Demi Lovato dice che queste meditazioni sembrano "come una coperta calda gigante"
Contenuto
Demi Lovato non ha paura di parlare apertamente di salute mentale. La cantante nominata ai Grammy è stata a lungo sincera nel condividere le sue esperienze con il disturbo bipolare, la bulimia e la dipendenza.
Attraverso gli alti e bassi del suo viaggio verso l'amore per se stessa e l'accettazione, Lovato ha anche sviluppato strategie che l'aiutano a dare priorità alla sua salute mentale. Ha parlato dell'importanza di prendersi del tempo libero e di come mantenere una routine di fitness coerente la aiuti a rimanere in equilibrio.
Ora, Lovato sta esplorando la meditazione. Di recente ha utilizzato le sue storie su Instagram per condividere alcune pratiche audio che ha trovato super radicate. "Tutti per favore ascoltatelo IMMEDIATAMENTE se state lottando o se sentite di aver bisogno di un abbraccio in questo momento", ha scritto insieme agli screenshot delle meditazioni. "Sembra una gigantesca coperta calda e mi fa sentire il cuore così confuso". (Correlato: 9 celebrità che parlano di problemi di salute mentale)
Continuando la sua storia su Instagram, Lovato ha detto che il suo fidanzato, Max Ehrich, l'ha introdotta alle meditazioni. Li amava così tanto che voleva condividerli "immediatamente con il mondo", ha scritto.
La prima raccomandazione di Lovato: una meditazione guidata dal titolo "I AM Affermations: Gratitude and Self Love" dell'artista PowerThoughts Meditation Club. La registrazione di 15 minuti include affermazioni positive (come "Amo il mio corpo" e "Ringrazio il mio corpo") e la guarigione del suono per promuovere la consapevolezza.
ICYDK, la guarigione del suono utilizza ritmi e frequenze specifici per aiutarti a spostare il tuo cervello dallo stato beta (coscienza normale) allo stato theta (coscienza rilassata) e persino allo stato delta (dove può verificarsi la guarigione interna). Mentre i meccanismi esatti alla base di questi benefici sono ancora in fase di ricerca, si ritiene che la guarigione del suono metta il tuo corpo in uno stato parasimpatico (leggi: battito cardiaco più lento, muscoli rilassati, ecc.), Promuovendo il rilassamento e la guarigione complessivi.
"L'utilizzo di diverse frequenze sonore può stimolare la produzione cellulare di ossido nitrico, un vasodilatatore che apre i vasi sanguigni, aiuta le cellule a essere più efficienti e media la pressione sanguigna a livello cellulare", Mark Menolascino, medico, medico di medicina integrativa e funzionale, detto in precedenza Forma. "Quindi tutto ciò che aiuta l'ossido nitrico aiuterà la tua risposta di guarigione, e tutto ciò che calma il tuo umore ridurrà l'infiammazione, il che giova anche alla tua salute". (Correlato: Pink Noise è il nuovo rumore bianco e cambierà la tua vita)
Lovato ha anche condiviso una meditazione intitolata "Affermazioni per l'amore per se stessi, la gratitudine e la connessione universale" dell'artista Rising Higher Meditation. Questo è un po' più lungo (un'ora e 43 minuti, per l'esattezza) e si concentra più sulle affermazioni positive guidate che sulla guarigione del suono. Il narratore parla dell'apertura all'amore e al sostegno degli altri, anche quando senti di non essere "degno" o "merito" di quell'amore.
Naturalmente, la meditazione stessa è nota per ridurre i livelli di stress, migliorare il sonno e persino renderti un atleta migliore. Ma incorporare la gratitudine nella pratica, come fa la seconda registrazione di Lovato, significa che stai anche migliorando le tue relazioni non solo con gli altri, ma anche con te stesso. (Correlato: 5 modi in cui stai praticando la gratitudine in modo sbagliato)
Si scopre che Lovato ha iniziato a meditare di più da quando è stato in quarantena. "Giuro, non ho meditato così tanto in vita mia", ha detto in una recente intervista sul Cavalcata selvaggia! Con Steve-O podcast. "Credo che la meditazione sia un lavoro duro. Ecco perché così tante persone non vogliono farlo. Usano la [stessa] scusa che usavo io: 'Non sono bravo a meditare. Sono troppo distratto.' Bene, duh, questo è l'intero scopo. Ecco perché dovresti meditare: praticare".
Vuoi iniziare a diventare consapevole come Lovato? Dai un'occhiata alla nostra guida alla meditazione per principianti o scarica una delle migliori app di meditazione per principianti.