Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Aprile 2025
Anonim
Dolci in 5 minuti SENZA BURRO questi dolci li farai tutti giorni , Ottimi per colazione😋
Video: Dolci in 5 minuti SENZA BURRO questi dolci li farai tutti giorni , Ottimi per colazione😋

Contenuto

Terrina Di Gelato Al Cioccolato, Latte E Zabaione Con Salsa Di Fudge

Serve 12

Dicembre 2005

Spray da cucina antiaderente

2 tazze di gelato leggero alla vaniglia

2 cucchiaini di bourbon o rum scuro

1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata

1/2 tazza di mandorle non salate tostate, tritate, divise

tazza di caffè espresso ricoperti di cioccolato fondente, tritati, divisi

3 tazze di gelato al latte magro

4 tazze di gelato al cioccolato leggero

1/2 tazza di cacao amaro in polvere

1/2 tazza di sciroppo d'acero puro

1 cucchiaio di latte intero

Rivestire una teglia di metallo da 9x4x2" con uno spray antiaderente (questo aiuterà l'involucro di plastica a rimanere in posizione). Foderare la teglia con un involucro di plastica, permettendo alla plastica di estendersi di 2-3" oltre i lati del padella.

Lavorando velocemente per evitare che il gelato si sciolga, mescola il gelato alla vaniglia, il bourbon o il rum e la noce moscata in una ciotola media per amalgamare. Versare uniformemente sul fondo della teglia preparata. Cospargere con metà delle mandorle e metà dei chicchi di caffè macinati. Congelare il primo strato di terrina per 45 minuti. Togliere dal freezer e aggiungere lo strato di gelato al latte. Cospargere con le mandorle rimaste e i chicchi di caffè schiacciati. Congelare per 45 minuti. Togliere dal freezer e spalmare lo strato di cioccolato. Coprire e congelare finché non si ferma, almeno 4 ore o durante la notte.


Nel frattempo, sbatti il ​​cacao in polvere e lo sciroppo d'acero in una piccola casseruola pesante a fuoco medio-basso finché il cacao non si scioglie e il composto si addensa leggermente, circa 5 minuti. Sbattere nel latte. (La salsa può essere preparata 1 giorno prima. Coprire e conservare in frigorifero. Riscaldare prima dell'uso.)

Per servire, scartare la terrina di gelato e capovolgerla su un piatto da portata. Tagliare in 12 fette e disporre ciascuna su un piatto. Condire con salsa.

Punteggio nutrizionale per porzione: 264 calorie, 9,2 g di grassi, 3,7 g di grassi saturi

Vulcani messicani caldi

Serve 15

aprile 1999

1/2 tazza, meno 1 cucchiaio, latte condensato zuccherato senza grassi

3/4 di tazza di gocce di cioccolato semidolce

1 confezione da 10,1 once di torta di cibo del diavolo mix

2 cucchiai di caffè in grani istantaneo

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 cucchiaio di peperoncino in polvere puro (non condimento al peperoncino) o 1/8 di cucchiaino di peperoncino di Cayenna

1 tazza d'acqua

1 uovo intero

3 albumi d'uovo

3/4 tazza di zucchero semolato


15 noci di macadamia

3/4 di tazza di zucchero a velo

1 1/2 cucchiai di cacao amaro in polvere

3/4 cucchiaino di estratto di vaniglia

3-4 cucchiai di latte scremato

In un pentolino, unire il latte condensato e il cioccolato e cuocere a fuoco basso fino a quando il cioccolato non si scioglie. Trasferire in una ciotola. Refrigerare circa 30 minuti.

Nel frattempo, fodera 15 pirottini per muffin con fogli di carta e alluminio. In una grande ciotola, unire il preparato per torte, il caffè istantaneo, la cannella e il peperoncino in polvere o il pepe di Caienna. Usando le fruste elettriche a bassa velocità sbattere in acqua e uovo intero. Aumentare la velocità a media e sbattere per altri 2 minuti.

Per preparare la meringa, pulire accuratamente le fruste, quindi montare gli albumi fino a renderli spumosi in una ciotola pulita e non reattiva (vetro o ceramica). Sbattere gradualmente lo zucchero fino a quando non diventa rigido e lucido. Preriscaldare il forno a 350* F. Rimuovere la miscela di cioccolato dal frigorifero e avvolgere circa 1 cucchiaino di miscela attorno a ciascuna noce di macadamia, modellandola in una palla. Accantonare. Riempire i pirottini per muffin per 2/3 di impasto per torte. Cucchiai sopra 1 cucchiaio colmo di meringa, assicurandoti che la meringa si estenda fino ai pirottini di carta e che la pastella non sia esposta. Mettere una pallina di cioccolato nel centro esatto della meringa; non premere. Cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel lato di un cupcake non esce pulito, circa 25-30 minuti. Raffreddare in teglie su una griglia, quindi allentare con cura la meringa con la punta di un coltello affilato e rimuovere le torte dalle teglie. Sistemare su griglie appoggiate su carta oleata e far raffreddare completamente.


