Questa GIF magica potrebbe essere l'unico strumento antistress di cui hai bisogno
Contenuto
Le GIF sono cose meravigliose. Ci portano momenti dei nostri programmi TV e film preferiti, nonché brevi clip di animali di Internet che possono cambiare il tuo umore da triste a sorridente in pochi secondi. Ma quando diciamo che questo La GIF può cancellare la tua ansia in pochi istanti, non stiamo parlando di quella di Amy Schumer con un bicchiere di vino gigante o di Meghan McCarthy damigelle d'onore scena con tutti i cuccioli.
Stiamo parlando di questa semplice GIF geometrica in bianco e nero di Tumblr che è semplice, ma affascinante.http://livingshitpost.tumblr.com/post/123524804649/just-in-case-anyone-needs-it
Apparentemente è apparso su Reddit (come fa la maggior parte delle gemme di Internet) e chi soffre di ansia lo ha giurato per il suo effetto calmante istantaneo. È piuttosto semplice: funziona rallentando il respiro, secondo la dott.ssa Christina Hibbert, psicologa clinica e autrice di 8 chiavi per la salute mentale attraverso l'esercizio, che ha parlato con Rete Madre Natura.
Quando il tuo interruttore interno "combatti o fuggi" è attivato e il tuo corpo è in allerta, alcune pratiche di respirazione lenta possono aiutarti a riportarti a un livello di eccitazione di base, afferma Patricia Gerbarg, M.D., co-autore di Il potere curativo del respiro. Dice anche che la respirazione lenta può attivare il sistema nervoso parasimpatico controbilanciato (che rallenta la frequenza cardiaca, ripristina l'energia, riduce l'infiammazione e invia messaggi al corpo e al cervello che può rilassarsi). Quindi vai avanti e respira con le forme per alcuni secondi e senti il tuo corpo rispondere in modo sorprendente. (Quindi prova queste altre 3 tecniche di respirazione per affrontare l'ansia, lo stress e la bassa energia.)
L'ansia è più comune di quanto tu possa immaginare: il National Institute of Mental Health riferisce che quasi un terzo degli americani soffre di ansia ad un certo punto della propria vita. (Guarda come questa donna ha usato i social media per far luce su quanto siano comuni anche gli attacchi di panico.) Ma anche se non ti viene diagnosticata l'ansia, tenere questa GIF a portata di mano per un piccolo aiuto in un momento stressante non è così cattiva idea. (E nemmeno queste altre otto strategie per calmarsi rapidamente.)
E nel caso in cui quelle forme non lo facessero per te, lo lasceremo qui.