Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Caduta capelli: quando è eccessiva
Video: Caduta capelli: quando è eccessiva

Contenuto

Per una nazione di commensali da cruscotto e intenditori di cucina cubica, cosa potrebbe esserci di meglio che ottenere l'intera giornata di vitamine e minerali in una sola porzione di cibo?

Ma prima di ripulire quella ciotola di Total (100 percento del valore giornaliero, o DV, di 10 vitamine e minerali), sgranocchiare quel PowerBar Essentials (20 vitamine e minerali) o giù quel Dilberito, il nuovo burrito congelato del "Dilbert " creatore del fumetto (100 per cento del DV di 23 vitamine e minerali), valuta cos'altro hai consumato di recente. Mangiato da solo, ognuno di questi è una scelta sana (e gustosa). Ma, specialmente se prendi integratori vitaminici/minerali, una dieta costante di tali super-risultati nutrizionali potrebbe essere tossica.

Ad esempio, 1-2 grammi al giorno di vitamina C (circa 17 volte la RDA) a lungo termine possono causare irritazione gastrica e (raramente) calcoli renali. Ottenere costantemente 15.000 microgrammi al giorno (anche circa 17 volte la RDA) di equivalenti di retinolo (vitamina A) può causare nausea e danni al fegato. Il sovraccarico cronico di niacina può anche danneggiare il fegato.


Gli alimenti fortificati con ferro sono rischiosi se sei uno di 1 milione di americani con emacromatosi, afferma Mark Kantor, Ph.D., professore associato di nutrizione/scienze alimentari presso l'Università del Maryland a College Park. Questa condizione epatica ereditaria e potenzialmente mortale fa sì che il corpo assorba troppo ferro dal cibo. I sintomi (irritabilità, mal di testa, affaticamento, malattie articolari, ingrossamento del fegato) compaiono solo più tardi nella vita.

Non abbastanza di una buona cosa

Mentre alcune persone possono essere in pericolo di ingerire troppi nutrienti, la maggior parte delle donne americane non ne prende abbastanza di diversi, tra cui ferro, calcio, vitamine B6 ed E, magnesio e zinco, afferma il National Center for Health Statistics.

Dal momento che il governo ha imposto l'aggiunta di acido folico (una vitamina B che aiuta a prevenire i difetti del tubo neurale nei feti) a prodotti a base di cereali come farina e pane, sembra che ci stiamo avvicinando ad averne abbastanza. Tuttavia, per essere sicure, le donne in età fertile dovrebbero assumere un integratore contenente 400 microgrammi, soprattutto se seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati, afferma Paul Jacques, Sc.D., ricercatore capo per un recente studio sull'acido folico presso Tufts Università di Boston.


Nonostante i nostri difetti, i nutrizionisti non considerano molto bene gli alimenti superfortificati perché non forniscono le sostanze fitochimiche che combattono le malattie e altri composti che si ottengono da frutta, verdura e cereali integrali. "Va bene mangiare cibi fortificati come parte di una dieta complessivamente sana, ma non ne sono un sostituto", afferma Kantor. Affidati a loro di tanto in tanto, ma rendi una dieta equilibrata una cosa quotidiana.

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Malattia epatica scompensata

Malattia epatica scompensata

La malattia epatica compenata è anche nota come cirroi compenata. La cirroi è una malattia epatica cronica che è comunemente il riultato dell'epatite o del diturbo da conumo di alco...
Quando consultare un medico per le petecchie

Quando consultare un medico per le petecchie

Potreti notare macchie roe, marroni o viola ulla tua pelle e chiederti la caua. Queti punti poono eere petecchie e ono piccoli e non cambiano colore quando li premi.È importante conultare il medi...