Sviluppo del bambino - 22 settimane di gestazione
Contenuto
- Sviluppo fetale
- Dimensioni del feto a 22 settimane di gestazione
- Cambiamenti nelle donne
- La tua gravidanza entro trimestre
Lo sviluppo del bambino a 22 settimane di gestazione, che è di 5 mesi di gravidanza, per alcune donne è caratterizzato dalla sensazione di sentire il bambino muoversi più frequentemente.
Ora l'udito del bambino è ben sviluppato e il bambino può sentire qualsiasi suono intorno a lui e ascoltare la voce della madre e del padre può renderlo più calmo.
Sviluppo fetale
Lo sviluppo del feto a 22 settimane di gestazione mostra che le braccia e le gambe si sono già sviluppate abbastanza da consentire al bambino di muoverle molto facilmente. Il bambino può giocare con le mani, metterle sul viso, succhiarsi le dita, incrociare e disincrociare le gambe. Inoltre, le unghie delle mani e dei piedi stanno già crescendo e le linee e le divisioni delle mani sono già più marcate.
L'orecchio interno del bambino è già praticamente sviluppato, quindi può sentire più chiaramente e inizia ad avere un certo senso di equilibrio, poiché questa funzione è controllata anche dall'orecchio interno.
Il naso e la bocca del bambino sono ben sviluppati e possono essere visti agli ultrasuoni. Il bambino può essere sottosopra, ma per lui non fa molta differenza.
Le ossa diventano sempre più forti, così come i muscoli e la cartilagine, ma il bambino ha ancora molta strada da fare.
Questa settimana non è ancora possibile conoscere il sesso del bambino, perché nel caso dei maschi i testicoli sono ancora nascosti nella cavità pelvica.
Dimensioni del feto a 22 settimane di gestazione
La dimensione del feto a 22 settimane di gestazione è di circa 26,7 cm, dalla testa al tallone, e il peso del bambino è di circa 360 g.
Immagine del feto alla 22a settimana di gravidanzaCambiamenti nelle donne
I cambiamenti nelle donne a 22 settimane di gestazione possono portare a emorroidi, che sono vene dilatate nell'ano che causano molto dolore durante l'evacuazione e in alcuni casi anche a sedersi. Quello che si può fare per alleviare questo disagio è investire nel consumo di cibi ricchi di fibre e bere molta acqua in modo che le feci diventino più morbide e fuoriescano più facilmente.
Le infezioni urinarie sono più frequenti in gravidanza e causano dolore o bruciore durante la minzione, se si verificano questi sintomi, informi il medico che stai monitorando durante la gravidanza, in modo che possa indicare alcuni farmaci.
Inoltre, è normale che dopo questa settimana di gravidanza, l'appetito della donna venga ripristinato o aumentato e talvolta si sentirà male.
La tua gravidanza entro trimestre
Per semplificarti la vita e non perdere tempo a cercare, abbiamo separato tutte le informazioni di cui hai bisogno per ogni trimestre di gravidanza. In che trimestre sei?
- 1 ° trimestre (dalla 1 ° alla 13 ° settimana)
- 2 ° trimestre (dalla 14a alla 27a settimana)
- 3 ° trimestre (dalla 28a alla 41a settimana)