Questo dietista vuole che tu smetta di "fare le pulizie di primavera" nella tua dieta
Contenuto
- Perche tu non dovrebbe "pulizie di primavera" la tua dieta.
- Abitudini alimentari sane che funzionano tutto l'anno.
- Recensione per
Ora che la primavera è iniziata, probabilmente ti sei imbattuto in qualcosa - un articolo, una pubblicità, un amico invadente - che ti esorta a "pulire la tua dieta di primavera". Questo sentimento sembra alzare la sua brutta testa all'inizio di ogni stagione: "anno nuovo, nuovo te", "pulisci la tua dieta di primavera", "prendi un bikini per l'estate", ecc. Mentre sono totalmente d'accordo per Marie Per quanto riguarda la tua casa, voglio che tu ci pensi due volte prima di correre a comprare l'ultimo detergente per orsetti gommosi (sì, è una cosa reale) solo per entrare nei tuoi pantaloncini di jeans dell'anno scorso. Questa primavera, ti imploro di uscire dalla giostra della dieta e della privazione e di ignorare la voce assillante interna che ti dice che devi "pulire di primavera" la tua salute.
Perche tu non dovrebbe "pulizie di primavera" la tua dieta.
Sono tutto per un'alimentazione sana. Come dietista registrato, ho dedicato la mia vita a insegnare agli altri come fare scelte alimentari sane. Ciò non significa che voglio che tutti formino un'insalata di cavolo riccio per pranzo ogni giorno o passino al riso al cavolfiore, ma consiglio di mangiare un equilibrio di frutta, verdura, cereali integrali, fagioli, legumi, grassi sani e magro proteine. Sì, lo so che suona noioso. So che vuoi alzare gli occhi al cielo quando me lo senti dire perché sembra troppo semplice o forse troppo complicato. Parte del fascino delle diete folli e alla moda con regole intricate è che sembrano una bacchetta magica per raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi. Ma se quella bacchetta magica esistesse, tutti starebbero bene come J. Lo a quasi 50 anni. Avviso spoiler: mangiare sano/perdere peso/rimettersi in forma non è sempre facile, e non è così semplice come seguire tre - giorno di pulizia.
Ecco perché "pulizie di primavera" la tua dieta è B.S. Le pulizie di primavera in casa sono di solito un'attività del fine settimana: metti via i maglioni, pulisci a fondo il bagno, organizza il comò, ecc. Apportare cambiamenti duraturi nel comportamento salutare e abbracciare un'alimentazione sana è fattibile e incoraggiato al 100%, ma richiede più tempo di un fine settimana , un mese o anche una stagione. La mentalità "mettiti in forma, presto" è accompagnata da diete restrittive che non aiutano a creare cambiamenti di comportamento duraturi.
Non sto dicendo che tutte le "diete" siano cattive (anche se odio la parola dieta), soprattutto perché ci sono ricerche sui benefici della dieta mediterranea, delle diete a base vegetale, del digiuno intermittente, che possono essere considerate tutte diete, tuttavia, direi che queste "diete" promuovono comportamenti positivi che portano a cambiamenti sostenibili. Ed è qualcosa che posso ottenere dietro.
Abitudini alimentari sane che funzionano tutto l'anno.
Alla fine della giornata, voglio aiutarti a trovare la strada per uno stile alimentare sano e sostenibile. Quindi allontanati dalla pulizia del succo e sii realistico. Implementa alcuni di questi piccoli cambiamenti questa primavera (o in qualsiasi momento!) Per sentirti più sano e fare i primi passi verso un'alimentazione sana.
Presta attenzione a come ti fa sentire il cibo.
Il cibo è nutrimento e dovrebbe farti sentire bene, piuttosto che promuovere sensi di colpa. La prossima volta che mangi qualcosa, prenditi un secondo e pensa a come ti fa sentire quel cibo. Se stai facendo uno spuntino distrattamente con cibo spazzatura mentre sei annoiato, potresti notare che il cibo non sta soddisfacendo la tua fame o curando la tua noia. Se mangi un grande piatto di patatine fritte e dopo ti senti gonfio e stanco, prendi nota di quella sensazione schifosa. Prova a tenere un diario alimentare che tenga traccia di ciò che hai mangiato e di come ti sei sentito. Potresti notare degli schemi, come il cibo sano che ti dà più energia e il cibo "spazzatura" essere insoddisfacente, e puoi regolare la tua alimentazione di conseguenza. (Vedi: Perché è necessario smettere di etichettare il cibo come "buono" e "cattivo")
Affronta un disturbo digestivo.
Più di 60 milioni di persone sono affette da disturbi digestivi e non è qualcosa di cui devi soffrire. Troppo spesso le donne mi dicono di sentirsi sempre gonfie o di avere dolori allo stomaco dopo i pasti. (Fatto non così divertente: le donne sono effettivamente a più alto rischio di problemi di stomaco rispetto agli uomini.) Queste non sono cose che andranno via nel tempo. Rendi questa primavera la stagione in cui finalmente prendi un appuntamento con un gastroenterologo o incontri un dietologo registrato per capire cosa sta causando i tuoi problemi di pancia.
Mangia più frutta e verdura.
Probabilmente sembro un disco rotto, ma quasi tutti potrebbero trarre beneficio dal mangiare più frutta e verdura. Piuttosto che abbracciare la restrizione alimentare, abbraccia il consumo di più piante. (Se non mi ascolti, ascolta almeno Beyoncé.) Non solo aumenterai l'assunzione di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, ma probabilmente sostituirai anche altri gruppi di alimenti meno nutrienti nella tua dieta.
Se non sai da dove cominciare, può essere semplice come aggiungere un nuovo pezzo di prodotto al carrello della spesa o incorporare delle verdure a colazione. Oppure, se mangi già molta frutta e verdura, prova a riempirne metà piatto ad ogni pasto.
Muoviti di più.
Se vivi in un posto che ha un inverno freddo, probabilmente stai morendo dalla voglia di uscire dai secondi primaverili. Abbraccia quella sensazione e prendi l'impegno di muoverti di più. Porta il cane a fare passeggiate extra lunghe, iscriviti a una 5K, incontra i tuoi amici per un giro in bicicletta o inizia un giardino all'aperto. Aggiungi 10 minuti in più a ogni allenamento o un giorno aggiuntivo di allenamenti a settimana. (Ulteriori informazioni: le donne impegnate condividono esattamente il modo in cui trovano il tempo per allenarsi)
Incontra un professionista della nutrizione.
Ognuno è diverso. Ecco perché è davvero difficile dare consigli nutrizionali validi per tutti. I dietologi registrati danno consigli nutrizionali personalizzati in base agli stili di vita e agli obiettivi di una persona. Piuttosto che provare a seguire la dieta miracolosa che ha funzionato per la tua migliore amica, incontra un dietologo per capire cosa è meglio per te. (Vedi: Perché anche le persone sane dovrebbero lavorare con un nutrizionista)