Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il Milanese Imbruttito - Le domande a quelli del sud
Video: Il Milanese Imbruttito - Le domande a quelli del sud

Contenuto

Piaccia o no, gli emoji sono diventati un modo essenziale di comunicare, e non solo per gli adolescenti. (La parola più popolare del 2014 è stata l'emoji del cuore. Non è nemmeno una parola!) Il nostro passaggio al parlare con le immagini è arrivato con aggiornamenti di benvenuto, inclusa l'aggiunta di nuove razze e nuovi cibi (ciao, taco). Ma quando si tratta di ritrarre donne che fanno sport o lavorano, le opzioni sono inesistenti, a meno che non si contenga un surfista maschio con lunghe ciocche bionde. Per non parlare, quelli che esistono sono piuttosto stereotipati: abbiamo principesse e ragazze che si fanno fare le unghie o tagliarsi i capelli.

Bene, l'ultimo video Always #LikeAGirl della missione generale del marchio di ispirare fiducia nelle ragazze mentre entrano nella pubertà affronta questo problema a testa alta. Ha sempre collaborato con la regista di documentari Lucy Walker per "accendere una conversazione su come gli emoji ritraggono le ragazze e mostrare loro che possono fare di più che indossare una tiara o ballare con un vestito rosso", spiega il comunicato stampa. Secondo Walker, che ha anche studiato socioliguistica, scelte linguistiche apparentemente innocue possono effettivamente avere un grande impatto sulle ragazze. Questo video mette in luce come "le opzioni a loro disposizione stanno rafforzando sottilmente gli stereotipi e le limitazioni della società che affrontano ogni giorno", afferma. (In un'altra nota, Facebook dovrebbe vietare l'emoji "Sensazione di grasso"?)


Nella clip, alle ragazze reali viene chiesto se si sono sentite rappresentate accuratamente dall'attuale panorama delle emoji (avviso spoiler: no!) e dalle emoji che vorrebbero vedere aggiunte al mix. Hanno espresso il desiderio di vedere le ragazze giocare a calcio, sollevare pesi, lottare e andare in bicicletta. E, non a caso, vorrebbero anche vedere professioniste raffigurate nel mondo delle emoji come poliziotti, avvocati, detective e musicisti. (Ci sono anche la Runner e l'Olympian Molly Huddle: l'Olympian ha presentato un'idea per un'emoji di una runner femminile in autunno.)

A sostegno del video, Always ha anche pubblicato nuovi dati del sondaggio che riportano le seguenti statistiche: il 75% delle ragazze di età compresa tra 16 e 24 anni vorrebbe vedere le emoji femminili ritratte in modo più progressivo; Il 54% delle ragazze tra i 18 e i 24 anni crede che gli attuali emoji femminili siano stereotipati; Il 76% crede che non dovrebbero essere ritratte solo mentre svolgono attività femminili come tagliarsi i capelli o fare la manicure; e il 67% delle ragazze concorda sul fatto che gli emoji femminili disponibili implicano che le ragazze sono limitate in ciò che possono fare.


Per sperare di rompere questo ciclo, Always incoraggia le ragazze a condividere gli emoji femminili che desiderano aggiungere utilizzando #LikeAGirl. (Incrociamo le dita per una ragazza yogi!) Con un po' di fortuna, inizieremo presto a vedere più di queste tanto attese emoji per ragazze per fermare questo sottile sessismo nelle sue tracce. E sì, il nostro gioco di emoji già che ci siamo.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Tutto quello che devi sapere sull'aneto

Tutto quello che devi sapere sull'aneto

Aneto (Anethum graveolen) è un'erba che i trova in tutte le cucine europea e aiatica (1). Chiamata anche erba aneto, la pianta ha teli ottili con foglie morbide alternate e emi marroni, piatt...
9 Impressionanti benefici per la salute della clorella

9 Impressionanti benefici per la salute della clorella

potati ulla pirulina, c'è una nuova alga in città: la clorella. Queta alga ricca di nutrienti ha ricevuto molto ronzio per i uoi benefici per la alute.Inoltre, come integratore, ha motra...