La cura per i postumi della sbornia in un giorno
Contenuto
- Poliziotto al momento
- Fai il pieno di liquidi al più presto
- Trova il tempo per i pasti
- Fare colazione
- Muoviti
- Ricaricati a pranzo
- Continua a bere (H20)
- Mantieni gli spuntini semplici
- Mangia una cena equilibrata
- Recensione per
Lo facciamo tutti di tanto in tanto: troppe calorie. Un OD di sodio. Un drink di troppo al bar. E potresti svegliarti da una brutta notte pensando che stai per invertire immediatamente il danno, ma quel bisogno radicato può portare a decisioni sbagliate come esercitare troppo e mangiare troppo poco, gettando il tuo corpo in tilt. (Sì, puoi assolutamente prendere i postumi di una sbornia dall'eccesso di cibo-vedi Spiegazione dei postumi di una sbornia da cibo spazzatura!) Quindi, evitiamo quel destino, ok? Abbiamo consultato un paio di esperti sulla linea di condotta il giorno dopo che hai rotto la banca delle calorie. Torna in carreggiata con questo regime di rimbalzo di un giorno.
Poliziotto al momento
Immagini Corbis
Non vuoi prendere l'abitudine di abbuffate di carboidrati a tarda notte e di un po' troppo alcol, ma non devi nemmeno precipitarti in una nuvola di negatività al riguardo. "Per prima cosa: riconosci di aver esagerato, ma non rimproverarti", afferma Liz Weinandy, R.D., dietista ambulatoriale presso l'Ohio State University Wexner Medical Center. "Dì a te stesso che questo è un nuovo giorno e inizia bene. Il dialogo interiore negativo non porta nessuno da nessuna parte". Ora è tempo di disintossicarsi.
Fai il pieno di liquidi al più presto
Immagini Corbis
Dal momento in cui ti svegli, pompa liquidi per aiutare a idratare e avviare il processo di disintossicazione. "Questo è uno dei modi principali in cui il tuo corpo si libera dei prodotti di scarto, quindi inizia bevendo un bicchiere d'acqua con del succo di limone fresco, anche una spruzzata di succo d'arancia", dice Weinandy. "L'acqua, insieme alla vitamina C negli agrumi, sono ottimi modi per far muovere le cose nella giusta direzione". Un'altra opzione intelligente? Tè verde, che è ricco di antiossidanti e contiene un po' di caffeina per eliminare i rifiuti come diuretico. (Suggerimento: prova una delle 8 ricette di acqua infusa per aggiornare il tuo H20.)
Trova il tempo per i pasti
Immagini Corbis
Se hai caricato calorie la sera prima, potresti essere incline a saltare un pasto la mattina successiva. "Di solito, la colazione è quella che la maggior parte delle persone evita", dice Weinandy. Passare completamente sopra i pasti, però, può predisporre il tuo corpo al fallimento e imparerai a ripetere un ciclo negativo. Splurge, skip, splurge, skip non è una ricetta per la perdita di peso o il mantenimento. I tuoi segnali di fame saranno fuori controllo senza una soluzione in vista. Quindi, invece di rinunciare al tuo primo pasto, mangia semplicemente più leggero se lo desideri.
Fare colazione
Immagini Corbis
"Prova a prendere della frutta fresca insieme a delle proteine a colazione come un uovo o due", dice Weinandy. "La combinazione di proteine nell'uovo e carboidrati nella frutta aiuterà a stabilizzare gli zuccheri nel sangue". Questo ti aiuterà a prendere decisioni migliori durante il giorno, mantenendo alta l'energia e la forza di volontà per scongiurare le voglie di cibi grassi. Un'altra opzione per la colazione? Prova ad aggiungere gli asparagi a una piccola frittata. La ricerca mostra che questa verdura verde può aiutare ad alleviare i sintomi della sbornia con i suoi aminoacidi e minerali che combattono le tossine, oltre a eliminare i rifiuti in eccesso (le lance sono un diuretico naturale).
