Il fenomeno del CrossFit Annie Thorisdottir fa squadra per una nuova sfida
Contenuto
Potresti conoscere Annie Thorisdottir come la donna due volte più in forma del mondo. Quello che potresti non sapere è che si è unita ai New York Rhinos per la National Pro Grid League, il primo sport professionale per spettatori al mondo con squadre miste che competono in gare di prestazioni umane. A giudicare dal suo incredibile recupero e dalla sua incredibile prestazione ai CrossFit Games, ci aspettiamo che continui a dominare.
Abbiamo catturato Thorisdottir tra gli allenamenti per parlare dei Giochi di quest'anno, della sua strada verso il recupero e di come si sta preparando per il prossimo evento NPGL.
Forma: Come ti sei preparato per i CrossFit Games di quest'anno a causa del tuo infortunio?
Annie Thorisdottir (AT): È stato un processo lento. È stata praticamente una riabilitazione per un po', poi ho lavorato sulla parte superiore del corpo. Alla fine ho iniziato a pedalare e a fare lavori leggeri sulla parte inferiore del corpo per circa sei mesi. A partire da gennaio, sono tornato al lavoro più pesante venendo dal pavimento, ma c'era ancora molto lavoro di riabilitazione per assicurarmi che tutto andasse bene. La mia schiena si sente davvero bene ora, mi sono sentito al meglio in due anni dopo i Giochi. Ma so che posso migliorare molto.
Forma: Cosa stai facendo ora per allenarti per l'NPGL?
A: Subito dopo i Giochi mi sono preso circa due giorni quasi completamente liberi. Dopo di che, ho iniziato a fare un lavoro più leggero. Ora sto iniziando a sollevare un po' più pesantemente. Sicuramente mi sto concentrando meno sulla resistenza e sto rendendo il mio allenamento più simile allo sprint. Sono molti intervalli brevi, molto esplosivi. Vado più veloce che posso per 30 secondi fino a un minuto e mi riposo per uno o due. Ho anche l'opportunità di lavorare sulla forza ora, che è importante perché penso che sia una mia debolezza.
Forma: Come si confronta questo evento con i CrossFit Games per te?
A: Nella mia mente è molto simile, tranne che ora ho la possibilità di competere in una squadra. Ho sempre gareggiato in sport individuali, quindi sono entusiasta di lavorare con una squadra e vedere come ci adattiamo tutti insieme.
Forma: Sembra decisamente che si tratti più di strategia, pratica e coaching. Cosa ne pensi di questo aspetto dello sport?
A: Devi conoscere bene i tuoi compagni di squadra e in un certo senso devi conoscere te stesso molto bene. Devi lasciare da parte il tuo ego perché non appena senti che stai rallentando, devi fare tap [un atleta alla volta lavora, ma lui o lei può chiamare un sostituto dalla panchina]. È lì che gli allenatori contano davvero.
Forma: Cosa ne pensi della tua prima partita del 19 agosto?
A: Sono davvero eccitato. È la prima partita al Madison Square Garden, quindi è davvero pazzesco. Non ho mai pensato che sarei stato in competizione lì.
Il 19 agosto, i New York Rhinos competono contro i Los Angeles Reign al Madison Square Garden. Vai su ticketmaster.com/nyrhinos e inserisci "FIT10" per accedere ai biglietti in prevendita e ricevere uno sconto del 10% sui prezzi di fascia media.