Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
BODY BRUSHING (SPAZZOLATURA DEL CORPO) BENEFICI SU PELLE E SISTEMA LINFATICO. PICCOLI CONSIGLI.
Video: BODY BRUSHING (SPAZZOLATURA DEL CORPO) BENEFICI SU PELLE E SISTEMA LINFATICO. PICCOLI CONSIGLI.

Contenuto

Scansiona quasi tutti i menu della spa e probabilmente troverai un'offerta che menziona la spazzolatura a secco. La pratica, che prevede di strofinare la pelle secca con una spazzola graffiante, sembra tutt'altro che coccolante, se non un po' austera. Ma i professionisti e gli appassionati di spa lo giurano allo stesso modo e cantano le sue lodi per presumibilmente fare di tutto, dall'esfoliazione alla riduzione della cellulite. Sembra un po' troppo bello per essere vero, quindi impara i fatti.

Come funziona la spazzolatura a secco?

La parte esfoliante è facile da capire. "La spazzolatura delicata a secco eliminerà la pelle morta e secca, migliorandone l'aspetto e consentendole di idratarsi in modo più efficiente quando si applica la crema idratante in seguito", afferma Francesca Fusco, M.D., un dermatologo di New York City.


Per quanto riguarda la disintossicazione, lo spazzolamento a secco è simile al massaggio. "La leggera pressione sulla pelle e la direzione in cui ti lavi aiutano a spostare il fluido linfatico nei linfonodi in modo che questi rifiuti possano essere eliminati", afferma Robin Jones, direttore della spa del Lake Austin Spa Resort di Austin, TX. Il tuo corpo fa questo naturalmente, ma la spazzolatura a secco accelera il processo e allo stesso tempo aumenta la circolazione, fornendo sangue ossigenato alla pelle e ad altri organi, che li aiuta a svolgere meglio il loro lavoro.

Ma può davvero ridurre la cellulite?

Poiché la spazzolatura a secco aiuta a eliminare le tossine, molti professionisti affermano che può levigare per sempre quei grumi e protuberanze antiestetiche. Annet King, direttrice dell'educazione globale per Dermalogica e l'International Dermal Institute, afferma che la procedura aiuta a rimuovere le "tossine stagnanti" che distruggono il tessuto connettivo, portando alla cellulite.

Ma non ci sono prove scientifiche conclusive che la spazzolatura a secco possa ridurre in modo permanente le cosce di ricotta, che sono causate da una combinazione di grasso e tessuto connettivo. Fusco ritiene che la riduzione sia più di un beneficio di breve durata causato da un temporaneo gonfiore e gonfiore della pelle. La nostra, ehm, linea di fondo: temporanea o no, prenderemo meno fossette posteriori ogni giorno. [Twitta questo fatto!]


Allora come si fa a spazzolare a secco?

Per prima cosa hai bisogno di uno spazzolino adeguato, che puoi acquistare nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali. Cerca setole dure, in genere derivate da cactus o vegetali, altrimenti il ​​​​processo non funzionerà, dice King. Una lunga maniglia è anche utile per aiutarti ad accedere ad aree difficili da raggiungere come la schiena. Prova Bernard Jensen Skin Brush Natural Setole Manico lungo ($ 11; vitaminshoppe.com).

Poiché lo spazzolamento a secco energizza e stimola il corpo, la maggior parte dei professionisti suggerisce di farlo al mattino prima di fare la doccia, ma puoi farlo in qualsiasi momento della giornata che preferisci. Usando movimenti lunghi e verso l'alto, inizia a spazzolare la pelle ai piedi e allena le gambe una alla volta. Quindi sposta la sezione centrale (davanti e dietro) e attraverso il petto. Termina spazzolando le braccia verso le ascelle.

Ora è il momento della doccia, con un ulteriore vantaggio: "Hai appena aperto i tuoi pori, quindi qualsiasi trattamento per il corpo che applichi sotto la doccia e dopo penetrerà meglio", afferma Jones.


Come posso sapere se la spazzolatura a secco sta aiutando?

La tua pelle dovrebbe sentirsi più morbida e liscia dopo una sola sessione. Alcune persone dicono addirittura che la disintossicazione e la spinta circolatoria aiutano con problemi digestivi e problemi della pelle come l'acne; altri affermano di sentirsi più energici, molto probabilmente a causa dell'aumento del flusso sanguigno.

E King dice che puoi testare se stai rilasciando tossine: pulisci il tuo corpo con un panno asciutto subito dopo la spazzolatura, quindi riponi il panno in un sacchetto sigillabile. Dopo qualche giorno, dagli un soffio. Secondo King, "riconoscerai che le tossine sono state rilasciate". Un po' schifoso, ma se questo è il tuo genere, fallo!

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

L'abuso da parte di figure religiose ha conseguenze durature, ma solo per le vittime

L'abuso da parte di figure religiose ha conseguenze durature, ma solo per le vittime

"Tutta la vergogna che il mio moletatore avrebbe dovuto portare, lo tavo portando."Avvio ui contenuti: aggreione euale, abuoAmy Hall è tata governata per anni dal vecovo nella ua chiea ...
Come smettere di raccogliere croste e curare le cicatrici

Come smettere di raccogliere croste e curare le cicatrici

La maggior parte delle perone trova allettante prendere le crote ulla pelle, pecialmente quando ono aciutte, i bucciano ai bordi o iniziano a cadere. Potrebbe embrare innocuo, ma raccogliere le crote ...