Dimpleplasty: cosa devi sapere
Contenuto
- Come mi preparo?
- Passaggi chirurgici
- Cronologia del recupero
- Ci sono complicazioni?
- Il cibo da asporto
Cos'è una fossetta?
Una fossetta è un tipo di chirurgia plastica utilizzata per creare fossette sulle guance. Le fossette sono le rientranze che si verificano quando alcune persone sorridono. Si trovano più spesso sulla parte inferiore delle guance. Alcune persone possono anche avere fossette sul mento.
Non tutti sono nati con questo tratto facciale. In alcune persone, le fossette si verificano naturalmente dalle rientranze nel derma causate dai muscoli facciali più profondi. Altri possono essere causati da lesioni.
Indipendentemente dalle loro cause, le fossette sono considerate da alcune culture un segno di bellezza, buona fortuna e persino fortuna. A causa di tali benefici percepiti, il numero di interventi chirurgici fossette è aumentato in modo significativo negli ultimi anni.
Come mi preparo?
Quando prendi in considerazione la dimpleplastica, ti consigliamo di trovare un chirurgo esperto. Alcuni dermatologi sono addestrati per questo tipo di intervento chirurgico, ma potrebbe essere necessario consultare un chirurgo plastico facciale.
Dopo aver trovato un chirurgo rispettabile, fissa un primo appuntamento con lui. Qui puoi discutere i rischi rispetto ai benefici della chirurgia della fossetta. Possono anche determinare se sei un buon candidato per la chirurgia plastica. Infine, capirai dove dovrebbero essere posizionate le fossette.
Il costo della dimpleplastica varia e non è coperto dall'assicurazione medica. In media, le persone spendono circa $ 1.500 per questa procedura. Se si verificano complicazioni, puoi aspettarti che il costo complessivo aumenti.
Passaggi chirurgici
Una fossetta viene eseguita in regime ambulatoriale. Ciò significa che puoi eseguire la procedura presso l'ufficio del tuo chirurgo senza dover andare in ospedale. Potrebbe anche non essere necessario sottoporsi ad anestesia generale.
In primo luogo, il medico applicherà un anestetico topico, come la lidocaina, sull'area della pelle. Questo aiuta a garantire che non si verifichi alcun dolore o disagio durante l'intervento. Occorrono circa 10 minuti affinché l'anestetico abbia effetto.
Il medico utilizza quindi un piccolo strumento per biopsia per praticare un foro nella pelle per creare manualmente una fossetta. Una piccola quantità di muscoli e grasso viene rimossa per aiutare in questa creazione. L'area è lunga da 2 a 3 millimetri.
Una volta che il medico ha creato lo spazio per la futura fossetta, posiziona una sutura (imbracatura) da un lato all'altro del muscolo della guancia. L'imbracatura viene quindi legata per fissare la fossetta in modo permanente.
Cronologia del recupero
Il recupero dalla fossetta è relativamente semplice. Non è necessario che tu rimanga in ospedale. In effetti, di solito puoi tornare a casa subito dopo l'intervento. Subito dopo la procedura, potresti avvertire un leggero gonfiore. Puoi applicare impacchi freddi per ridurre il gonfiore, ma di solito scompare da solo entro pochi giorni.
La maggior parte delle persone può tornare al lavoro, a scuola e ad altre attività regolari due giorni dopo aver subito una fossetta. Il tuo chirurgo probabilmente vorrà vederti un paio di settimane dopo la procedura per valutare i risultati.
Ci sono complicazioni?
Le complicazioni da una fossetta sono relativamente. Tuttavia, i possibili rischi possono essere gravi se si verificano. Alcune delle possibili complicazioni includono:
- sanguinamento nel sito dell'intervento
- danni ai nervi facciali
- arrossamento e gonfiore
- infezione
- cicatrici
Se si verifica un'emorragia eccessiva o trasudamento nel sito della procedura, consultare immediatamente il medico. Potresti avere un'infezione. Prima viene trattata l'infezione, meno è probabile che si diffonda nel flusso sanguigno e causi ulteriori complicazioni.
La cicatrizzazione è un effetto collaterale raro ma certamente indesiderabile di una fossetta. C'è anche la possibilità che i risultati non ti piacciano una volta terminati. Tuttavia, è difficile invertire gli effetti di questo tipo di intervento chirurgico.
Il cibo da asporto
Come con altri tipi di chirurgia plastica, la dimpleplastica può comportare rischi sia a breve che a lungo termine. Nel complesso, però, i rischi sono rari. La maggior parte delle persone che si sottopongono all'intervento hanno un'esperienza positiva, secondo il.
Prima di optare per questo tipo di intervento chirurgico, dovrai accettare che il risultato è permanente, che ti piacciano o meno i risultati. Questo intervento apparentemente semplice richiede ancora molta considerazione prima di scegliere di farlo.