Sapere quando la luce pulsata non deve essere utilizzata

Contenuto
- Durante l'estate
- Pelle abbronzata, mulatta o nera
- Uso di medicinali
- Malattie fotosensibilizzanti
- Durante la gravidanza
- Ferite della pelle
- Cancro
La luce pulsata è un trattamento estetico indicato per la rimozione delle macchie scure su cute e capelli, essendo efficace anche per combattere le rughe e mantenere un aspetto più bello e giovanile. Conosci le principali indicazioni della Luce Pulsata Intensa cliccando qui.
Tuttavia, questo trattamento ha alcune controindicazioni che devono essere rispettate per garantire la salute della pelle, la bellezza della persona e l'efficacia del trattamento. Sono loro:

Durante l'estate
Il trattamento con luce pulsata intensa non va effettuato durante il periodo estivo perché in questo periodo dell'anno il caldo è maggiore e si ha una maggiore incidenza dei raggi ultravioletti emessi dal sole, che possono lasciare la pelle più sensibile e abbronzata e potrebbe essere a rischio di ustioni. Pertanto, il periodo migliore dell'anno per eseguire il trattamento è l'autunno e l'inverno, ma anche così è necessario utilizzare quotidianamente creme solari con SPF 30 ed evitare l'esposizione diretta al sole.
Pelle abbronzata, mulatta o nera
La pelle più scura non deve essere sottoposta a trattamento con luce pulsata in quanto potrebbe esserci il rischio di ustioni cutanee perché la melanina è presente in quantità maggiori sulla pelle di queste persone. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di laser che possono essere utilizzati su persone con pelle scura, mulatta e nera per la depilazione permanente, come il laser Nd-YAG.
Uso di medicinali
Anche le persone che usano farmaci fotosensibilizzanti, corticosteroidi e anticoagulanti non devono essere trattate con luce pulsata. Alcuni rimedi che possono interferire con il trattamento sono: Amitriptilina, Ampicillina, Benzocaina, Cimetidina, Clorochina, Dacarbazina, Diazepam, Doxiciclina, Eritromicina, Furosemide, Aloperidolo, Ibuprofiz, Metildopa, Prednisone, Propramidizolina, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizololo Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizol, Sulfamidizamidol, Sulfamidizol, Sulfamidizamidol, Sulfamidizol, Sulfamidol
Malattie fotosensibilizzanti
Alcune malattie favoriscono la comparsa di macchie sulla pelle, come malattie come prurigine attinica, eczema, lupus eritematoso, psoriasi, lichen planus, pitiriasi rubra pilar, herpes (quando le ferite sono attive), porfiria, pellagra, vitiligine, albinismo e fenilchetonuria.
Durante la gravidanza
La gravidanza è una controindicazione relativa perché sebbene la luce pulsata non possa essere eseguita sul seno e sulla pancia durante la gravidanza, il trattamento può essere eseguito su altre zone del corpo. Tuttavia, a causa dei cambiamenti ormonali tipici della gravidanza, la pelle può macchiarsi ed è comune che diventi più sensibile e provi più dolore durante le sedute. Inoltre, se c'è una crosta o un'ustione sulla pelle, il trattamento può essere compromesso perché non tutti gli unguenti possono essere utilizzati durante la gravidanza, perché non è noto se siano sicuri per il bambino o se passino attraverso il latte materno. Pertanto, è più consigliabile attendere che la nascita del bambino inizi o termini il trattamento con luce pulsata.
Ferite della pelle
La pelle deve essere intatta e adeguatamente idratata in modo che il dispositivo possa essere utilizzato e abbia un buon effetto, quindi il trattamento deve essere eseguito solo quando non ci sono ferite sulla pelle. Se questa precauzione non viene rispettata, c'è il rischio di ustioni.
Cancro
A causa della mancanza di studi sulla sicurezza di questo tipo di trattamento nelle persone che hanno tumori attivi, il suo uso non è raccomandato durante questo periodo. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che il trattamento con laser o luce pulsata intensa possa causare cambiamenti come il cancro, perché non ci sono cambiamenti nella quantità di CD4 e CD8 anche dopo mesi di applicazione dell'apparecchiatura.
Se l'individuo non ha controindicazioni, può essere trattato con luce pulsata ogni 4-6 settimane. Dopo ogni seduta è normale sentire la pelle un po 'irritata e gonfia nei primi giorni e per ridurre questo disagio è fondamentale utilizzare quotidianamente creme idratanti, impacchi freddi e protezione solare SPF 30 o superiore.