Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
La coppettazione non è solo per gli atleti olimpici - Stile Di Vita
La coppettazione non è solo per gli atleti olimpici - Stile Di Vita

Contenuto

Ormai, probabilmente hai visto la presunta arma segreta degli dei dell'Olimpo quando si tratta di alleviare i dolori muscolari: la terapia di coppettazione. Michael Phelps ha messo in evidenza questa tecnica di recupero ormai famosa nel suo popolare spot Under Armour all'inizio di quest'anno. E questa settimana ai Giochi, Phelps e altri favoriti olimpici, tra cui Alex Naddour e la nostra ragazza Natalie Coughlin, sono stati visti sfoggiare lividi caratteristici. (Scopri di più sull'amore degli olimpionici per la coppettazione.)

Ma in alcuni Snapchat all'inizio di questa settimana, Kim Kardashian ci ha ricordato che l'antica pratica medica cinese non è riservata ai super atletici.

Gli esperti concordano. "Atleta o meno, la coppettazione può aiutare a curare i muscoli doloranti per alcuni, specialmente se usata dopo l'esercizio", afferma Rob Ziegelbaum, fisioterapista e direttore clinico della terapia fisica di Wall Street di Manhattan che esegue la terapia.


Cosa diavolo è la coppettazione, chiedi? La procedura prevede l'aspirazione di barattoli di vetro sulla pelle in determinati punti trigger o ventri muscolari nella speranza di ridurre la tensione muscolare e aumentare il flusso sanguigno. Quei lividi sono la prova di ciò che il processo lascia comunemente dietro, spiega Ziegelbaum. Spesso i barattoli vengono riscaldati per stimolare ancora di più il flusso sanguigno e talvolta i praticanti fanno scivolare i barattoli lubrificati lungo la pelle, contribuendo a ridurre la possibilità di lividi.

Kim K., che apparentemente soffriva di dolore al collo, si è rivolta alla medicina alternativa per alleviare i suoi dolori. Ma nel lontano 2004, Gwyneth Paltrow ha mostrato segni alla prima di un film. Anche Jennifer Aniston, Victoria Beckham e Lena Dunham sono state fotografate negli ultimi anni con i lividi. Forse il più grande fan delle celebrità della terapia della coppettazione, Justin Bieber, ha pubblicato un sacco di foto di se stesso mentre esegue la procedura.

Alcune celebrità pubblicizzano la capacità dell'antica tecnica cinese di rilasciare tossine dal corpo, ma tale affermazione non è supportata da alcuna scienza. (Bummer.) In effetti, non ci sono molte prove scientifiche affatto per sostenere le affermazioni secondo cui la coppettazione è uno strumento di recupero efficace (sebbene le storie di prima mano siano convincenti).


Ma probabilmente non farà male: uno studio l'anno scorso in Il Giornale della Medicina Tradizionale e Complementare hanno scoperto che la coppettazione è generalmente considerata sicura per la gestione del dolore. "Secondo me, se stai cercando di ridurre il dolore e accelerare il recupero dopo un allenamento, trovare un professionista autorizzato per applicare la terapia di coppettazione può essere d'aiuto", aggiunge Ziegelbaum.

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

PanoramicaNon è inolito avere mal di teta dopo l'allenamento. Potreti entire il dolore u un lato della teta o provare un dolore pulante u tutta la teta. Divere coe poono far ì che ci...
Cos'è Mizuna? Tutto su questo verde unico e frondoso

Cos'è Mizuna? Tutto su questo verde unico e frondoso

Mizuna (Braica rapa var. nippoinica) è un ortaggio a foglia verde originario dell'Aia orientale (1). Viene anche chiamato enape giapponee, enape di ragno o konya (1). Parte di Braica genere, ...