Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
IL DIABETE MELLITO 💊 H3 Pills
Video: IL DIABETE MELLITO 💊 H3 Pills

Contenuto

Nel tempo, alti livelli di glucosio nel sangue, chiamato anche zucchero nel sangue, possono causare problemi di salute. Questi problemi includono malattie cardiache, infarti, ictus, malattie renali, danni ai nervi, problemi digestivi, malattie degli occhi e problemi ai denti e alle gengive. Puoi aiutare a prevenire problemi di salute mantenendo i livelli di glucosio nel sangue sull'obiettivo.

Tutti coloro che soffrono di diabete devono scegliere saggiamente gli alimenti ed essere fisicamente attivi. Se non riesci a raggiungere i livelli di glucosio nel sangue target con scelte alimentari sagge e attività fisica, potresti aver bisogno di farmaci. Il tipo di medicinale che prendi dipende dal tuo tipo di diabete, dal tuo programma e dalle altre condizioni di salute.

I farmaci per il diabete aiutano a mantenere la glicemia nell'intervallo target. L'intervallo target è suggerito da esperti di diabete e dal medico o educatore del diabete. Il trattamento per il diabete di tipo 1 include l'assunzione di iniezioni di insulina o l'uso di una pompa per insulina, scelte alimentari sagge, esercizio fisico regolare, controllo della pressione sanguigna e del colesterolo e, per alcuni, l'assunzione giornaliera di aspirina.


Il trattamento include l'assunzione di farmaci per il diabete, scelte alimentari sagge, esercizio fisico regolare, controllo della pressione sanguigna e del colesterolo e, per alcuni, l'assunzione giornaliera di aspirina.

Obiettivi raccomandati per i livelli di glucosio nel sangue

I livelli di glucosio nel sangue aumentano e diminuiscono durante il giorno e la notte nelle persone con diabete. Livelli elevati di glucosio nel sangue nel tempo possono causare malattie cardiache e altri problemi di salute. Bassi livelli di glucosio nel sangue possono farti sentire tremante o svenire. Ma puoi imparare come assicurarti che i tuoi livelli di glucosio nel sangue rimangano sull'obiettivo, né troppo alti né troppo bassi.

Il National Diabetes Education Program utilizza obiettivi di glucosio nel sangue fissati dall'American Diabetes Association (ADA) per la maggior parte delle persone con diabete. Per conoscere i tuoi valori glicemici giornalieri, controllerai i tuoi livelli di glucosio nel sangue da solo utilizzando un glucometro. Livelli target di glucosio nel sangue per la maggior parte delle persone con diabete: prima dei pasti da 70 a 130 mg/dL; da una a due ore dopo l'inizio di un pasto inferiore a 180 mg/dL.


Inoltre, dovresti chiedere al tuo medico un esame del sangue chiamato A1C almeno due volte all'anno. L'A1C ti darà la glicemia media negli ultimi 3 mesi e dovrebbe essere inferiore al 7%. Chiedi al tuo medico cosa è giusto per te.

I risultati del test A1C e i controlli giornalieri della glicemia possono aiutare te e il tuo medico a prendere decisioni in merito ai farmaci per il diabete, alle scelte alimentari e all'attività fisica.

Tipi di farmaci per il diabete

Insulina

Se il tuo corpo non produce più abbastanza insulina, dovrai prenderla. L'insulina è usata per tutti i tipi di diabete. Aiuta a mantenere i livelli di glucosio nel sangue sull'obiettivo spostando il glucosio dal sangue nelle cellule del corpo. Le tue cellule quindi usano il glucosio per produrre energia. Nelle persone che non hanno il diabete, il corpo produce da solo la giusta quantità di insulina. Ma quando hai il diabete, tu e il tuo medico dovete decidere di quanta insulina avete bisogno durante il giorno e la notte e quale modo di prenderla è meglio per voi.


  • Iniezioni. Si tratta di darsi dei colpi usando un ago e una siringa. La siringa è un tubo cavo con uno stantuffo che riempi con la tua dose di insulina. Alcune persone usano una penna per insulina, che ha un ago per la sua punta.
  • Pompa per insulina. Una pompa per insulina è una piccola macchina delle dimensioni di un telefono cellulare, indossata all'esterno del corpo su una cintura o in una tasca o in un marsupio. La pompa si collega a un piccolo tubo di plastica e un ago molto piccolo. L'ago viene inserito sotto la pelle dove rimane per diversi giorni. L'insulina viene pompata dalla macchina attraverso il tubo nel tuo corpo.
  • Iniettore a getto di insulina. L'iniettore a getto, che sembra una grande penna, invia un sottile spruzzo di insulina attraverso la pelle con aria ad alta pressione invece di un ago.

Alcune persone con diabete che usano l'insulina hanno bisogno di prenderla due, tre o quattro volte al giorno per raggiungere i loro obiettivi di glucosio nel sangue. Altri possono fare un solo colpo. Ogni tipo di insulina funziona a una velocità diversa. Ad esempio, l'insulina ad azione rapida inizia a funzionare subito dopo averla assunta. L'insulina ad azione prolungata funziona per molte ore. La maggior parte delle persone ha bisogno di due o più tipi di insulina per raggiungere i propri obiettivi di glucosio nel sangue.

I possibili effetti collaterali includono: ipoglicemia e aumento di peso.

Pillole per il diabete

Insieme alla pianificazione dei pasti e all'attività fisica, le pillole per il diabete aiutano le persone con diabete di tipo 2 o diabete gestazionale a mantenere i livelli di glucosio nel sangue sull'obiettivo. Sono disponibili diversi tipi di pillole. Ognuno funziona in modo diverso. Molte persone prendono due o tre tipi di pillole. Alcune persone prendono pillole combinate che contengono due tipi di medicinali per il diabete in una compressa. Alcune persone prendono pillole e insulina.

Se il medico suggerisce di assumere insulina o un altro medicinale per iniezione, non significa che il diabete stia peggiorando. Invece, significa che hai bisogno di insulina o di un altro tipo di medicinale per raggiungere i tuoi obiettivi di glucosio nel sangue. Ognuno è diverso. Ciò che funziona meglio per te dipende dalla tua solita routine quotidiana, dalle abitudini e dalle attività alimentari e dalle altre condizioni di salute.

Iniezioni diverse dall'insulina

Oltre all'insulina, sono ora disponibili altri due tipi di farmaci iniettabili. Entrambi funzionano con l'insulina, sia quella del corpo che quella iniettata, per aiutare a mantenere il livello di glucosio nel sangue troppo alto dopo aver mangiato. Né è un sostituto per l'insulina.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Allenamenti sotto tensione: sono più efficaci?

Allenamenti sotto tensione: sono più efficaci?

Il tempo otto tenione (TUT) i riferice alla quantità di tempo in cui un mucolo viene tenuto in tenione o otto forzo durante una erie di eercizi. Durante gli allenamenti TUT, allunghi ogni fae del...
25 cose che solo una persona con disturbo bipolare potrebbe capire

25 cose che solo una persona con disturbo bipolare potrebbe capire

...