Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

Le diete alla moda presumibilmente risalgono al 1800 e probabilmente saranno sempre in voga. La dieta è simile alla moda in quanto è in continua trasformazione e persino le tendenze che vengono riciclate riaffiorano con una nuova svolta. Ogni incarnazione offre qualcosa di eccitante per i consumatori di cui ronzare – a volte qualcosa che vale la pena, a volte è spazzatura – ma in un modo o nell'altro, le mode contribuiscono sempre alla nostra comprensione di ciò che consideriamo "sano". Sono tornato indietro di cinque decenni per dare un'occhiata a ciò che abbiamo imparato e come ogni moda ha influenzato il modo in cui mangiamo.

Decennio: anni '50

Moda dietetica: Dieta del pompelmo (mezzo pompelmo prima di ogni pasto; 3 pasti al giorno, no spuntini)

Icona immagine del corpo: Marilyn Monroe

Cosa abbiamo imparato: Liquidi e fibre ti riempiono! Ricerche più recenti hanno confermato che mangiare zuppa, insalata e frutta prima di un pasto ti aiuta a mangiare meno dell'antipasto e a ridurre l'apporto calorico complessivo.


Svantaggio: Questa moda era troppo limitante e troppo povera di calorie per restare a lungo termine e i pompelmi invecchiano abbastanza velocemente quando li mangi 3 volte al giorno!

Decennio: anni '60

Moda dietetica: Vegetarianismo

Icona immagine corporea: Twiggy

Cosa abbiamo imparato: Diventare vegetariano, anche part-time, è una delle migliori strategie di perdita di peso. Una recente revisione di oltre 85 studi ha rilevato che fino al 6% dei vegetariani è obeso, rispetto al 45% dei non vegetariani.

Svantaggio: Alcuni vegetariani non mangiano molte verdure e invece si caricano di piatti ipercalorici come pasta, mac e formaggio, pizza e panini al formaggio grigliato. Andare vegetariano è salutare e dimagrante solo se significa mangiare principalmente cereali integrali, verdure, frutta, fagioli e noci.

Decennio: anni '70

Moda dietetica: Poche calorie

Icona immagine corporea: Farah Fawcett

Cosa abbiamo imparato: Tab cola e libri sul conteggio delle calorie erano di gran moda durante l'era della discoteca e secondo ogni studio sulla perdita di peso mai pubblicato, in ultima analisi, tagliare le calorie è la linea di fondo per una perdita di peso di successo.


Svantaggio: Troppe poche calorie possono causare la perdita di massa muscolare e sopprimere l'immunità e gli alimenti artificiali e lavorati non sono salutari solo perché sono a basso contenuto di calorie. Per la salute a lungo termine si tratta di ottenere la giusta quantità di calorie e sostanze nutritive.

Decennio: anni '80

Moda dietetica: Poco grasso

Icona immagine corporea: Christie Brinkley

Cosa abbiamo imparato: Il grasso contiene 9 calorie per grammo rispetto alle sole 4 di proteine ​​e carboidrati, quindi ridurre il grasso è un modo efficace per ridurre le calorie in eccesso.

Svantaggio: Tagliare i grassi troppo in basso riduce la sazietà in modo da sentirti sempre affamato, i cibi spazzatura senza grassi come i biscotti sono ancora carichi di calorie e zucchero e troppo poco grasso "buono" da cibi come olio d'oliva, avocado e mandorle può effettivamente aumentare il rischio di cardiopatia. Ora sappiamo che si tratta di avere i tipi giusti e la giusta quantità di grasso.

Decennio: 1990

Moda dietetica: Ad alto contenuto proteico, a basso contenuto di carboidrati (Atkins)


Icona immagine corporea: Jennifer Anniston

Cosa abbiamo imparato: Prima delle diete a basso contenuto di carboidrati, molte donne non assumevano abbastanza proteine ​​perché la moda a basso contenuto di grassi eliminava molti cibi ricchi di proteine. L'aggiunta di proteine ​​aumenta l'energia e l'immunità, nonché i nutrienti chiave come ferro e zinco e le proteine ​​​​si riempiono, quindi aiuta a spegnere la fame, anche a un livello calorico inferiore.

Svantaggio: Troppe proteine ​​e pochi carboidrati possono aumentare il rischio di malattie cardiache e cancro perché perdi le fibre e gli abbondanti antiossidanti presenti nei cereali integrali, nella frutta e nelle verdure ricche di amido. In conclusione: quantità controllate di porzioni di un equilibrio di proteine, carboidrati e cibi ricchi di grassi rendono la dieta più sana.

Decennio: Millennio

Moda dietetica: Tutto naturale

Icona immagine corporea: varietà! Le icone spaziano dalla formosa Scarlett Johansson alla super magra Angelina Jolie

Cosa abbiamo imparato: Gli additivi alimentari artificiali e i conservanti come i grassi trans hanno effetti collaterali per il tuo girovita, la tua salute e l'ambiente. Ora l'accento è posto sul "mangiare pulito" con un'enfasi su tutti i cibi naturali, locali e "verdi" (amichevoli per il pianeta) e non esiste una taglia unica per la perdita di peso o l'immagine del corpo.

Svantaggio: Il messaggio sulle calorie si è un po' perso nella riproduzione casuale. Mangiare sano è la cosa migliore, ma oggi più di un terzo degli adulti negli Stati Uniti è obeso, quindi una dieta completamente naturale, equilibrata e con calorie controllate è la cosa migliore per massimizzare questa tendenza.

P.S. Apparentemente a metà degli anni '70, è stato riferito che Elvis Presley ha provato la "dieta della bella addormentata" in cui è stato pesantemente sedato per diversi giorni, sperando di svegliarsi più magro - penso che la lezione sia ovvia!

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

L'ultimo allenamento antistress di Gisele Bündchen

Ci ono tanti ime co e che puoi fare per alleviare lo tre in modo ano, ma allenarti è icuramente uno dei migliori. (Prova: que ti 13 benefici per la alute mentale dell'e ercizio.) Anche la top...
Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Come lavorare a Shape Magazine ha cambiato la mia salute

Quando è il tuo lavoro e ere immer o nel mondo del bene ere, non la ci il lavoro alle palle quando e ci dalla porta dell'ufficio alla fine della giornata. Invece, porti ciò che hai impar...