Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Cosa sapere sulla CREATINA: dosi, effetti, controindicazioni
Video: Cosa sapere sulla CREATINA: dosi, effetti, controindicazioni

Contenuto

Se sei mai andato a comprare proteine ​​in polvere, potresti aver notato alcuni integratori di creatina su uno scaffale vicino. Curioso? Tu dovresti essere. La creatina è uno degli integratori più ricercati in circolazione.

Potresti ricordarlo dalla biologia del liceo, ma ecco un aggiornamento: l'ATP è una piccola molecola che funge da fonte di energia primaria del tuo corpo e la creatina naturale del tuo corpo aiuta il tuo corpo a produrne di più. Più ATP = più energia. La teoria alla base dell'integrazione con la creatina è che l'aumento della quantità nei muscoli reintegra più rapidamente l'ATP, così puoi allenarti a intensità più elevate e con un volume più elevato senza affaticarti altrettanto rapidamente.

Questa teoria si è rivelata più che azzeccata. Indipendentemente dal sesso, è stato dimostrato che la creatina aumenta la forza, la massa corporea magra e migliora le prestazioni fisiche.


Nonostante predichi i poteri della creatina a tutti (inclusa la persona ignara seduta accanto a me sull'aereo), sento ancora gli stessi miti, specialmente dalle donne: "La creatina è solo per i ragazzi". "Ti farà ingrassare." "Causerà gonfiore."

Nessuno di questi miti è vero. Prima di tutto, le donne hanno livelli significativamente più bassi di testosterone (l'ormone più responsabile della crescita muscolare) rispetto agli uomini, il che rende estremamente difficile per noi mettere su una grande quantità di massa muscolare. Un protocollo di integrazione di creatina a basso dosaggio (da 3 a 5 grammi al giorno) renderà anche improbabile qualsiasi gonfiore o disagio gastrointestinale.

Ma basta parlare di cosa? non lo farò fare. Ecco tre incredibili benefici della creatina:

La creatina aiuta a combattere l'osteoporosi.

Secondo la National Osteoporosis Foundation, una donna su due di età superiore ai 50 anni subirà una frattura a causa della bassa densità minerale ossea (o osteoporosi).

L'allenamento della forza è comunemente raccomandato come mezzo per aumentare la densità minerale ossea e prevenire l'osteoporosi. Uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition Health and Aging ha mostrato che l'aggiunta di un integratore di creatina all'allenamento di resistenza si traduce in realtà in un aumento del contenuto minerale osseo rispetto al solo allenamento di resistenza.


Come funziona? In numerosi studi è stato dimostrato che l'allenamento di resistenza più un integratore di creatina aumenta la massa magra (muscolo). Più muscoli aumentano lo sforzo sulle ossa, il che fornisce lo stimolo perfetto per rafforzarsi. Anche se hai tra i 20 e i 30 anni, non è mai troppo presto per iniziare a costruire ossa forti e sane per aiutare a prevenire il verificarsi di una bassa densità minerale ossea lungo la strada.

La creatina ti rende più forte.

Se vuoi sembrare e sentirti più forte in palestra, la creatina è un ottimo punto di partenza. Evidenze emergenti nel Journal of Strength & Conditioning e il Giornale di Fisiologia Applicata ha dimostrato che l'integrazione con creatina può aumentare la forza.

La creatina migliora la funzione cerebrale.

La creatina funziona nel cervello in modo simile a come funziona nei muscoli. Entrambi usano la creatina fosfato (PCr) come fonte di energia. E proprio come i tuoi muscoli si stancano dopo l'allenamento, il tuo cervello può affaticarsi durante attività mentali intense come calcolare fogli di calcolo e organizzare riunioni. In questo senso, la creatina non è solo benefica per i tuoi allenamenti, ma anche per il tuo cervello!


Ricerca da Ricerca in neuroscienze ha dimostrato che solo cinque giorni di integrazione di creatina possono ridurre significativamente l'affaticamento mentale. Un altro studio pubblicato su Scienze biologiche ha scoperto che la creatina migliora sia la memoria a breve termine che le capacità di ragionamento, suggerendo il suo uso sia come potenziatore del cervello che delle prestazioni!

Per ulteriori consigli su nutrizione e integratori, controlla l'app Nourish + Bloom Life, gratuita con qualsiasi acquisto su nutriandbloom.com.

Divulgazione: SHAPE può guadagnare una parte delle vendite da prodotti acquistati tramite link sul nostro sito come parte delle nostre partnership di affiliazione con i rivenditori.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Riduci il rischio di cancro al seno

Riduci il rischio di cancro al seno

Non puoi cambiare la tua toria familiare o quando hai iniziato il ciclo (gli tudi indicano che un primo ciclo me truale all'età di 12 anni o prima aumenta il ri chio di cancro al eno). Ma eco...
Le ciotole per frullati di brodo di ossa combinano due frizzanti tendenze alimentari salutari in un unico piatto

Le ciotole per frullati di brodo di ossa combinano due frizzanti tendenze alimentari salutari in un unico piatto

ancoraFoto: Jean Choi / Co a mangiava la bi nonna? e pen avi che aggiungere cavolfiore congelato al tuo frullato fo e trano, a petta di entire l'ultima tendenza alimentare: le ciotole per frullato...