Suggerimenti per mantenere la dieta in una giornata barbecue
Contenuto
- 1. Mangia carni magre
- 2. Mangia l'insalata mentre aspetti che la carne si arrostisca
- 3. Mangia spiedini di verdure arrosto
- 4. Non bere soda
- 5. Dessert salutare
Quando sei a dieta e devi andare a un barbecue, devi adottare alcune strategie per non ingrassare o perdere tutto lo sforzo fatto nei giorni precedenti.
Prima di tutto bisogna prepararsi mentalmente per la grigliata, essendo determinati a seguire i consigli che seguono ed evitare di andare al barbecue affamati, perché quando si ha fame è più difficile resistere alle tentazioni.
Alcuni consigli per mantenere la dieta in una giornata barbecue, facili da seguire, sono:
1. Mangia carni magre
Opzioni come pollo, fesa, filetto mignon, bistecca di fianco, maminha e baby beef che hanno meno grassi e calorie, evitando la bistecca grassa e le salsicce, per esempio. Tuttavia, non bisogna esagerare con la quantità, due porzioni sono sufficienti.
2. Mangia l'insalata mentre aspetti che la carne si arrostisca
Mangiare insalata in attesa della carneLa fibra aiuta a diminuire l'appetito, ma è importante evitare salse e maionese. L'ideale è condire l'insalata con il condimento alla campagna, per esempio.
3. Mangia spiedini di verdure arrosto
Scegli gli spiedini di verdureBuone opzioni sono cipolle, peperoni, cuori di palma e funghi prataioli. Hanno il sapore del barbecue, ma sono opzioni molto più sane e meno caloriche del pane all'aglio, per esempio.
4. Non bere soda
Bevi acqua con il limoneAcqua con limone o tè verde invece di bevande come soda, birra e caipirinha. Le bevande alcoliche contengono molte calorie e favoriscono gli spuntini. Una buona strategia è bere solo un bicchiere di succo di frutta naturale o acqua con mezzo limone spremuto e non riempire nuovamente il bicchiere.
5. Dessert salutare
Mangia frutta o gelatina per dessertScegli una frutta, una macedonia o una gelatina per dessert perché hanno meno calorie e sono più nutrienti. I dolci, oltre ad avere calorie, ostacolano la digestione del cibo e generano quella sensazione di stomaco pesante.
Un altro consiglio che può aiutare a evitare di strafare è mangiare in piccoli piatti perché sembra che si mangi di più perché si vede il piatto pieno, ma non è consentito ripetere il pasto.
Per aiutare a rimanere concentrati è importante essere distratti da altre cose ed evitare di pensare solo alla bontà del cibo, avere un bicchiere con acqua sempre a portata di mano può aiutare a ingannare la fame e idratare il corpo, tuttavia se non è possibile segui tutti questi consigli , ricorda che per non ingrassare è necessario spendere tutte le calorie che hai ingerito ed è per questo che è consigliabile fare un po 'di attività fisica.
Vedi alcuni esercizi in: 3 semplici esercizi da fare a casa e perdere la pancia.