Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
4 chiacchiere con Alessandro Benetton
Video: 4 chiacchiere con Alessandro Benetton

Contenuto

È quel periodo dell'anno. L'estate è qui, e ad aggiungere alla normale pressione che molti di noi già provano in questo periodo dell'anno quando si tolgono gli strati ingombranti e si indossano i costumi da bagno, è il fatto che stiamo anche vivendo contemporaneamente una pandemia globale che ha drasticamente alterato la nostra vita in molti modi. Per molti di noi, questo ha anche portato a corpi che forse sembrano e si sentono diversi da come erano prima della pandemia.

Nel marzo 2020, all'inizio della pandemia, ho già visto un cambiamento nei settori del fitness e della dieta. Eravamo da un mese a quello che si sarebbe trasformato in oltre un anno di quarantena per molti di noi, e già l'industria della dieta ci stava mettendo in guardia contro "l'acquisizione del COVID 15".

Ora, circa 16 mesi dopo, l'industria della dieta vuole convincerci a riavere i nostri corpi pre-COVID per l'estate.

Le industrie della bellezza e della dieta sono investite nel dirci che non siamo abbastanza e che abbiamo bisogno di qualcosa al di fuori di noi stessi per essere degni e meritevoli di amore. Predano le nostre insicurezze perché più riescono a convincerci che essere in un corpo più piccolo equivale a essere "più sani" o che la nostra felicità sta dall'altra parte della perdita di grasso, più continuiamo a spendere i nostri sudati soldi per "soluzioni" che presumibilmente offrono. Di conseguenza, il 75% delle donne americane intervistate dall'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill sostiene pensieri, sentimenti o comportamenti malsani legati al cibo o ai loro corpi. Nel frattempo, l'industria della dieta è diventata un $ 71 miliardi all'anno dell'industria, secondo la CNBC.


Ma le diete non funzionano. Secondo la National Eating Disorders Association, circa il 95% delle persone a dieta riacquisterà il peso perso in 1-5 anni. E ha un costo serio: il ciclo del peso, la costante perdita e aumento di peso a causa della dieta, porta a esiti negativi sulla salute tra cui un rischio più elevato di morte, secondo una ricerca pubblicata su Il Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism.

L'industria della dieta non ha, né ha mai avuto, i nostri migliori interessi in mente. Non sono preoccupati per la nostra salute. Sono interessati a una cosa e una cosa sola: la loro linea di fondo. Ci inducono a credere che il problema risieda all'interno: non siamo abbastanza disciplinati; non abbiamo acquistato il piano di esercizio corretto; non abbiamo trovato il modo giusto di mangiare per i nostri corpi. Continuiamo a spendere più soldi alla ricerca dell'unica cosa che ci aiuterà a vincere la perdita di peso una volta per tutte, e continuano ad arricchirsi a nostre spese.


Per tutto il tempo, sprofondiamo nella disperazione e diventiamo sempre più infelici con noi stessi.

Mentre mi ricollegherò con il mondo e uscirò dalla quarantena, incontrerò i miei amici e la mia famiglia che non vedo da molto tempo, non con giudizio o preoccupazione per le dimensioni e la forma dei loro corpi, ma con gratitudine che stanno ancora vivendo e respirando.

Nella ricerca per sistemarci e trovare le soluzioni a questi "problemi", spesso ci ritroviamo con più problemi di immagine corporea rispetto a quando abbiamo iniziato. Ci lascia relazioni complicate con il cibo e l'esercizio fisico e una minore fiducia nel nostro intuito e nel nostro corpo.

Per molti di noi, abbiamo trascorso l'ultimo anno con accesso limitato o nullo alla palestra. Eravamo più sedentari. Abbiamo passato più tempo da soli. Non vedevamo spesso i nostri amici e la nostra famiglia. Alcuni di noi vivevano nella paura e nell'ansia. Questo, combinato con il trauma collettivo e il dolore dell'ultimo anno, ha probabilmente lasciato alcuni di noi più consapevoli dei nostri corpi e più apprensivi mentre le cose "tornano alla normalità". (Vedi: Perché potresti sentirti socialmente ansioso uscendo dalla quarantena)


L'idea di vedere le persone per la prima volta pur essendo consapevoli dei nostri corpi che cambiano può essere inquietante, specialmente all'interno di una società grasso-fobica che pone così tanta enfasi sul nostro aspetto. Anche se possiamo riconoscere la natura dannosa della cultura della dieta, ciò non ci protegge dalle realtà dello stigma del peso che esistono nel mondo.

Detto questo, è comprensibile se stai lottando con l'immagine corporea in questo momento, specialmente se era una lotta prima della pandemia globale. Siamo costantemente rinforzati con messaggi che modellano la nostra percezione dei nostri corpi e dei corpi degli altri. Abbiamo confuso l'idea di cosa significhi essere "sani" con un aspetto fisico e stigmatizziamo i corpi grassi. Comprendere questa realtà è ciò che ci permette di vedere la natura insidiosa della cultura della dieta e, si spera, iniziare il processo di decolonizzazione attiva delle nostre menti e cercare la liberazione per noi stessi. (Leggi anche: L'intersezione tra razza e cultura alimentare)

Mentre le temperature aumentano e indossi i tuoi vestiti estivi, potresti scoprire che non ti stanno allo stesso modo. parlerò per me stesso; i miei pantaloncini della scorsa estate sono sicuramente molto più aderenti di prima. Le mie cosce sono più spesse. La mia vita ha indubbiamente guadagnato un paio di pollici. Il mio corpo è più morbido dove era ancora una volta definito.

