Controlla le voglie
Contenuto
1. Controlla le voglie
La privazione completa non è la soluzione. Un desiderio negato può rapidamente andare fuori controllo, portando a abbuffate o a mangiare troppo. Se hai voglia di patatine fritte, ad esempio, mangia una piccola porzione di patatine fritte o acquista il mini sacchetto di patatine da 150 calorie e fallo.
Da considerare anche: un'alternativa più salutare come le patatine a base di mais blu. Questi hanno il 20% in più di proteine rispetto alle loro controparti di mais bianco. Lo spuntino colorato prende la sua tonalità blu dagli antociani, composti che combattono le malattie presenti anche nei mirtilli e nel vino rosso. Tuttavia, hanno 140 calorie e 7 grammi di grassi per porzione da 15 patatine, quindi fermati a una manciata e raccogli la salsa piuttosto che le salse cremose.
2. Conta le calorie
Confronta la quantità di grassi e calorie presenti in snack sani e sostanziosi rispetto a cibi meno salutari. Ad esempio, una mela media contiene solo 81 calorie e nessun grasso; un sacchetto da 30 grammi di pretzel ha 108 calorie e anche senza grassi, e un contenitore di yogurt alla frutta a basso contenuto di grassi fornisce 231 calorie e 2 grammi di grassi.
3. Evita di conservare prelibatezze negli armadietti o nel frigorifero
Compra qualcosa solo quando il desiderio colpisce e goditi una piccola quantità. Quindi condividi o cestina il resto.
4. Mescola
Prova a mangiare qualcosa di più sano insieme al cibo meno nutriente, come un pezzo di frutta con la tua cheesecake. Mangiando prima il frutto, attenuerai il tuo appetito e avrai meno probabilità di divorare una seconda fetta di cheesecake.
5. Concentrati sul grasso
Prestare particolare attenzione alla lettura delle etichette. Dopo aver esaminato diversi tipi di alimenti confezionati, come biscotti, merendine e patatine, i ricercatori dell'Università del Minnesota hanno scoperto che gli articoli meno costosi tendono ad avere più grassi trans di quelli che costano un po' di più. Questi grassi lavorati, che hanno dimostrato di aumentare il livello di colesterolo LDL (cattivo), possono apparire negli elenchi degli ingredienti come olio parzialmente idrogenato o idrogenato e accorciamento. Mentre la maggior parte dei produttori ha ridotto i grassi trans utilizzati nei loro prodotti, alcuni non sono ancora diventati privi di grassi trans. L'American Heart Association raccomanda di limitare la quantità di grassi trans che mangi a meno dell'1% delle calorie totali giornaliere. Per mantenere il tuo peso, non più del 25% delle calorie giornaliere dovrebbe provenire dai grassi.
6. Indulgere in modo sensato
Fare una pazzia a volte è accettabile, ma non lasciarti trasportare!