Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
688- Come e perchè è nata la guerra in Ucraina? Tracciamo un percorso storico [Pillole di Storia]
Video: 688- Come e perchè è nata la guerra in Ucraina? Tracciamo un percorso storico [Pillole di Storia]

Contenuto

SMS ed e-mail sono convenienti, ma usarli per evitare il confronto può portare a problemi di comunicazione all'interno di una relazione. Lanciare e-mail è soddisfacente, permettendoti di cancellare le attività dalla tua lista di cose da fare a velocità di curvatura. Ma sempre più le donne si rivolgono alla tastiera per qualcosa di più che organizzare riunioni. La tecnologia rende più facile sollevare argomenti spinosi evitando il confronto. E nel nostro mondo frenetico, i messaggi digitati stanno rapidamente diventando un sostituto per le conversazioni significative che mantengono le persone connesse. Quindi, se lo fanno tutti, va bene?

Non proprio. Ci sono, infatti, diversi svantaggi di email e SMS. "E-mail e messaggi sono diventati rifugi sicuri per gli artisti della fuga", afferma Susan Newman, Ph.D., psicologa sociale e autrice 13 volte. "Puoi ignorare i messaggi, non devi rispondere a domande che non ti piacciono e non devi mai vedere quanto hai ferito qualcuno. Ci mancano le preziose lezioni che i discorsi in carne e ossa possono insegnarci. " Esplorando tre dilemmi digitali delle donne (siamo sicuri che non siano le uniche a lottare con la tecnologia!) Newman rivela perché nelle questioni di cuore, lasciare che le dita parlino spesso porta più danni che benefici. Segui le sue strategie a prova di errore per una comunicazione più sana.


Esempio n. 1: le scorciatoie di testo possono trasformare un amico in un nemico comune.

Dopo che un'amica si è trasferita nella sua città, Erica Taylor, 25 anni, ha fatto tutto il possibile per aiutare la sua amica a sistemarsi, lasciandola dormire nel suo appartamento e facendole ottenere uno stage. Ma Erica si è seccata quando la sua amica ha ignorato il materasso ad aria preparato per lei, facendo invece del futon (a.k.a. divano del soggiorno) il suo letto. Il testo amichevole di Erica (completo di faccina sorridente) che chiedeva di rimettere il materasso futon nella sua struttura ha innescato una serie di messaggi pungenti avanti e indietro. Oltre i fili, la rabbia è aumentata fino a quando l'amica di Erica ha scritto che si sarebbe trasferita e avrebbe annullato lo stage. I due non si sono più parlati da allora.

In sostanza, Erica ha utilizzato le scorciatoie di messaggistica per fare una richiesta a un amico. Cosa c'è di sbagliato con le scorciatoie di testo e lasciando messaggi di posta vocale?

"I testi ultra-abbreviati offrono pochi indizi sul tono di un messaggio o su cosa prova una persona mentre lo sta scrivendo", dice Newman, "conducendo a confusione e fraintendimenti". Alcune parole errate possono innescare risposte istintive che sfuggono rapidamente di mano. Quei testi carichi di emozioni possono essere riletti all'infinito, aggiungendo una permanenza pungente a colpi dolorosi.


Cosa fare invece:

La prima volta che ricevi un messaggio di testo che suona pungente, resisti all'impulso di rispondere a tono. Invece, prendi il telefono, suggerisce Newman e dì: "Siamo stati amici per così tanto tempo. Chiaramente non ci stiamo vedendo negli occhi. Parliamone".

Vai a pagina due per ulteriori istruzioni per relazioni sane.

Esempio n. 2: affidarsi ai messaggi di posta vocale per fornire cattive notizie.

Joanna Riedl, 27 anni, adorava l'amica di lunga data con cui usciva, ma non sentiva alcuna atmosfera romantica. Incapace di affrontarlo con la notizia, ha concluso la relazione tramite posta vocale. Non era che volesse trattare male il suo ragazzo; Joanna temeva che si sarebbe sentito evirato se glielo avesse detto di persona.