Ma indipendentemente da come ti senti riguardo al tuo corpo, ti incoraggio a mostrarti compassione, gentilezza e tenerezza. Il tuo corpo è sopravvissuto a un anno estremamente impegnativo. Sì, è difficile, ma lavoriamo per celebrare e apprezzare il corpo che abbiamo in questo momento, nella sua forma, dimensione e livello di abilità attuali. (Inizia qui: 12 cose che puoi fare per sentirti bene nel tuo corpo in questo momento)

L'ho detto molte volte prima, e continuerò a dirlo fino alla fine dei tempi; il tuo corpo è già pronto per l'estate.

Questa è la realtà: potresti passare l'intera esistenza a preoccuparti dell'aspetto del tuo corpo, e potresti permettergli di offuscare i tuoi risultati, macchiare i tuoi successi e le tue celebrazioni e offuscare le tue esperienze. Ma che si tratti di una pandemia globale, di una malattia cronica, di un cambiamento nello stile di vita, della nascita di un bambino o semplicemente del processo di invecchiamento, tutti i nostri corpi continueranno a cambiare. Sono stati progettati per farlo. È inevitabile.

Se non ho imparato nient'altro vivendo una pandemia globale, è solo quanto sia fugace e imprevedibile la nostra esistenza. Non importa quanto pianifichi e cerchi di controllare, tante cose semplicemente non andranno secondo i tuoi piani.

Che tragedia sarebbe passare i migliori momenti, giorni o una vita a combattere con i nostri corpi e a desiderare che fosse qualcos'altro.

Se basiamo la nostra autostima su come appaiono i nostri corpi o su come si comportano, saremo per sempre sulle montagne russe emotive dell'ossessione del corpo e della vergogna del corpo. Siamo intrinsecamente degni perché esistiamo, non per come appariamo. Sviluppare la capacità di accettare radicalmente i nostri corpi e riconoscere il loro valore intrinseco è ciò che ci avvicina alla liberazione. (Vedi: Perché abbiamo cambiato il modo in cui parliamo del corpo delle donne)

Tutti meritiamo piacere e gioia ora, nei nostri corpi attuali. Non quando perdiamo qualche chilo. Non quando raggiungiamo il corpo dei nostri sogni. In definitiva, il nostro aspetto è la cosa meno interessante di noi. Non voglio essere ricordato per il mio aspetto. Voglio essere ricordato per come ho fatto sentire le persone.

Mentre mi ricollegherò con il mondo e uscirò dalla quarantena, incontrerò i miei amici e la mia famiglia che non vedo da molto tempo, non con giudizio o preoccupazione per le dimensioni e la forma dei loro corpi, ma con gratitudine che stanno ancora vivendo e respirando.

Quando penso al mio corpo ea come è cambiato nel corso dell'ultimo anno, mi viene in mente che questo è un corpo che mi ha fatto superare un anno immensamente impegnativo e traumatico. Non considero il mio corpo perfetto, e forse nemmeno tu. Ma ho smesso di chiedere la perfezione al mio corpo molto tempo fa. Il mio corpo fa così tanto per me, e mi rifiuto di essere convinto che non sia degno o che abbia bisogno di essere aggiustato o abbia bisogno di "tornare in forma". È già una forma, e la forma che ha adesso è degna di indossare il costume da bagno, gli shorts e la canotta. (Vedi: Puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)

Sì, l'estate è ufficialmente arrivata. Sì, ci stiamo impegnando nuovamente con il mondo in modi che non abbiamo fatto nell'ultimo anno. Sì, i nostri corpi potrebbero essere cambiati. Ma la verità rimane, non è necessario "prepararsi". Rifiutatevi di permettere a tutto il marketing insidioso della cultura della dieta di permettervi di credere il contrario. Sei un capolavoro. Un lavoro d'arte. Sei magico.

Chrissy King è una scrittrice, oratrice, powerlifter, allenatrice di fitness e forza, creatrice del #BodyLiberationProject, vicepresidente della Women's Strength Coalition e sostenitrice dell'antirazzismo, della diversità, dell'inclusione e dell'equità nel settore del benessere. Dai un'occhiata al suo corso sull'Antirazzismo per i professionisti del benessere per saperne di più.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Che cos'è la risposta alla scherma e perché succede?

Che cos'è la risposta alla scherma e perché succede?

Quando una perona perimenta un impatto abbatanza forte da cauare leioni cerebrali traumatiche (TBI), come una commozione cerebrale, le ue braccia peo vanno in una poizione innaturale. Queta poizione -...
Puoi mangiare grane se hai il diabete?

Puoi mangiare grane se hai il diabete?

Le abbie ono un porridge cremoo e deno a bae di mai eiccato e macinato cotto con acqua calda, latte o brodo.ono ampiamente conumati negli tati Uniti meridionali e in genere vengono erviti a colazione....