Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2025
Anonim
STOP ALLE ABBUFFATE! 4 consigli pratici 💪
Video: STOP ALLE ABBUFFATE! 4 consigli pratici 💪

Contenuto

Zucchero. Siamo programmati per apprezzarlo dalla nascita, il nostro cervello ne diventa dipendente come qualsiasi altra droga, ma il nostro girovita non lo ama tanto quanto le nostre papille gustative. A volte le situazioni sociali o lo stress hanno la meglio su di noi e ci concediamo più zucchero e calorie di quanto inizialmente previsto. Altre volte programmiamo pasti cheat per premiare la nostra attenzione al fitness simile a un laser. Indipendentemente dalla situazione che ti ha portato in un territorio di abbuffate di zucchero, ricorda che uscire fuori strada è normale— succede a tutti. (Ecco perché la regola 80/20 è il gold standard per la nutrizione nel mondo reale.) Ecco cosa fare (e cosa non fare) quando si esegue il controllo dei danni alla dieta dopo quell'abbuffata di zucchero.

Cosa non fare mai dopo un'abbuffata di zucchero

"Fame" la tua abbuffata di zucchero. Non morire di fame il giorno dopo un'abbuffata di zucchero. Invece, aspetta che il tuo corpo abbia di nuovo fame e mangia un piccolo pasto ricco di proteine ​​e fibre come salmone arrosto e broccoli arrostiti. (Psst... dai un'occhiata alla nostra lista definitiva di cibi ad alto contenuto proteico per trarre ispirazione.) Un pasto come questo manterrà il controllo della glicemia e stimolerà gli ormoni che incoraggiano il tuo corpo a bruciare lo zucchero che ha immagazzinato per produrre energia (che tu ' ne avrò molto perché una grande abbuffata di zucchero può saturare le riserve di zucchero del tuo corpo). Bevi molta acqua e continua a seguire una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati per l'intero giorno successivo. Questo aiuterà il tuo corpo a fare uso di quello zucchero in più, così come il peso dell'acqua che ne consegue.


Supplementi "bloccanti". Esistono diversi integratori che pretendono di bloccare l'assorbimento di zuccheri e grassi nella dieta. Evitateli come la peste, sia nel contesto di una dieta normale e in situazioni in cui si consumano grandi quantità di cibo che dovrebbe essere bloccato. (Correlato: 10 cibi integrali che sono migliori per il recupero dell'allenamento rispetto agli integratori)

Quando l'assorbimento di grassi o zuccheri è bloccato nel tratto digestivo, continua a passare attraverso il corpo, con conseguente aumento di gas, gonfiore e disagio generale. Il livello di questi sintomi è proporzionale alla quantità di "cibo bloccato" che stai mangiando. Quindi, se prendi un grasso bloccante e mangi una dieta povera di grassi, non sperimenterai molti di questi effetti collaterali. Se prendi un antigrasso e fai un pasto molto ricco di grassi (come un pasto di lusso), gli effetti collaterali indesiderati saranno molto maggiori. Evita gli integratori che bloccano l'assorbimento, poiché causeranno più danni che benefici.


Cosa potrebbe effettivamente aiutare dopo un'abbuffata di zucchero?

Acido Alfa-Lipoico (ALA). L'ALA è un potente antiossidante che può migliorare la capacità del corpo di utilizzare i carboidrati come energia (bruciandoli). Alimenti come spinaci e broccoli forniscono piccole quantità di ALA, ma è necessario un integratore per ottenere davvero i suoi effetti di "controllo dei danni". Prendi 200 mg prima del pasto per dare al tuo corpo una spinta in più nella sensibilità all'insulina. (Guarda come una donna *finalmente* ha frenato le sue voglie di zucchero.)

Estratto di cannella. La cannella è un altro composto che può migliorare la capacità del corpo di metabolizzare e utilizzare i carboidrati. La ricerca mostra che puoi sperimentare questo effetto con un cucchiaio di cannella aggiunto a un pasto; ma a meno che non ti tuffi in un'enorme ciotola di farina d'avena, questa esplosione di sapore probabilmente non è appropriata. Questo è quando un integratore di estratto di cannella come Cinnulin PF torna utile. Una dose di 250 mg di Cinnulin PF presa prima della tua pazzia e poi un'altra dose di 250 mg prima del pasto successivo potrebbe aiutare i tuoi processi metabolici a ronzare.


Come evitare un'altra abbuffata di zucchero

Mentre tutti di tanto in tanto escono fuori strada, la soluzione migliore per un'abbuffata di zucchero è prevenirla in primo luogo. Dai un'occhiata a queste semplici sostituzioni per snack ad alto contenuto di carboidrati che aiutano a ridurre i potenziali effetti sulla glicemia e sulla scala. (Bonus: qual è davvero più sano, dolcificanti artificiali o zucchero?)

  • Commercio: Una grande bibita gassata da fast food (32 once) per un frullato con fiocchi d'avena, semi di lino, frutta, latte di mandorle e yogurt greco. (Oppure prendi in considerazione uno di questi frullati vegani salutari davvero soddisfacenti.)
  • Commercio: 3 tazze di succo d'arancia per 1 arancia, 4 cracker integrali e 30 grammi di formaggio.
  • Commercio: 14 caramelle alla pesca fuzzy per 1/2 tazza di ricotta, 1 pesca piccola e 25 pistacchi tritati.
  • Commercio: 5 cucchiai di uvetta ricoperta di cioccolato per una ciotola di budino di chia al cioccolato fatto con 3/4 di tazza di latte di mandorle non zuccherato, 1 cucchiaino di sciroppo d'acero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 3 cucchiai di semi di chia e 1 cucchiaio di cacao in polvere, guarnito con 1/4 di tazza di bacche.

La linea di fondo

Se sai che farai una pazzia nella tua dieta e ti godrai molti cibi zuccherati, la cosa migliore che puoi fare è fare esercizio prima di mangiare. Se non fai o non puoi allenarti prima, prova a fare un po' di movimento dopo. Questo non deve essere un allenamento formale (nessuno vuole fare una lezione di spinning dopo aver mangiato una pinta di Chocolate Therapy di Ben & Jerry), ma fare una passeggiata moderata o lunga è un ottimo modo per tornare in pista con il tuo piano di benessere.

E, soprattutto, ricorda che un'abbuffata di zucchero è solo un'occasione per mangiare. La tua salute e il tuo grasso corporeo sono determinati dalle tue abitudini a lungo termine (come evitare questi sette subdoli motivi per cui non stai perdendo il grasso della pancia). Quindi, se mangi molto zucchero e non volevi davvero farlo all'inizio del pasto o dello spuntino, non picchiarti troppo, ma torna al tuo piano con il pasto successivo.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Test della glicemia

Test della glicemia

Un te t della glicemia mi ura la quantità di uno zucchero chiamato gluco io in un campione di angue.Il gluco io è una delle principali fonti di energia per la maggior parte delle cellule del...
Cefalea a grappolo

Cefalea a grappolo

La cefalea a grappolo è un tipo raro di cefalea.È un dolore alla te ta unilaterale che può comportare lacrimazione degli occhi, una palpebra cadente e un na o chiu o. Gli attacchi duran...