Poco dopo aver riattaccato, i messaggi si sono riversati sul suo cellulare: "Hai rotto per e-mail?" e "Come hai potuto?" Si scopre che lo strumento di messaggistica vocale del suo ragazzo esperto di tecnologia ha consegnato il messaggio via e-mail. Ha inoltrato il messaggio di rottura agli amici per un consiglio. Ben presto ha raggiunto l'intero cerchio della coppia finendo appiccicato al frigorifero di qualcuno. Joanna alla fine ha ricostruito l'amicizia. Qui, Joanna ha fatto affidamento sui messaggi di posta vocale per fornire cattive notizie. Che cosa è andato storto?


Quando ti affidi alla tecnologia per fare il tuo sporco lavoro, lasci tutto al caso, dall'interpretazione alla consegna del tuo messaggio. "Potresti pensare di proteggere l'altra persona permettendo loro di assorbire le cattive notizie in privato", dice Newman, "ma quello che stai veramente dicendo è 'Mi interessa solo me stesso. Sono pronto ad andare avanti'. " Non solo corri il rischio di ferire la persona con una mancanza di sensibilità, la tua traccia cartacea potrebbe portare direttamente all'umiliazione. Nel caso di Joanna, la tecnologia ha trasformato quella che avrebbe dovuto essere una conversazione privata in una questione molto pubblica e la sua reputazione ne ha risentito.

Cosa fare invece:

Rompi faccia a faccia. Ricorda, le parole sincere possono sembrare insensibili con l'inchiostro in grassetto, ma una voce calda e il tocco del braccio possono fare miracoli per attutire il colpo di rottura "Sono pazzo di te ma non funzionerà".

Esempio n. 3: hackerare le e-mail per tenere d'occhio il tuo ragazzo.

Non è solo scrivere e-mail e messaggi che possono rendere torbide le acque della relazione: leggere i messaggi privati ​​di una persona quando sospetti che un amico o un amante stia nascondendo qualcosa è simile a curiosare in un diario chiuso, una pratica che può ritorcersi contro. Quando il marito della 28enne Kim Ellis ha iniziato a comportarsi in modo strano poco dopo aver dato alla luce il primo figlio della coppia, ha deciso di hackerare il suo account di posta elettronica. Quello che ha scoperto sono state centinaia di bollenti note d'amore tra lui e un collega (completi di dichiarazioni di amore eterno, riassunti espliciti di pranzi "d'affari" e un piano dettagliato di fuga). Kim ha chiesto il divorzio.

Kim ha fatto ricorso all'hacking delle e-mail per scoprire cosa voleva sapere. Che cosa è andato storto?

"Croccare codici password per dare un'occhiata ai messaggi privati ​​di un partner segnala grossi problemi di fiducia", afferma Newman. "Anche se l'e-mail può confermare i sospetti di infedeltà, non rivelerà alcun problema di fondo che ha portato ad esso. Forse la relazione ha fatto il suo corso. Forse la relazione può essere elaborata in consulenza. Senza conoscere il problema centrale, non c'è speranza di risolvendolo."

Cosa fare invece:

Affrontare un partner su un comportamento dubbio è difficile, dice Newman, ma prima di entrare in e-mail, è meglio chiedere al tuo partner faccia a faccia: "Cosa sta succedendo?" Non cadere preda della trappola tecnologica. Come abbiamo visto in questi tre scenari, in cui sono coinvolti i sentimenti, la tecnologia raramente è la soluzione rapida ai tuoi problemi di relazione e comunicazione che a prima vista potrebbe sembrare.

3 conversazioni che devi avere prima di "lo voglio"

Il tuo ragazzo è normale quando si tratta di sesso?

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Enemas probiotici: realtà o finzione?

Enemas probiotici: realtà o finzione?

I probiotici ono microrganimi vivi a beneficio del tuo corpo. Il colon umano opita miliardi di batteri benefici che volgono un ruolo importante e compleo nella digetione, nella funzione immunitaria e ...
Come camere da letto separate mi hanno salvato il sonno. E la mia relazione.

Come camere da letto separate mi hanno salvato il sonno. E la mia relazione.

Per la maggior parte delle coppie, condividere un letto è una delle grandi gioie di una relazione a lungo termine. Quei momenti di addormentari e vegliari inieme ono una delle principali fonti di...