Demi Lovato ha finito di modificare le sue foto in bikini dopo anni di "vergogna" del suo corpo
Contenuto
Demi Lovato ha affrontato la sua giusta dose di problemi di immagine corporea, ma alla fine ha deciso che è abbastanza.
La cantante di "Sorry Not Sorry" ha condiviso su Instagram che non modificherà più le sue foto in bikini. "Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovina un po', è CelluLIT", ha scritto.
Lovato ha spiegato che è "letteralmente stanca" di vergognarsi del suo corpo. Ha persino ammesso di aver modificato gli scatti in bikini del passato sul suo Instagram prima di pubblicarli. "Odio averlo fatto, ma è la verità", ha scritto. (Correlato: Bebe Rexha ci ricorda che aspetto hanno le donne vere con una foto inedita di bikini)
Ma ora sta iniziando un "nuovo capitolo" della sua vita, uno che sarà dedicato ad essere il suo sé più autentico, piuttosto che cercare di essere all'altezza degli standard degli altri, ha spiegato. "Quindi eccomi, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e che continuerà a stupirmi quando spero di partorire un giorno", ha condiviso.
Lovato ha detto che si sente benissimo a tornare al lavoro con un atteggiamento nuovo e migliorato. "È una sensazione così bella tornare in tv/film senza stressarsi con un programma di allenamento faticoso prima di 14 ore al giorno, o privarmi [di] una vera torta di compleanno piuttosto che optare per anguria e panna montata con le candele perché ero terrorizzata dalla VERA torta ed era infelice con qualche pazza dieta sh*t", ha scritto. (Correlato: Demi Lovato DGAF su come guadagnare qualche chilo dopo aver smesso di fare la dieta)
Mentre la cantante ha detto che "non è entusiasta" del suo aspetto, lo apprezza ancora. "A volte è il meglio che posso fare", ha scritto.
ICYDK, Lovato non è la prima celeb a mettere in mostra la sua "celluLIT" sui social media. In effetti, il termine ha recentemente fatto il suo debutto come hashtag, creato dalla modella Iskra Lawrence per ricordare alle donne di sentirsi orgogliose del proprio corpo, difetti e tutto il resto. Quel messaggio ha risuonato tra le donne su Instagram, che hanno usato l'hashtag condividendo i propri momenti #celluLIT: Lovato è l'ultima a farlo.
Da quando ha condiviso la sua foto positiva per il corpo e la sua didascalia, molti degli amici famosi di Lovato sono passati alla sezione commenti del suo post per condividere il loro sostegno.
"Sì sì sì", ha scritto Bebe Rexha.
"Mostrarci TE è così incredibilmente bello", ha commentato Ashley Graham, un altro importante sostenitore della positività del corpo.
Anche Hailey Bieber ha condiviso un "SI" tutto in maiuscolo seguito da cinque emoji di fiamme. "SEI INCREDIBILE", ha aggiunto.
Anche i fan di Lovato si sono uniti alla celebrazione, condividendo le proprie foto inedite di bikini su Instagram.
"TBH, non avrei mai pensato di pubblicare queste foto qui", ha scritto l'utente @devonneroses. "Non avrei mai pensato di essere abbastanza coraggioso da condividere il secondo da nessuna parte. Demi mi ha ispirato per così tanti anni. Ricordo di essere stato così insicuro anche nell'indossare pantaloncini. Indosserei SEMPRE i pantaloni a scuola (e fidati di me, vivere a Rio de Janeiro lo rende davvero difficile) perché ci pensavo sempre troppo. Ma con l'aiuto di Demi, ho iniziato a pensare in modo diverso al mio aspetto [sic]".
"Chi sono veramente", ha condiviso l'utente @lovatolight. "Smagliature e cellulite in quel corpo che ha sempre tenuto tutto. Grazie per avermi sempre ispirato, ti voglio tanto bene @ddlovato."
La stessa Lovato non riesce a credere alle risposte positive che ha ricevuto finora e spera di continuare a ispirare le donne a #LoveMyShape.
"Letteralmente tremante", ha scritto sulle sue Instagram Stories. "È stato così difficile per me postare. Ma wow, sono stato spazzato via dall'amore e dal supporto. Cerchiamo di essere il cambiamento che vogliamo vedere."