In una piccola ciotola, unire lo zucchero a velo, il cacao, la vaniglia e il latte quanto basta per ottenere una glassa dalla consistenza piovigginosa. Versate la glassa sulla meringa, lasciandola sgocciolare lungo i lati, e servite.

Punteggio nutrizionale per porzione: 259 calorie, 7 g di grassi, 3 g di grassi saturi

Patatine di avena con banane e salsa calda al cacao

Serve 6

dicembre 1999

2 1/2 cucchiai di burro non salato, fuso

zucchero di canna scuro confezionato in tazza

1 tazza più 2 cucchiai di zucchero semolato

2 cucchiai di sciroppo di mais scuro

1 tazza di fiocchi d'avena (non istantanei)

1/2 tazza più 2 cucchiai di cacao in polvere

13/4 tazze d'acqua

1 tazza di creme fraiche o 1 cucchiaio di latticello a basso contenuto di grassi e 1 tazza di panna pesante

6 banane medie

Preriscaldare il forno a 350* F. Per preparare le patatine d'avena, in una ciotola media unire il burro fuso, lo zucchero di canna, 2 cucchiai di zucchero semolato e lo sciroppo di mais. Incorporare l'avena. Disponete le cucchiaiate a diversi centimetri di distanza l'una dall'altra su teglie foderate con carta da forno. Cuocere circa 12 minuti. Lasciar raffreddare sulla teglia; conservare in un contenitore ermetico fino al momento di servire. (Può essere preparato un giorno prima.)

Per la salsa, mescola il cacao in polvere con 1/2 tazza di acqua per ottenere una pasta densa. In una casseruola dal fondo pesante, unire l'acqua rimanente e 1 tazza di zucchero. Portare ad ebollizione; cuocere fino a quando lo zucchero si scioglie. Incorporare la pasta di cacao. Mescolando di tanto in tanto, fate sobbollire per 10 minuti fino a quando la salsa ricopre il dorso di un cucchiaio. Mettere in frigo e riscaldare al microonde prima di servire. (Può essere preparato con diversi giorni di anticipo.)

È possibile acquistare creme fraiche già pronte. Oppure fai da te: in una piccola casseruola, unisci il latticello e la panna; cuocere a fuoco basso, fino a quando il composto raggiunge 85* F. Mettere da parte a temperatura ambiente fino a quando il composto si addensa (5-8 ore). Refrigerare fino al momento dell'uso. (Può essere effettuato 1 settimana in anticipo.)

Per assemblare: affettare le banane. Adagiate su ogni piatto un croccante d'avena e guarnite con qualche fetta di banana. Spalmare la salsa al cacao sulle fette di banana. Mettere una cucchiaiata di creme fraiche sulla salsa al cacao. Coprire con un altro croccante d'avena e ripetere gli strati. Servire subito.

Punteggio nutrizionale per porzione: 520 calorie, 17 g di grassi, 9,8 g di grassi saturi

Zinfandel fettine di arancia cotta

Serve 6

Dicembre, 2000

1 1/2 tazze di vino rosso Zinfandel

3/4 tazze di zucchero semolato

1/2 tazza di acqua

4 chiodi di garofano interi

1 stecca di cannella

Scorza di 1 limone, sbucciato a spirale continua

6 grandi arance navel

Portare a ebollizione tutti gli ingredienti tranne le arance in una casseruola media. Ridurre il fuoco a medio-basso e cuocere a fuoco lento per 12 minuti.

Nel frattempo, sbucciate le arance ed eliminate la parte bianca. Usando un coltello affilato, affetta le arance a rondelle sottili e mettile in una ciotola capiente. Versare il composto di Zinfandel attraverso un colino sulle arance. Mettere in frigorifero fino a freddo (circa 2 ore).

Punteggio nutrizionale per porzione: 231 calorie, 1 g di grassi, 0 g di grassi saturi

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Angiografia TC - addome e bacino

Angiografia TC - addome e bacino

L'angiografia TC combina una can ione TC con l'iniezione di colorante. Que ta tecnica è in grado di creare immagini dei va i anguigni nella pancia (addome) o nell'area del bacino. CT ...
Anemia falciforme

Anemia falciforme

L'anemia falciforme è una malattia tra me a attraver o le famiglie. I globuli ro i che normalmente hanno la forma di un di co a umono una forma a falce o a mezzaluna. I globuli ro i tra porta...