Fiducia assoluta
Contenuto
Ero un atleta al liceo e a 5 piedi e 7 pollici e 150 libbre, ero felice del mio peso. Al college, la mia vita sociale aveva la priorità rispetto allo sport e il cibo nel dormitorio era raramente soddisfacente, quindi io e i miei amici uscivamo a mangiare dopo i pasti nel dormitorio. I miei vestiti diventavano più stretti ogni settimana e ho saltato gli eventi sociali, come le gite in spiaggia, perché non volevo che i miei amici mi vedessero in costume da bagno.
Non potevo ammettere di avere un problema di peso fino al giorno della mia laurea. Settimane prima, ho comprato un vestito da indossare per la cerimonia, ma il grande giorno ho provato a indossarlo e sono rimasta inorridita nello scoprire che non potevo infilarmelo. Dopo averci pianto, ho trovato un altro vestito da indossare e ho partecipato all'evento. Sembravo felice all'esterno, ma all'interno ero triste per aver lasciato che il mio peso rovinasse la mia laurea.
Il giorno dopo mi sono preso la responsabilità della mia salute. Avevo 190 libbre e il mio obiettivo di peso era 150, il mio peso pre-universitario. Ho iniziato a leggere libri sull'alimentazione sana e ho imparato le basi della nutrizione. Fino ad allora, non avevo idea di quale fosse una corretta dimensione della porzione, e ho scoperto che in molti casi ero abituato a mangiare due o tre volte di più rispetto alla porzione suggerita. All'inizio è stato difficile adattarsi alle porzioni più piccole - ho persino comprato piatti più piccoli per ingannarmi nel pensare che stavo mangiando tanto quanto prima. Il mio corpo alla fine si è adattato e mi sono abituato a mangiare di meno. Ho anche eliminato i cibi ricchi di grassi come la carne rossa e li ho sostituiti con il pollo aggiungendo frutta e verdura, altri elementi nutrienti che mancavano dalla mia dieta. Ho perso 1-2 chili a settimana e nel giro di quattro mesi avevo perso un totale di 20 chili.
Quando mi sono trasferito in una nuova città per lavoro, mi sono unito a una squadra di basket per incontrare persone. All'inizio ero nervoso perché non giocavo dai tempi del liceo, ma tutto mi è tornato in mente quando sono sceso in campo. L'unico problema era che tossivo e ansimavo durante la partita perché ero fuori forma. Ma ho continuato a giocare e ho migliorato la mia resistenza. Mi sono anche iscritto a una palestra, dove ho seguito lezioni di aerobica e ho iniziato a fare esercizi con i pesi.
Per mettermi alla prova, mi sono iscritto a una corsa di 5 km e mi sono innamorato delle corse. Con ogni gara che ho completato, ho migliorato le mie prestazioni e la mia fiducia nel corpo. E, nel processo, ho raggiunto il mio obiettivo di peso e ho completato un triathlon. Mi sento di nuovo un atleta.
La scorsa primavera, sono tornato al college per conseguire il mio master in promozione della salute e gestione del benessere. Voglio aiutare gli altri a vedere il fitness come uno strumento per aiutarli a raggiungere una vita felice. So che il mio prossimo giorno della laurea sarà un'occasione gioiosa.