Come passare l'autoabbronzante senza macchiare la pelle
Contenuto
Per evitare inestetismi della pelle, è importante, prima di utilizzare l'autoabbronzante, rimuovere tutti gli accessori, oltre a fare la doccia e applicare il prodotto utilizzando un guanto e facendo movimenti circolari lungo il corpo, lasciando i punti con pieghe all'estremità, come come ginocchia o dita, per esempio.
Gli autoabbronzanti sono prodotti che agiscono sulla pelle per l'azione del diidrossiacetone (DHA), che reagisce con i componenti delle cellule presenti nello strato più superficiale della pelle, portando alla formazione di un pigmento responsabile dell'abbronzatura della pelle, la melanoidina , tuttavia questo pigmento a differenza della melanina, non fornisce protezione contro i raggi ultravioletti del sole, è anche importante applicare la protezione solare.
I prodotti per l'abbronzatura artificiale non hanno controindicazioni e possono essere venduti sotto forma di creme o spray, con buoni autoabbronzanti di marche diverse e per tutti i tipi di pelle, acquistabili in farmacia, drogheria o supermercati.
Come passare l'autoabbronzante
Prima di applicare l'autoabbronzante, è importante rimuovere tutti gli accessori e i gioielli, fare una doccia per rimuovere lo sporco del corpo e i residui di trucco e asciugare molto bene la pelle con un asciugamano pulito. Inoltre, si consiglia di eseguire uno scrub corpo per rimuovere impurità e cellule morte, garantendo così un'abbronzatura uniforme.
Prima di iniziare ad applicare la crema, indossare i guanti per evitare di macchiarsi le mani e sporcarsi le unghie. Se non hai i guanti, dovresti lavarti le mani con un sapone delicato più volte durante l'applicazione e strofinare le unghie con un pennello.
Dopo aver indossato i guanti, utilizzare una piccola quantità di autoabbronzante e applicarlo con movimenti circolari, nel seguente ordine:
- Applicare sulle gambe: posizionare il prodotto fino alle caviglie e sopra i piedi;
- Applicare alle braccia: posizionare il prodotto su mani, pancia e petto;
- Applicare sul retro: l'applicazione dell'autoabbronzante deve essere eseguita da un familiare in modo che il prodotto sia ben steso e non compaiano macchie;
- Applicare sul viso: la persona deve mettere una fettuccia sui capelli in modo che non disturbi l'applicazione del prodotto e gli permetta di essere ben steso, essendo importante non dimenticare di applicare dietro le orecchie e il collo;
- Applicare in punti con pieghe: ginocchia, gomiti o dita e massaggiare bene la zona, in modo che il prodotto si stenda molto bene.
Generalmente il colore appare 1 ora dopo l'applicazione e diventa più scuro nel tempo, con il risultato finale che appare dopo 4 ore. Per rimanere abbronzati, è necessario applicare il prodotto per almeno 2 giorni consecutivi e il colore può durare dai 3 ai 7 giorni.
Precauzioni quando si applica l'autoabbronzante
Durante l'applicazione dell'autoabbronzante, la persona deve prestare una certa attenzione affinché il risultato finale sia una pelle abbronzata e bella. Alcune delle precauzioni includono:
- Non indossare vestiti per 20 minuti dopo l'applicazione e deve rimanere nudo;
- Non fare esercizio farli sudare fino a 4 ore dopo l'applicazione, come correre o pulire la casa, ad esempio;
- Bagno solo 8h dopo l'applicazione del prodotto;
- Evita l'epilazione o schiarire i capelli prima dell'applicazione dell'autoabbronzante. L'epilazione deve essere eseguita due giorni prima che la pelle non sia molto sensibile;
- Non applicare il prodotto sulla pelle bagnata o umido.
Oltre a queste precauzioni, se compaiono piccole macchie sul corpo dopo aver applicato l'autoabbronzante, dovresti fare uno scrub per il corpo e poi applicare nuovamente l'autoabbronzante.