Immergiti e dimagrisci
Contenuto
Quando si tratta di bruciare calorie, le donne nella parte bassa della piscina potrebbero avere qualcosa. Secondo un nuovo studio dell'Università dello Utah, camminare nell'acqua è altrettanto efficace per la perdita di peso quanto camminare sulla terraferma. Le donne che lo hanno fatto su terreno asciutto o in H2O all'altezza della vita per 40 minuti, quattro volte a settimana, hanno perso una media di 13 libbre e quasi il 4% di grasso corporeo in tre mesi. Non puoi camminare così velocemente in piscina, ma la resistenza extra costringe il tuo corpo a lavorare di più, il che aumenta le calorie. Salta per cambiare la tua routine o se hai un infortunio che rende doloroso l'esercizio con pesi come camminare o correre. Non importa quale sia il tuo impulso, non lasciare che gli oppositori dell'allenamento in acqua mettano un freno ai tuoi piani di allenamento. Sono tutti bagnati.
Q: Ho sentito dire che il metabolismo rallenta verso i 30 anni e continua ad andare in discesa. L'esercizio lo impedisce?
UN: Sì, fino a un certo punto. La tua massa muscolare raggiunge il picco naturalmente all'età di 25 anni e da allora in poi scende del 4% ogni decennio se sei fisicamente attivo. Se sei sedentario, perderai circa l'1% della tua massa muscolare all'anno, afferma Betsy Keller, un fisiologo dell'esercizio a Ithaca, New York. "L'esercizio aumenta la produzione del tuo corpo di ormone della crescita, che stimolerà il tuo metabolismo e ti aiuterà a tenere a bada i chili di troppo." Notevoli cali nel metabolismo, che potrebbero essere dovuti a una diminuzione degli estrogeni, non si verificano prima dei 40 e 50 anni. Quindi, se hai aggiunto chili a 30 anni, probabilmente non ti stai allenando abbastanza. Per evitare che il motore rallenti, esegui da tre a cinque allenamenti cardio e tre sessioni di allenamento della forza per tutto il corpo ogni settimana.