Salse sorprendenti che portano la Pasta Night al livello successivo
Contenuto
Il primo passo per preparare una salsa per la pasta fatta in casa è cercare gli ingredienti di altissima qualità che puoi, afferma Nathaniel Cayer, l'executive chef di Dolce Italian a Chicago. "Pomodoro San Marzano in scatola, olio extravergine di oliva, verdure fresche di fattoria: questi sono gli elementi costitutivi di un grande piatto". (Ancora meglio se lo abbini a una di queste 7 paste più nutrienti dei semplici noodles.) Quindi, gioca per inventare nuovi sapori: scambia il vino rosso con il rosé o la carne macinata per l'agnello. È così che Cayer crea salse così buone che vorresti mangiarle appena tolte dalla pentola. Di seguito condivide alcune delle sue creazioni preferite. (Dai un'occhiata a queste salutari ricette italiane che non ti metteranno in coma alimentare.)
Salsa al Tartufo
Soffriggere l'aglio e lo scalogno in olio d'oliva, quindi tritare i tartufi (freschi o in scatola) nella padella. Quando l'odore è intenso aggiungete brodo di pollo, burro, erba cipollina, succo di limone, sale e pepe; cuocere fino a quando non diventa setoso. Servire con una pasta ripiena come cappelletti o tortellini per aggiungere un'altra dimensione.
pesto di barbabietola
Usa un frullatore ad alta potenza per frullare barbabietole crude, basilico o prezzemolo, noci, succo d'arancia, sale, pepe e olio d'oliva. Conditelo con i fusilli; la forma attorcigliata si aggrapperà alla salsa.
Ragù di Agnello
Rosolare l'agnello macinato e toglierlo dalla padella, quindi rosolare il mirepoix (sedano, carota e cipolla tritati) con aglio, salvia, alloro, rosmarino e timo nel sugo. Riaggiungere la carne con un tocco di concentrato di pomodoro, quindi aggiungere il vino, il brodo, l'origano e la cannella; fate sobbollire per un'ora, poi aggiustate di sale e pepe. Servire con i rigatoni.