Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come e perché alleggerire la bici
Video: Come e perché alleggerire la bici

Contenuto

Entrando nella stagione di ribaltamento nota come Ringraziamento a Capodanno, la mentalità tipica è quella di aumentare gli allenamenti, ridurre le calorie e attenersi alle crudité alle feste per schivare quei chili in più delle vacanze. Ma chi in realtà? fa Quello?

Quest'anno, abbi il coraggio di essere diverso: piuttosto che accettare richieste irrealistiche durante un periodo già stressante, concentrati solo su una cosa che ti aiuterà ad avere un aspetto migliore, a sentirti meno tentato dal cibo delle feste, ad avere più energia e ad illuminare il tuo umore. La risposta è semplice come sorseggiare più acqua.

"L'acqua potabile è la pallottola d'argento per molte delle sfide che affrontiamo durante le vacanze", afferma la nutrizionista Kate Geagan, esperta di idratazione CamelBak e autrice di Diventa verde, snellisci. Il fatto è che non diamo abbastanza credito a H2O e può avere un impatto drammatico sul tuo benessere generale. Quando i livelli di acqua scendono nel tuo corpo, anche solo del 2%, potresti iniziare a vedere alcuni effetti collaterali, dall'eccesso di cibo e dall'aumento di peso (puoi scambiare la sete per la fame), gonfiore (la disidratazione aumenta la ritenzione di liquidi nel tuo corpo), problemi con digestione (può portare a stitichezza), bassa energia, umore negativo, mal di testa e secchezza delle fauci.


Anche se sei già esperto dei benefici dell'acqua potabile, la tua assunzione probabilmente è ancora insufficiente. Durante i mesi freddi, è più probabile che tu sia disidratato perché il tuo corpo non rilascia sudore come fa quando fa caldo. In autunno e in inverno, la richiesta di rimanere idratati è ancora presente, ma solo un po' più sottile. Senza sudore per innescare la risposta alla sete, potresti non cercare l'acqua, dice Ivy Branin, un medico naturopata con uno studio a New York City.

Anche lo stress delle vacanze contribuisce alla disidratazione e viceversa. "Se sei in modalità combattimento o fuga e il tuo cuore batte più velocemente, stai perdendo acqua più velocemente", dice Geagan. Lo stress può, quindi, portare alla disidratazione, spiega, che a sua volta può far scendere il volume del sangue e consentire all'ormone dello stress, il cortisolo, di avere un impatto maggiore sul sistema.

A quel punto, il tuo corpo sta affrontando così tante richieste in competizione, ignora i segnali della sete, peggiorando le cose. Poi si verifica un mal di testa a causa della diminuzione del volume del sangue. Ciò significa che al cervello fluiscono meno sangue e ossigeno, afferma Branin.


Inoltre, anche solo l'1% di disidratazione può avere un impatto negativo sull'umore e sulla concentrazione, specialmente durante o dopo un allenamento moderato, secondo uno studio sulle donne pubblicato nel Giornale di nutrizione. E la ricerca sugli uomini stampata nel British Journal of Nutrition scoprì che una lieve disidratazione riduceva la memoria di lavoro e aumentava la tensione, l'ansia e la fatica.

Il lato positivo è che bere H2O può rifornirti mentalmente tanto quanto fisicamente. "L'acqua migliora l'elaborazione delle sostanze chimiche del cervello, come la serotonina e la dopamina. Sappiamo che una bassa serotonina può causare ansia, preoccupazione, depressione, insonnia e anche voglie pomeridiane e serali, mentre la riduzione della dopamina è associata a bassa energia e scarsa concentrazione". dice l'esperta di umore alimentare e nutrizionista certificata Trudy Scott, autrice di La soluzione alimentare contro l'ansia. "Quindi l'acqua potabile potrebbe darti una spinta tanto necessaria e portare a meno eccesso di cibo per un pick-me-up", aggiunge. Supera questi giorni impegnativi rimanendo idratato e non avrai bisogno delle tue 15:00. latte alla vaniglia (bonus: 200 calorie, eliminate like Quello!).


Sebbene l'acqua non sia una pozione magica, un flusso costante potrebbe aiutarti a evitare di gonfiarti durante le feste di abbuffata delle vacanze. Diversi studi hanno a lungo sostenuto gli effetti dimagranti di H20.Uno in particolare ha scoperto che coloro che hanno bevuto due bicchieri prima di un pasto hanno perso fino a quattro chili rispetto a coloro che non hanno trangugiato l'acqua in più prima di mangiare. "L'acqua ci fa sentire pieni aggiungendo volume extra al nostro stomaco; può aiutarci a sentirci meno affamati, quindi mangiamo di meno", dice Branin.

L'acqua non solo ti fa abbassare lo zabaione ad alto contenuto calorico, ma può anche aiutarti a sentirti soddisfatto. "La distensione dello stomaco è registrata dal cervello come un segnale di sazietà a breve termine", afferma Branin, che conferma che questa strategia funziona meglio quando si ha del cibo nel sistema (la sola acqua verrà svuotata e assorbita nell'intestino tenue entro circa 5 minuti) . Dieci o 15 minuti prima di andare alla festa in ufficio, dove sai che mangerai della torta e degli uomini di pan di zenzero, Branin suggerisce di buttare indietro circa 16 once di acqua a temperatura ambiente per tenere sotto controllo il consumo.

Gli incredibili benefici dell'acqua non finiscono qui. L'acqua potabile è il modo più semplice ed economico per ottenere una pelle più soda e dall'aspetto più giovane. L'aria fredda aspira l'umidità dalla pelle. Entrare e uscire da edifici riscaldati - la tua casa, l'ufficio o il centro commerciale - non sta facendo alcun favore al tuo strato esterno permanente.

"Le aree riscaldate possono peggiorare la disidratazione perché stanno fondamentalmente creando ambienti desertici e asciutti, facendo evaporare rapidamente il fluido nel nostro corpo", afferma Branin. "Per contrastare l'effetto, bere acqua per ricostituire i tessuti della pelle e aumentare l'elasticità della pelle e, quando possibile, utilizzare un umidificatore per pompare più umidità nell'aria. È anche importante utilizzare burro di karitè o olio di cocco per sigillare l'umidità nell'aria. pelle", aggiunge.

Prima di andare a bere otto bicchieri al giorno, tuttavia, sappi che non esiste una vera scienza a supporto di quel numero specifico. (Clicca qui per scoprire se stai bevendo la giusta quantità di acqua.) Il modo migliore per valutare se stai bevendo abbastanza per il tuo corpo è assicurarti che il colore delle tue urine assomigli più alla limonata che al succo di mela durante tutto il giorno, afferma Douglas J. Casa, Ph.D., direttore operativo e direttore della formazione atletica presso il Korey Stringer Institute dell'Università del Connecticut.

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Dieta fibromialgia: mangiare per alleviare i sintomi

Dieta fibromialgia: mangiare per alleviare i sintomi

La fibromialgia è una condizione che provoca dolore, affaticamento e punti teneri in tutto il corpo. Può eere difficile da diagnoticare perché molti dei uoi intomi ono imili a quelli di...
Il piede dell'atleta è contagioso e come puoi prevenirlo?

Il piede dell'atleta è contagioso e come puoi prevenirlo?

Il piede dell'atleta è un'infezione fungina che colpice la pelle dei piedi. Propera in ambienti caldi e umidi e può eere acquiito attravero il contatto diretto con una perona che ha ...