Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Capelli sottili: 5 consigli per "gonfiarli"
Video: Capelli sottili: 5 consigli per "gonfiarli"

Contenuto

Il cioccolato è ricco di antiossidanti e ha un'azione idratante, essendo efficace per ammorbidire pelle e capelli ed è per questo che è comune trovare creme idratanti con questo ingrediente.

Il cioccolato può essere applicato direttamente sulla pelle e sui capelli, ma è anche possibile ottenere altri benefici attraverso la sua ingestione. Il consumo giornaliero di solo 1 quadratino di cioccolato fondente può aiutare nella salute della pelle e dei capelli perché il cioccolato fondente ha antiossidanti che proteggono le cellule riducendo le rughe, ad esempio. Tuttavia, ha anche molte calorie e grassi, quindi non puoi mangiare più di questa raccomandazione.

Benefici del cioccolato per la pelle

I benefici del cioccolato per la pelle quando si fa un bagno al cioccolato sono una profonda idratazione della pelle che la rende più morbida e luminosa, poiché la massa grassa del cacao formerà uno strato protettivo che non fa uscire l'umidità.

Maschera per il viso fatta in casa

Per avere maggiori benefici con questa maschera, si consiglia di utilizzare un cioccolato con un alto contenuto di cacao, cioè superiore al 60%.


ingredienti

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di argilla verde

Modalità di preparazione

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Quindi aggiungere l'argilla e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascialo intiepidire e applicalo sul viso con l'aiuto di un pennello, evitando la regione vicino agli occhi e alla bocca.

Lasciare in posa la maschera per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida e sapone adatto al tipo di pelle.

Benefici del cioccolato per i capelli

I benefici del cioccolato per i capelli sono legati all'applicazione della mousse al cioccolato che contrasta le ciocche fragili e devitalizzate che compaiono a causa del frequente utilizzo di prodotti chimici.

Maschera per capelli fatta in casa

ingredienti


  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 1 tazza di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 banana
  • 1/2 avocado

Modalità di preparazione

Basta battere gli ingredienti in un frullatore e quindi applicare sui capelli dopo lo shampoo. Lasciate agire per circa 20 minuti e risciacquate con acqua fredda.

Questa idratazione può essere eseguita una volta al mese o ogni volta che i capelli sono secchi, spenti e con doppie punte.

Scopri altri benefici per la salute del cioccolato nel seguente video:

Pubblicazioni Popolari

Leucemia mieloide cronica

Leucemia mieloide cronica

La leucemia è un termine per i tumori delle cellule del angue. La leucemia inizia nei te uti che formano il angue come il midollo o eo. Il midollo o eo produce le cellule che i vilupperanno in gl...
Sindrome di Alport

Sindrome di Alport

La indrome di Alport è una malattia ereditaria che danneggia i piccoli va i anguigni nei reni. Provoca anche perdita dell'udito e problemi agli occhi.La indrome di Alport è una forma ere...