenti, di solito puoi cercare una specialità medica, una condizione medica, una parte del corpo o un sistema di organi. Puoi anche filtrare la tua ricerca per:
- posizione e codice postale
- Genere
- affiliazione ospedaliera
- cognome del dottore
Oltre agli strumenti in linea o a chiamare il tuo fornitore di assicurazione, dovresti anche chiamare il medico o la struttura per confermare che prendono Medicare e accettano nuovi pazienti Medicare.
Devo dei soldi al momento del mio appuntamento?
Anche se i fornitori di Medicare partecipanti non ti addebiteranno più dell'importo approvato da Medicare, potresti comunque essere responsabile di coassicurazione, franchigie e copayments.
Alcuni medici potrebbero richiedere alcuni o tutti questi pagamenti al momento dell'appuntamento, mentre altri potrebbero inviare una fattura in seguito. Conferma sempre le politiche di pagamento prima del tuo appuntamento.
Il medico potrebbe interrompere l'accettazione dell'assicurazione Medicare per vari motivi. Se ciò accade, puoi pagare di tasca tua per continuare il servizio o trovare un altro medico che accetti Medicare.
Il tuo medico potrebbe essere un fornitore non partecipante. Ciò significa che sono iscritti a un programma Medicare ma possono scegliere se accettare o meno l'incarico. I medici possono addebitarti una tariffa limite fino al 15% in più per il servizio se il tuo medico non accetta l'incarico per il servizio.
Il cibo da asporto
La maggior parte dei professionisti medici accetta Medicare, ma è sempre una buona idea confermare se il proprio medico è un fornitore di Medicare. Se il tuo medico interrompe l'assunzione di Medicare, potresti chiedere loro in che modo influisce sul tuo piano e cosa puoi fare per assicurarti di essere coperto finanziariamente.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline non effettua transazioni assicurative in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline non consiglia né sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.