Digossina

Contenuto
La digossina è un medicinale orale usato per trattare problemi cardiaci come insufficienza cardiaca congestizia e aritmie e può essere utilizzato negli adulti e nei bambini, senza limiti di età.
La digossina, che può essere venduta sotto forma di compresse o elisir orale, deve essere utilizzata solo con prescrizione medica, poiché a dosi elevate può essere tossica per l'organismo e può essere acquistata in farmacia con prescrizione medica. Questo medicinale può essere utilizzato anche come iniezione somministrata in ospedale da un'infermiera.



Prezzo
Il prezzo della digossina varia tra 3 e 12 reais.
Indicazioni
La digossina è indicata per il trattamento di problemi cardiaci come insufficienza cardiaca congestizia e aritmie, in cui vi è variazione del ritmo del battito cardiaco.
Come usare
La modalità di utilizzo della Digossina deve essere guidata dal medico e adattata per ogni paziente, in base all'età, al peso corporeo e alla funzionalità renale, ed è fondamentale che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni del medico perché l'uso di dosi superiori a dottore, può essere tossico.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali della digossina includono disorientamento, visione offuscata, vertigini, variazioni della frequenza cardiaca, diarrea, malessere, pelle arrossata e pruriginosa, depressione, mal di stomaco, allucinazioni, mal di testa, stanchezza, debolezza e crescita del seno dopo un uso prolungato di digossina.
Inoltre, l'uso della digossina può modificare il risultato dell'elettrocardiogramma, quindi è importante informare il tecnico dell'esame se sta assumendo questo farmaco.
Controindicazioni
La digossina è controindicata nei pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula e nei pazienti con blocco atrioventricolare o intermittente, altri tipi di aritmia come la tachicardia ventricolare o la fibrillazione ventricolare, ad esempio, e con altre malattie cardiache come la cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, per esempio esempio.
La digossina non deve essere utilizzata anche senza prescrizione medica e in gravidanza.