L'unico trucco correttore di cui hai bisogno per coprire le occhiaie
Contenuto
La lotta per coprire le occhiaie è molto, molto vero. Ecco perché quando abbiamo visto il video virale su YouTube di Deepica Mutyala (quello in cui ha usato il rossetto rosso aranciato sotto il suo correttore per coprire le ombre), abbiamo voluto partecipare all'azione. Subito. (Prova questi 10 consigli di bellezza per sembrare immediatamente più sveglio.)
Il concetto aveva senso, perché, secondo la teoria dei colori di base, l'arancione cancella il blu. Ma a quanto pare, il trucco del rossetto non funziona per tutti. Dopo averlo passato lungo la zona sotto gli occhi e sfumato, sembravamo ammaccati-non bellissimo. Quindi cosa dà? Fiona Stiles, una truccatrice di celebrità, lo ha spiegato in questo modo: "Riguarda il colore della tua pelle. Devi avere una carnagione più scura e occhiaie prominenti affinché il rossetto rosso funzioni".
Il verdetto finale: per contrastare le ombre, è necessario un correttore con sfumature pesca. Più la tua pelle è scura, più è probabile che tu possa usare una versione pompata della pesca (come l'arancia o il rosso, per esempio). "Ma man mano che si schiarisce il colore della pelle, è necessario un pigmento più chiaro della tonalità correttiva affinché funzioni", dice. (Scopri come applicare il fondotinta per una pelle uniforme e perfetta.)
Se tu veramente vuoi illuminare quei cerchi, Stiles consiglia di applicare un liquido illuminante sopra il tuo correttore color pesca per far rimbalzare la luce sulla zona sotto gli occhi. E se tutto il resto fallisce, prova il nuovo Bobbi Brown Serum Corrector Concealer ($ 40; sephora.com), che è pieno zeppo di ingredienti illuminanti come la vitamina C e l'estratto di liquirizia per trattare effettivamente le tue occhiaie mentre le nascondi. (Ci giuriamo così tanto che gli abbiamo assegnato un ambito Beauty Award 2015!)