Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cosa fare se ho febbre o tosse: Coronavirus? Quando serve davvero saperlo?
Video: Cosa fare se ho febbre o tosse: Coronavirus? Quando serve davvero saperlo?

Contenuto

La congiuntivite è un'infezione dell'occhio che può essere facilmente trasmessa ad altre persone, soprattutto perché è comune che la persona colpita graffi l'occhio e poi finisca per diffondere le secrezioni che si sono attaccate alla mano.

Quindi, per evitare di trasmettere la congiuntivite, le persone infette dovrebbero prendere alcune precauzioni come lavarsi frequentemente le mani, pulirsi gli occhi correttamente ed evitare di toccarsi. Controlla tutte le precauzioni che sono indicate per prevenire la trasmissione della congiuntivite:

1. Pulisci gli occhi con soluzione salina

Per igienizzare gli occhi in modo corretto ed efficace si possono utilizzare impacchi sterili e salviette saline o specifiche per la pulizia, come ad esempio Blephaclean, e questi materiali devono essere sempre eliminati immediatamente dopo ogni utilizzo.


La pulizia aiuta a rimuovere la pelle in eccesso dagli occhi, che è una sostanza che può contenere e facilitare lo sviluppo di virus e batteri, facilitando la trasmissione ad altre persone.

2. Evita di strofinare gli occhi con le mani

Poiché gli occhi sono infetti, dovresti evitare di strofinarti gli occhi con le mani o di toccare un occhio e poi l'altro, in modo che non ci sia contaminazione. Se il prurito è grave, puoi usare un impacco sterile e pulire con soluzione salina per ridurre il disagio.

3. Lavarsi le mani più volte al giorno

Le mani devono essere lavate almeno 3 volte al giorno e ogni volta che si toccano gli occhi o se è necessario entrare in stretto contatto con altre persone. Per lavarsi le mani correttamente, è necessario lavarsi le mani con acqua e sapone pulita e strofinare il palmo di ciascuna mano, i polpastrelli, tra le dita, il dorso della mano e anche i polsi e utilizzare il tovagliolo di carta o il gomito per spegnere il tocca.

Non è necessario utilizzare alcun tipo di sapone antisettico o speciale, ma il sapone utilizzato non deve essere condiviso con altri. Consulta le istruzioni dettagliate per lavarti le mani correttamente:


4. Evitare contatti ravvicinati

Durante il decorso dell'infezione, evitare il contatto ravvicinato con altre persone, come strette di mano, abbracci e baci. Se ciò non è possibile, lavarsi sempre le mani prima di contattare altre persone. Inoltre, lenti a contatto, occhiali, trucco o qualsiasi altro tipo di materiale che possa entrare in contatto con gli occhi o le secrezioni rilasciate non devono essere condivisi.

5. Separare il cuscino

Finché la congiuntivite non viene curata, si dovrebbe usare un cuscino ed evitare di condividerlo con gli altri e idealmente si dovrebbe anche dormire in un letto da soli. Inoltre, la federa deve essere lavata e cambiata quotidianamente, per ridurre il rischio di infettare l'altro occhio.

Popolare Oggi

Riflesso di defecazione

Riflesso di defecazione

Indipendentemente dal fatto che una perona lo chiami defecazione, paaggio di feci o cacca, andare in bagno è una funzione importante che aiuta il corpo a liberari dei prodotti di carto. Il proceo...
7 celebrità che hanno l'endometriosi

7 celebrità che hanno l'endometriosi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo il, circa l'11% delle do...