Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Questa torta vegana di ciliegie della foresta nera è il dessert che bramerai - Stile Di Vita
Questa torta vegana di ciliegie della foresta nera è il dessert che bramerai - Stile Di Vita

Contenuto

Chloe Coscarelli, chef pluripremiata e autrice di libri di cucina di successo, ha aggiornato il classico tedesco Schwarzwälder Kirschtorte (torta di ciliegie della Foresta Nera) con un tocco vegano per il suo nuovo libro di cucina Sapore di Chloe. E il risultato impressionerà sia i vegani che i carnivori. (Correlato: 10 ricette creative di dessert al tofu)

L'inspo? Ben, il ragazzo di Chloe. "La torta preferita di Ben è la torta di ciliegie della Foresta Nera perché sua nonna, che è nata in Germania, la preparava sempre per lui", dice Coscarelli. "Lo 'sorprendo' ogni anno al suo compleanno. Con alcuni dei suoi compleanni alle spalle, ho finalmente perfezionato la versione vegana definitiva di questa torta tradizionale".

Anche se questa torta dovrebbe essere considerata una delizia, non è priva di benefici. "Le ciliegie sono ricche di antiossidanti, che possono aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro, rafforzare il sistema immunitario e ridurre l'infiammazione nel corpo", spiega Keri Gans, M.S., R.D.N., C.D.N., consulente nutrizionale. "Le ciliegie dolci sono anche ricche di potassio, che aiuta a controllare la nostra pressione sanguigna, e le amarene sono considerate una delle poche fonti naturali di melatonina, un ormone che può aiutarci a dormire".


Con quel dolce ripieno di ciliegie in mente, questa torta è diventata rapidamente anche la nostra preferita.

Ricetta vegana della torta di ciliegie della Foresta Nera

Fa una torta da 9 pollici

Ingredienti della torta al cioccolato

  • 3 tazze di farina per tutti gli usi
  • 2 tazze di zucchero semolato
  • 2/3 tazza di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di sale marino
  • 2 tazze di latte di cocco in scatola, mescolato bene
  • 1 tazza di olio vegetale
  • 1/4 tazza di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia puro

Ingredienti per il ripieno di ciliegie

  • 16 once di ciliegie congelate
  • 1/4 tazza di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di kirsch o brandy
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia puro

Ingredienti per la glassa

  • 2 tazze di grasso vegetale non idrogenato
  • 4 tazze di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
  • Latte di mandorle, quanto basta

Ingredienti Ganache al cioccolato


  • 1 tazza di gocce di cioccolato vegano
  • 1/4 tazza di latte di cocco o di mandorle
  • 2 cucchiai di olio vegetale o di cocco

Fare la torta

Preriscaldare il forno a 350 ° F. Ungere leggermente due tortiere rotonde da 9 pollici con uno spray da cucina e foderare il fondo con carta pergamena tagliata a misura.

In una grande ciotola, sbatti insieme la farina, lo zucchero semolato, il cacao in polvere, il bicarbonato e il sale. In una ciotola media, sbatti insieme il latte di cocco, l'olio, l'aceto e la vaniglia. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli secchi e frullare fino a quando non sono appena combinati. Non mescolare troppo.

Dividere l'impasto in modo uniforme tra le tortiere preparate. Infornare, ruotando le teglie a metà, per circa 30 minuti, o fino a quando gli stuzzicadenti inseriti al centro delle torte non ne escono puliti con qualche briciola attaccata. Sfornare e lasciar raffreddare completamente negli stampini.

Nel frattempo, prepara il ripieno di ciliegie

In una piccola casseruola, unire le ciliegie, lo zucchero semolato e il kirsch. Portare a ebollizione a fuoco medio e cuocere, mescolando spesso, per 5-10 minuti, fino a quando il composto non sarà denso e impertinente. Trasferire in una piccola ciotola, incorporare la vaniglia e lasciare raffreddare. Assaggia e aggiungi un altro goccio di liquore, se lo desideri.


Prepara la glassa

In un robot da cucina dotato di frusta o attacco a foglia o in una ciotola capiente con un mixer portatile, sbattere il grasso fino a renderlo omogeneo. Con il mixer in funzione, aggiungere lo zucchero a velo e la vaniglia e sbattere per incorporare. Sbattere in alto per circa 2 minuti in più, fino a quando non diventa chiaro e spumoso. Se necessario, aggiungete un po' di latte di mandorle, 1 cucchiaio alla volta, per diluire la glassa.

Prepara la ganache al cioccolato

Nella parte superiore di una doppia caldaia, sciogliere le gocce di cioccolato e il latte di cocco. (In alternativa, metti le gocce di cioccolato e il latte di cocco in una piccola ciotola per microonde e microonde a intervalli di 15 secondi, mescolando dopo ciascuno, fino a quando non si scioglie e diventa liscio.) Sbatti l'olio vegetale fino a che liscio.

Quando le torte si saranno completamente raffreddate, passa un coltello intorno al bordo interno di ogni teglia per allentare le torte e sformarle delicatamente. Stacca la carta da forno. Mettere una torta su un piatto da portata, con il lato inferiore rivolto verso l'alto. Versare metà del ripieno di ciliegie, versandoci sopra il liquido in modo uniforme. Versare la glassa sopra il ripieno di ciliegie. Stendi con cura la glassa, ma non preoccuparti se non è perfetta: il peso del secondo strato di torta lo uniformerà. Adagiate il secondo strato di torta sopra il primo, con il lato inferiore rivolto verso l'alto, e distribuitevi sopra la ganache al cioccolato in modo uniforme. Ricoprite con il restante ripieno di ciliegie.

SUGGERIMENTO PER FARE AVANTI: Gli strati di torta possono essere preparati in anticipo e congelati, non glassati, fino a 1 mese. Scongelare e glassare prima di servire.

FARLO SENZA GLUTINE: Usa farina da forno senza glutine, cacao in polvere senza glutine e gocce di cioccolato senza glutine.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Stress e cambiamenti di routine aggravano i tuoi sintomi IBD? Ecco come trattare

Stress e cambiamenti di routine aggravano i tuoi sintomi IBD? Ecco come trattare

Può eere difficile creare e atteneri a una nuova routine, ma ci ono modi per ridurre lo tre e creare un eno di calma, dentro e fuori.Quelli di noi che vivono con la malattia infiammatoria intetin...
Quanta frutta dovresti mangiare al giorno?

Quanta frutta dovresti mangiare al giorno?

La frutta è una parte importante di una dieta ana.In effetti, le diete ricche di frutta ono aociate a tutti i tipi di benefici per la alute, incluo un ridotto richio di molte malattie.Tuttavia, a...