Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Primary sclerosing cholangitis: An ERN RARE-LIVER patient video
Video: Primary sclerosing cholangitis: An ERN RARE-LIVER patient video

Contenuto

A questo punto, è difficile non provare un certo livello di sventura per il numero di storie legate al coronavirus che continuano a fare notizia. Se sei stato al passo con la sua diffusione negli Stati Uniti, sai che i casi di questo nuovo coronavirus, noto anche come COVID-19, sono stati ufficialmente confermati in tutti i 50 stati. E al momento della pubblicazione, negli Stati Uniti sono stati segnalati almeno 75 decessi per coronavirus, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Con questo in mente, potresti chiederti del tasso di mortalità del coronavirus e di quanto sia mortale il virus.

Un modo semplice per capire quante persone sono morte a causa del coronavirus (senza finire nella tana del coniglio ogni volta che fai ricerche) è controllare i rapporti sulla situazione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). L'ultimo rapporto, pubblicato il 16 marzo, afferma che finora il COVID-19 ha ucciso 3.218 persone in Cina e 3.388 persone al di fuori della Cina. Considerando che l'OMS ha segnalato un totale globale di 167.515 casi confermati di coronavirus, ciò significa che una grande maggioranza delle persone che hanno avuto COVID-19 non sono morte a causa di esso. Più specificamente, ciò significa che i decessi per coronavirus rappresentano poco più del tre percento del totale dei casi confermati. Il virus sembra essere più fatale nelle persone di età superiore ai 60 anni e/o con condizioni di salute pregresse, secondo il rapporto dell'OMS del 16 marzo. (Correlato: una maschera N95 può effettivamente proteggerti dal Coronavirus?)


Se sei esperto di tassi di mortalità, un tasso di mortalità per coronavirus del tre percento probabilmente suona alto, considerando che il tasso di mortalità per influenza negli Stati Uniti di solito non supera lo 0,1 percento. Anche il tasso di mortalità della pandemia di influenza spagnola del 1918 era solo del 2,5%, uccidendo circa 500 milioni di persone in tutto il mondo, ed è stata la pandemia più grave della storia recente.

Tieni presente, tuttavia, che non tutti coloro che hanno contratto il COVID-19 sono stati necessariamente ricoverati in ospedale, figuriamoci essere stati testati per il virus. Ciò significa che l'attuale stima del tasso di mortalità del coronavirus del 3% potrebbe essere gonfiata. Inoltre, anche se il tasso di mortalità del coronavirus sembra essere più alto, il numero di decessi totali è ancora relativamente basso rispetto al numero di sopravvissuti al coronavirus a questo punto, così come il numero di decessi totali causati da altre malattie comuni e ceppi di coronavirus. Per cominciare, è ben al di sotto delle centinaia di migliaia di morti globali che l'influenza provoca ogni anno. (Correlato: una persona sana può morire di influenza?)


Se il tasso di mortalità COVID-19 è fino al tre percento, motivo in più per fare la tua parte per aiutare a prevenirne la diffusione e mantenere alto il tasso di sopravvivenza del coronavirus. A partire da ora, non esiste ancora un vaccino prontamente disponibile per il coronavirus, ma ciò non significa che tutto sia fuori dalle tue mani. Sulla base di ciò che il CDC ha raccolto sulla trasmissione del coronavirus, l'agenzia sanitaria raccomanda di adottare alcune misure cautelative: lavarsi le mani, praticare il distanziamento sociale, disinfettare le superfici, ecc. (Ecco alcuni altri suggerimenti approvati dagli esperti su come prepararsi al coronavirus).

Quindi, se la stagione del raffreddore e dell'influenza non ti ha già messo al top del tuo gioco di igiene, lascia che questa sia la tua motivazione.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.


Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Malattia coronarica - Più lingue

Malattia coronarica - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

L'iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq viene utilizzata in ieme a bendamu tina (Belrapzo, Treanda) e rituximab (Rituxan) negli adulti per trattare un certo tipo di linfoma non-Hodgkin (NHL, un ti...