La mamma CrossFit Revie Jane Schulz vuole che tu ami il tuo corpo dopo il parto così com'è
Contenuto
La gravidanza e il parto sono già abbastanza duri per il tuo corpo senza la pressione aggiuntiva di dover tornare immediatamente al tuo "corpo pre-bambino". Un guru del fitness è d'accordo, motivo per cui sta cercando di incoraggiare le donne ad amarsi così come sono. L'allenatore australiano di CrossFit Revie Jane Schulz ha dato alla luce sua figlia Lexington appena cinque mesi fa. Attraverso una serie di post su Instagram, la mamma di 25 anni ha condiviso aggiornamenti piacevolmente onesti con i suoi 135.000 follower sulle difficoltà di accettare il proprio corpo dopo il parto.
Schulz si è aperta per la prima volta sull'immagine corporea in un post appena sei settimane dopo il parto.
Ha condiviso che si è trovata "triste quando stringeva la pelle flaccida che una volta era tesa, senza segni e tonica". Ha continuato spiegando che va bene provare queste sensazioni dopo aver attraversato un'esperienza fisica così drammatica. "Ho cercato di abbracciare e ricordare a me stessa a cosa serviva, ma mi sono sentita così imbarazzata", ha scritto.
La scorsa settimana, quando Lexington ha raggiunto i cinque mesi, Schulz ha condiviso un altro aggiornamento stimolante. Ha pubblicato una serie di foto prima e dopo di se stessa: la prima quando era incinta di 21 settimane, accanto a lei a 37 settimane e l'ultima era di lei oggi, cinque mesi dopo il parto.
"Il corpo femminile è davvero incredibile", ha scritto nella didascalia. "ANCORA non riesco a credere di essere diventata un essere umano, il più dolce piccolo umano che potessi mai sognare, cotto per 41 settimane e 3 giorni proprio lì nella mia pancia", ha condiviso.
Poi si è resa conto dell'immagine del corpo dopo il parto. "Ricordo che subito dopo aver avuto Lex sembravo ancora incinta di circa 6 mesi", ha rivelato Schulz. "Nonostante abbia cercato di convincermi che tornerà giù, dentro di me credevo che la mia pancia sarebbe rimasta così per sempre... Col senno di poi, sì, un po' di pazienza sarebbe tornata utile."
I suoi fan sembrano essere d'accordo e il post è stato rapidamente riempito di commenti ringraziando la mamma per i solidi consigli. È importante ricordare che un po' di pazienza è il minimo che puoi concederti dopo aver sopportato un'esperienza immensamente difficile e bella come il parto.