Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
BIOLOGO SPIEGA LA PELLE GRASSA | Si migliora in maniera SEMPLICE!!
Video: BIOLOGO SPIEGA LA PELLE GRASSA | Si migliora in maniera SEMPLICE!!

Contenuto

Per trattare la pelle grassa è importante prendersi cura della pelle in modo corretto, utilizzando prodotti adatti a pelli grasse, in quanto l'utilizzo di prodotti non idonei può aumentare ulteriormente l'untuosità e la lucentezza della pelle.

Pertanto, al fine di controllare il sebo in eccesso della pelle, è importante seguire questi consigli:

1. Come pulire la pelle grassa

La detersione della pelle grassa va effettuata almeno due volte al giorno, mattina e sera, utilizzando prodotti detergenti adatti alle pelli grasse. Questi prodotti dovrebbero preferibilmente contenere un acido, come l'acido salicilico, che aiuta a sbloccare i pori ed eliminare il sebo in eccesso e le impurità dalla pelle.

In primo luogo, la pelle deve essere lavata con acqua fredda o calda, mai calda, quindi applicare sulla pelle il gel detergente o il sapone.

Dai un'occhiata ad alcune fantastiche ricette fatte in casa per pulire, tonificare e idratare la pelle grassa.

2. Come tonificare la pelle grassa

È importante utilizzare una lozione tonica adatta alle pelli grasse, con prodotti astringenti e senza alcool, per aiutare a chiudere i pori, ridurre l'infiammazione ed eliminare ogni traccia di cellule morte o trucco che possono portare a pori ostruiti.


3. Come idratare la pelle grassa

La pelle grassa non va idratata più di una volta al giorno ed è molto importante utilizzare prodotti idratanti che non contengano olio nella loro composizione e che non causino l'ostruzione dei pori della pelle.

Una buona opzione è usare creme idratanti per pelli grasse che hanno già filtri anti-UVA e UVB, poiché questi, oltre a idratare la pelle, aiutano a proteggerla dai raggi del sole ea ritardare l'invecchiamento. Dai un'occhiata ad alcuni ottimi prodotti per ridurre l'untuosità della pelle.

4. Come esfoliare la pelle grassa

La pelle grassa dovrebbe essere esfoliata una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte e l'olio e sbloccare i pori, rendendo la pelle morbida.

Il miglior ingrediente esfoliante per la pelle grassa è l'acido salicilico, poiché esfolia non solo la superficie della pelle, ma anche l'interno del rivestimento dei pori, consentendo all'olio della pelle di fluire facilmente in superficie e non accumularsi, ostruendo i pori. Un altro vantaggio dell'acido salicilico è che ha proprietà antinfiammatorie, quindi riduce l'irritazione, il che aiuta a calmare la produzione di petrolio.


Come opzioni fatte in casa per assottigliare la pelle grassa puoi usare la miscela di limone, farina di mais e zucchero, strofinando con movimenti circolari. Vedi altre ricette fatte in casa.

5. Come truccare la pelle grassa

Prima di applicare il trucco sulla pelle grassa, è importante che la pelle sia pulita e tonica. Inoltre, è fondamentale utilizzare una base oil-free e una cipria da seguire per rimuovere la lucentezza in eccesso. Tuttavia, non dovresti usare troppo trucco perché la pelle può diventare ancora più grassa.

Se anche seguendo tutti questi consigli si nota che la pelle è ancora molto grassa, si consiglia di consultare un dermatologo per indicare il trattamento più appropriato.

Guarda il seguente video e guarda anche come la routine di cura della pelle e l'alimentazione possono contribuire a una pelle perfetta:

Articoli Di Portal.

Prenditi cura della tua salute, preparati al piacere: passi prima del rapporto sessuale con un nuovo partner

Prenditi cura della tua salute, preparati al piacere: passi prima del rapporto sessuale con un nuovo partner

alute e beneere toccano ognuno di noi in modo divero. Queta è la propettiva di una perona. Il eo è le ginocchia dell'ape. Dal mio punto di vita, è una funzione umana naturale eere g...
Tutto quello che devi sapere sul mughetto orale

Tutto quello che devi sapere sul mughetto orale

Il mughetto orale i verifica quando i viluppa un'infezione del lievito all'interno della bocca. È anche conociuta come candidoi orale, candidoi orofaringea o mughetto.Il mughetto orale i ...