Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
[Family Outing]La leggendaria GIF di Hwang Jeongmin | La domenica è buona’ EP.40
Video: [Family Outing]La leggendaria GIF di Hwang Jeongmin | La domenica è buona’ EP.40

Contenuto

Un cast deciduo si verifica quando un grosso pezzo di tessuto passa attraverso il canale vaginale.

Una volta fuori dal tuo corpo, potresti notare che sembra la forma del tuo utero. Questa condizione può influenzare le donne mestruate. Può causare estremo disagio e sanguinamento vaginale mentre lascia il tuo corpo.

In genere, i sintomi correlati a questa condizione scompaiono dopo che il cast deciduale esce dal corpo se non è correlato a un'altra condizione. Non esiste un'unica causa nota di un cast deciduo, ma può essere correlata alla contraccezione ormonale o alle gravidanze ectopiche.

Continua a leggere per saperne di più sui calchi decidui, compresi i sintomi, quando cercare aiuto e i fattori di rischio.

Quali sono i sintomi?

Prima che il tuo corpo espella il cast deciduo, potresti provare sanguinamento, spotting e dolore addominale o crampi mestruali, che possono essere gravi.

Quando viene espulso, un cast deciduo sarà rosso o rosa. Sarà un po 'triangolare e vicino alle dimensioni del tuo utero. Questo perché l'intero rivestimento è uscito come un pezzo unico. Anche il cast deciduale apparirà carnoso perché è costituito da tessuto.


È possibile che anche il cast deciduale esca in frammenti anziché come un singolo pezzo di tessuto.

Essere tecnici

Il termine tecnico per i sintomi correlati a un cast deciduo che si sposta dall'interno dell'utero all'esterno del corpo è dismenorrea membranosa.

In che modo i sintomi di un cast deciduo differiscono da quelli di un aborto?

I sintomi dell'aborto spontaneo e del cast deciduo possono essere simili. Entrambi possono portare a crampi, dolore o sanguinamento vaginale e alla perdita di grandi pezzi di tessuto. Contatti il ​​medico se ritieni di poter essere incinta e manifesti questi sintomi.

Cosa causa un cast deciduo?

Non esiste un'unica causa per un cast deciduo. Potresti avere questa condizione per diversi motivi, tra cui:


Gravidanza extrauterina

Una gravidanza extrauterina è una gravidanza che si verifica quando un uovo viene fecondato fuori dall'utero. Questa non è una gravidanza praticabile ed è considerata un'emergenza medica.

Rivolgersi al proprio medico o ai servizi di emergenza locali se si sospetta una gravidanza extrauterina, poiché può essere letale.

Contraccettivi ormonali

I contraccettivi ormonali, in particolare quelli che includono un'alta dose di progesterone, possono aumentare il rischio di colata decidua. Questi possono includere contraccettivi orali e quelli che possono essere iniettati o impiantati.

Inoltre, potresti essere suscettibile a un sondaggio se hai recentemente smesso di assumere contraccettivi ormonali o se li hai presi in modo incoerente.

Altre cause per i tuoi sintomi

Il medico può considerare altre condizioni con sintomi simili durante la valutazione della sua condizione, tra cui:


  • gravidanza
  • una gravidanza interrotta o abortita
  • masse intrauterine
  • polipi fibroepiteliali
  • sarcoma botryoides
  • rabdomiosarcoma

Cosa aumenta il rischio per il cast deciduale?

Potresti essere maggiormente a rischio di sviluppare un cast deciduo se prendi la contraccezione ormonale. Questo può includere se lo prendi regolarmente o in modo irregolare. Potresti anche essere sensibile a un cast deciduale se hai appena smesso di usarlo.

La maggior parte delle persone che sperimentano un cast deciduo non hanno implicazioni per la salute dopo il suo passaggio. Non c'è motivo di pensare che sperimenterai di nuovo la condizione anche se hai avuto un cast deciduale.

Gli studi hanno dimostrato che le donne non hanno implicazioni per la salute a lungo termine dopo aver superato un cast deciduo.

Quando cercare aiuto

Si consiglia di contattare immediatamente il medico se si verificano crampi mestruali dolorosi e sanguinamento vaginale diverso dal periodo mensile.

Inoltre, contatta il tuo medico se hai un periodo prolungato o pesante o se sta causando più disagio del normale. Questi potrebbero essere segni di un cast deciduo o di un'altra condizione.

Il medico eseguirà un esame fisico e ti chiederà i tuoi sintomi. Il medico può chiederti se potresti essere incinta o se stai assumendo contraccettivi ormonali.

Prima o dopo aver superato un cast deciduo, il medico può condurre alcuni test di imaging. Questi possono aiutare il medico a diagnosticare la condizione. Il medico cercherà anche altre possibili condizioni, come una gravidanza extrauterina o masse insolite nel sistema riproduttivo.

Riesci a prevenire un cast deciduo?

Un cast deciduo è raro e non puoi fare nulla per prevenirlo.

Un cast deciduale è un possibile effetto collaterale per alcuni contraccettivi. Dovresti essere consapevole degli effetti collaterali di qualsiasi contraccettivo ormonale che usi.

Prestare attenzione a eventuali sintomi insoliti che possono verificarsi quando si assumono contraccettivi, come crampi gravi e sanguinamento vaginale. Alcuni altri effetti collaterali dei contraccettivi ormonali possono includere spotting, vomito e nausea.

Qual è la prospettiva?

Espellere un cast deciduo può essere molto doloroso e può causare preoccupazione, ma alla fine le prospettive per questa condizione sono buone.

È raro sperimentare questa condizione più volte e non ci sono conseguenze a lungo termine.

Si consiglia di contattare il proprio medico se si verificano sintomi correlati a un cast deciduale. Il medico ti esaminerà per determinare la causa dei sintomi ed escluderà le condizioni correlate. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori test per diagnosticare la condizione.

Popolare Sul Sito

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Cosa sono gli psicobiotici, i loro benefici e come funzionano

Nel corpo umano ci ono due tipi principali di batteri, quelli che aiutano a mantenere la alute, chiamati probiotici e quelli che ono re pon abili di cau are infezioni e malattie.Gli p icobiotici ono u...
Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

Chetoacidosi diabetica: cos'è, sintomi e trattamento

La chetoacido i diabetica è una complicanza del diabete caratterizzata da una grande quantità di gluco io nel angue, un aumento della concentrazione di chetoni circolanti e una diminuzione d...