Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Vaccino Covid, la FDA autorizza la quarta dose per più di 50, con immunosoppressione ’almeno 4 mesi
Video: Vaccino Covid, la FDA autorizza la quarta dose per più di 50, con immunosoppressione ’almeno 4 mesi

Contenuto

Con informazioni apparentemente nuove su COVID-19 che spuntano ogni giorno – insieme a un allarmante aumento dei casi a livello nazionale – è comprensibile se hai domande su come rimanere protetti al meglio, anche se sei completamente vaccinato. E mentre le chiacchiere di potenziali colpi di richiamo COVID-19 sono dilagate poche settimane fa, ricevere una dose aggiuntiva diventerà presto una realtà per alcuni.

La Food and Drug Administration ha autorizzato le terze dosi dei vaccini a due dosi Moderna e Pfizer-BioNTech COVID-19 per le persone immunocompromesse, ha annunciato l'organizzazione giovedì. La mossa arriva mentre la variante altamente contagiosa del Delta continua a crescere in tutta la nazione, contando l'80% dei casi COVID-19 negli Stati Uniti, secondo i dati recenti dei Centers for Disease Control and Prevention. (Correlato: quanto è efficace il vaccino COVID-19?)


Sebbene il coronavirus rappresenti un'ovvia minaccia per tutti, avere un sistema immunitario indebolito - come è il caso di circa il tre percento della popolazione degli Stati Uniti - "può aumentare le probabilità di ammalarsi gravemente di COVID-19", secondo il CDC. L'organizzazione ha riconosciuto gli immunocompromessi come destinatari di trapianti di organi, quelli sottoposti a trattamenti contro il cancro, le persone con HIV/AIDS e quelli con malattie ereditarie che colpiscono il sistema immunitario, tra gli altri. La FDA ha dichiarato in un comunicato stampa giovedì che le persone che potranno beneficiare di un terzo colpo includono i riceventi di trapianto di organi solidi (come reni, fegato e cuore) o coloro che sono similmente immunocompromessi.

"L'azione di oggi consente ai medici di aumentare l'immunità in alcuni individui immunocompromessi che necessitano di una protezione aggiuntiva da COVID-19", ha affermato Giovedì Janet Woodcock, MD, commissario ad interim della FDA, in una dichiarazione.

La ricerca sulla terza dose di un vaccino COVID-19 per gli immunocompromessi è in corso da tempo. Recentemente, i ricercatori della John Hopkins Medine hanno suggerito che ci sono prove per illustrare come tre dosi del vaccino possono aumentare i livelli di anticorpi contro SARS-SoV-2 (ovvero il virus che causa l'infezione) nei riceventi di trapianto di organi solidi, rispetto alle due dosi. vaccinazioni. Poiché le persone con trapianti di organi sono spesso tenute a consumare farmaci "per sopprimere il loro sistema immunitario e prevenire il rigetto" di un trapianto, secondo lo studio, c'è preoccupazione per la capacità di una persona di creare anticorpi contro materiali estranei. In breve, 24 dei 30 partecipanti allo studio hanno riportato zero anticorpi rilevabili contro COVID-19 nonostante fossero completamente vaccinati. Tuttavia, dopo aver ricevuto la terza dose, un terzo dei pazienti ha visto un aumento dei livelli di anticorpi. (Leggi di più: ecco tutto ciò che devi sapere sul coronavirus e sulle immunodeficienze)


Il Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie si incontrerà venerdì per discutere ulteriori raccomandazioni cliniche in merito alle persone immunocompromesse. Finora, altri paesi hanno già autorizzato dosi di richiamo per persone immunocompromesse, tra cui Francia, Germania e Ungheria, secondo Il New York Times.

Al momento, i booster non sono ancora stati approvati per le persone con un sistema immunitario sano, quindi rimane fondamentale che tutte le persone idonee per il vaccino COVID-19 lo ricevano. Oltre a indossare maschere, è la scommessa più sicura per proteggere chi ha un sistema immunitario indebolito o chiunque non abbia ancora ricevuto l'iniezione.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.


Recensione per

Annuncio

Popolare

Trattamento casalingo per rinforzare i capelli

Trattamento casalingo per rinforzare i capelli

Un ottimo trattamento domiciliare per rinforzare i tuoi capelli è bere ucco di arancia, limone, anguria e carota, ma puoi anche u are la ma chera capillare con avenca.Il ucco per rinforzare i cap...
6 principali sintomi di problemi ormonali

6 principali sintomi di problemi ormonali

Problemi ormonali e quilibri ormonali ono molto comuni e po ono cau are vari intomi come fame ecce iva, irritabilità, tanchezza ecce iva o in onnia.I cambiamenti ormonali po ono generare diver e ...