Muoviti
Immagini Corbis
È allettante mettersi a letto e ammettere la sconfitta la mattina dopo una notte difficile. Ma prima riesci a fare un breve allenamento, anche se stai solo camminando per andare al lavoro, meglio ti sentirai. "Inizia a muoverti facendo cardio leggero", dice l'allenatore di celebrità e guru del fitness Larysa DiDio. "Aiuterà a spostare parte del fluido in più". Poiché potresti sentirti un po 'stretto e inflessibile a causa del rigonfiamento, DiDio dice di iniziare lentamente. "Quindi prendilo facendo alcune sessioni di allenamento HIIT o interval", suggerisce. "Gli sprint ti aiuteranno a sudare e a perdere un po' di peso in acqua extra". E anche se potresti pensare: "Voglio bruciare molte calorie!", non esagerare. Il tuo corpo è più o meno in modalità di recupero e non ti ringrazierà per l'impegno. "Un bel allenamento cardio lungo e facile dovrebbe far muovere i fluidi e fuori da te, non vuoi accumulare acido lattico e più gonfio", spiega DiDio. Concentrati su un massimo di intensità moderata. "Penso che fare jogging sia il modo migliore per battere il gonfiore, perché è un allenamento generale del corpo che ti fa sudare", dice DiDio.
Ricaricati a pranzo
Immagini Corbis
Evita che la tua energia cada con un semplice e insensato go-to. "Mangia carboidrati complessi e proteine magre, come un'insalata di tonno a ridotto contenuto di grassi su pane integrale al 100% o un'insalata verde mista con pollo o salmone grigliato e condimento moderato", dice Weinandy. "Aggiungi un po' di frutta fresca per bilanciare". (Nessun prodotto fresco in casa? Nessun problema! Prova una delle 10 ricette veloci e creative con cibo in scatola.)
Continua a bere (H20)
Immagini Corbis
Weinandy non può sottolineare abbastanza l'importanza dell'acqua, soprattutto se la sera scorsa hai mangiato un pasto particolarmente salato o un bicchiere di vino di troppo. "I nostri reni filtrano molti dei nostri prodotti di scarto, compreso il sodio, che può ovviamente farci trattenere l'acqua", afferma Weinandy. "Mantenendo i fluidi in movimento, aiuta il nostro corpo a 'pulirsi'. Pensa a lavare i piatti senza acqua o senza acqua a sufficienza: non funziona molto bene!" I nostri corpi sono allo stesso modo. Weinandy dice che puoi aggiungere alcuni succhi al tuo regime se questa è la tua tazza di tè, ma tienili per lo più a base di verdure senza sale o sodio aggiunti. (Controllare l'etichetta.)
Mantieni gli spuntini semplici
Immagini Corbis
Gli spuntini dovrebbero essere leggeri, ma stabilizzanti, e puoi mangiarne uno o due durante il giorno. "Spuntini ideali potrebbero essere una manciata di noci e un pezzo di frutta o uno yogurt greco", afferma Weinandy. "I carboidrati complessi insieme alle proteine magre aiutano a stabilizzare lo zucchero nel sangue, la fibra negli alimenti aiuta anche a disintossicare il corpo e l'acqua tutto il giorno aiuta i reni a funzionare meglio, aspetto importante in qualsiasi processo di disintossicazione". Vuoi mantenere il tuo corpo il più uniforme possibile il giorno dopo avergli dato una scossa. (Punti bonus: prova uno dei 7 modi per aggiungere verdure al tuo yogurt greco.)
Mangia una cena equilibrata
Immagini Corbis
L'equilibrio è la chiave a cena, comunque, quindi il tuo corpo non è incline a indulgere in voglie. "La cena è più o meno la stessa, con carboidrati complessi come riso integrale, patate dolci al forno o pasta integrale, una proteina magra e una buona porzione di verdure". Assicurati di mantenere metà del tuo piatto pieno di fibre di verdure, e otterrai un sacco di soldi per il tuo apporto calorico, mantenendoti pieno per il resto della notte.