Questa azienda offre tempo libero per il primo giorno del ciclo
Contenuto
Quando si tratta di sindrome premestruale e sintomi del ciclo, ogni donna riceve la sua speciale borsa di souvenir consegnata a casa sua ogni mese. Sai, insieme a tutto il sangue. (Ugh.) Fai la tua scelta: crampi allo stomaco da coltello, estrema stanchezza (ho appena corso una maratona o...?), Psichiatri di Google nella tua zona, o nausea in stile stomaco, solo per citarne alcuni. (Non farci nemmeno iniziare a fare tutti i viaggi extra per il bagno, e non cambiare un tampone.)
E quando hai a che fare con tutte queste cose magiche da donna, il posto più divertente dove stare è sicuramente al lavoro. Pssh.
Ecco perché una società, uno studio di produzione di video virali chiamato Culture Machine, con sede in India, sta implementando forse la migliore politica di giorno libero di sempre: il congedo per il primo giorno del ciclo (FOP). Consentono alle donne di prendersi il primo giorno del ciclo senza fare domande. E mentre Culture Machine ottiene una stella d'oro per #FOPLeave, stanno facendo di tutto per ottenere la stessa politica di congedo richiesta in tutto il paese. Hanno lanciato una petizione su Change.org (ora con più di 27.000 firme) chiedendo al Ministero dello sviluppo della donna e del bambino e al Ministero dello sviluppo delle risorse umane di rendere disponibile il congedo per la FOP per tutte le donne in India.
Se ci pensi, la merda che le donne affrontano il primo giorno (o i primi giorni, se siamo onesti) del loro periodo è totalmente degna di un giorno di malattia, ma quella sfilata di fastidiosi o addirittura che alterano la vita i sintomi diminuiscono ogni separare. mese. non è nessuno ho avuto abbastanza giorni di malattia per quello. Questo gesto di congedo con la FOP sta riconoscendo il fatto che, mentre le donne sono creature maestose e sorprendenti in grado di creare un'altra vita umana, anche essere donne può fare un po' schifo a volte. E dover stare seduti per un'intera giornata lavorativa mentre sembra che qualcuno ti stia squarciando gli organi sessuali dall'interno non è qualcosa con cui dovremmo avere a che fare solo perché circa la metà della popolazione non ha esperienza diretta con esso. (Fortunatamente, il cambiamento è all'orizzonte per le donne di tutto il mondo; siamo nel mezzo di una rivoluzione del ciclo mestruale, che apporta cambiamenti positivi a tutto, dagli ingredienti dei tamponi alle mutandine mestruali, a un migliore accesso al controllo delle nascite.)
Culture Machine ha ufficialmente fatto la sua mossa e il resto dell'India potrebbe seguire l'esempio. Inoltre, c'è già un'azienda nel Regno Unito che pratica la PTO periodica. Ehi, America, tocca a te.