Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
7 TRUCCHI per NON INGRASSARE a NATALE
Video: 7 TRUCCHI per NON INGRASSARE a NATALE

Contenuto

Durante le vacanze di Natale e Capodanno c'è sempre molto cibo in tavola e probabilmente qualche chilo in più, subito dopo.

Per evitare questa situazione, dai un'occhiata ai nostri 10 consigli per mangiare e non ingrassare a Natale:

1. Mettere le caramelle su un piatto

Metti tutti i dolci natalizi e i dessert che ti piacciono di più su un piatto da dessert.

Se non si adattano, tagliali a metà, ma non vale la pena metterli uno sopra l'altro! Puoi mangiare tutto ciò che sta in questi centimetri.

2. Esercizio prima e dopo Natale

Fai più esercizio fisico nei giorni prima e dopo il Natale per compensare, spendendo le calorie che mangi di più.


3. Avere sempre il tè verde nelle vicinanze

Prepara un thermos di tè verde e bevilo durante la giornata, così il corpo è più idratato e meno affamato. Scopri altri vantaggi del tè verde.

4. Non sederti al tavolo

Non sederti alla tavola di Natale tutto il giorno, attira la tua attenzione su ospiti e regali, per esempio. Stare seduti aiuta ad accumulare calorie e facilita l'aumento di peso.

5. Mangia frutta prima della cena di Natale

Giusto! Prima di iniziare il pranzo di Natale, mangia un frutto, preferibilmente una pera o una banana, per ridurre la fame e quindi mangiare di meno durante il pasto.


6. Preferisci dolci sani

È vero, abbiamo detto che avremmo potuto mangiare i dolci che stanno nel piatto. Ma è preferibile prestare attenzione anche a quelli più sani, come quelli preparati con frutta o gelatina, per esempio.

Guarda un'ottima ricetta salutare da preparare con l'ananas! Può anche essere ingerito dai diabetici.

7. Usa meno zucchero nelle ricette natalizie

È facile e il gusto è quasi lo stesso, lo promettiamo! Usa solo metà della quantità di zucchero nelle tue ricette e risparmia calorie.

8. Evita i cibi grassi

Non mangiare burro, margarina o cibi fritti. In questo modo puoi mangiare altri piatti senza accumulare calorie in eccesso.


9.Annota tutto quello che mangi

Non appena mangi, scrivi cosa hai mangiato! Questo ti darà un'idea migliore della quantità di calorie che hai consumato durante il giorno.

10. Non saltare i pasti

Sebbene sia il nostro ultimo consiglio, questo è d'oro! Non perdere mai un pasto a causa della festa che seguirà a fine giornata. Se rimani senza mangiare per molto tempo, è naturale che la sensazione di fame aumenti e che il controllo sul cibo diminuisca.

Consigliamo

Disturbi del sonno nei bambini: sintomi, cause e trattamenti

Disturbi del sonno nei bambini: sintomi, cause e trattamenti

Indicatori di diturbi del onnoA volte i bambini poono impiegare un po 'di tempo per itemari prima di andare a letto, ma e tuo figlio embra avere molti problemi, potrebbe eere un diturbo del onno....
Colpi di influenza per gli anziani: tipi, costi e motivi per ottenerlo

Colpi di influenza per gli anziani: tipi, costi e motivi per ottenerlo

L'influenza è una malattia repiratoria contagioa che può cauare una varietà di intomi. È particolarmente pericoloo mentre la pandemia COVID-19 è ancora un problema.L'i...