8 modi naturali per trattare il mal di gola durante la gravidanza
Contenuto
- 4. Propoli spray
- 5. Succo di melograno con miele
- 6. Tè al melograno
- 7. Alimenti ricchi di vitamina C
- 8. Quadrato di cioccolato fondente
Il mal di gola durante la gravidanza può essere trattato con semplici misure fatte in casa, come gargarismi con acqua tiepida e sale, succo di melograno e tè, o anche mangiare cibi con vitamina C, come arancia, mandarino e limone, che aiutano ad aumentare le difese del corpo e di conseguenza per combattere più velocemente infiammazioni o infezioni.
Di solito, con le misurazioni a casa, l'infiammazione della gola migliora in circa 3 giorni. Tuttavia, se i sintomi persistono, è importante consultare l'ostetrica per vedere se c'è pus in gola e per indicare il trattamento più appropriato.
4. Propoli spray
Un'altra ottima opzione per l'utilizzo della propoli è l'uso di propoli spray che ha proprietà antisettiche e analgesiche, che aiutano a disinfettare e diminuire il dolore, essendo molto utile per alleviare il mal di gola durante la gravidanza.
Un modo per utilizzare lo spray propoli è applicare lo spray di propoli con miele o lo spray di propoli, miele e melograno 3 o 4 volte al giorno. Questi spray possono essere acquistati presso farmacie, farmacie o negozi di alimenti naturali.
5. Succo di melograno con miele
Il melograno ha un'azione antinfiammatoria e antisettica, aiuta a disinfettare la gola e riduce l'infiammazione e il miele lubrifica la gola, riducendo il dolore.
ingredienti
- Polpa di 1 melograno;
- 1 bicchiere d'acqua
- 1 cucchiaino di miele.
Modalità di preparazione
Sbattere la polpa di melograno, l'acqua e il miele in un frullatore. Mettere in un bicchiere, mescolare bene e bere dopo. Il succo di melograno con miele può essere bevuto due volte al giorno.
6. Tè al melograno
Un altro modo per utilizzare il melograno è preparare il tè per alleviare i sintomi del mal di gola poiché ha un'azione antinfiammatoria e aiuta ad eliminare i microrganismi che potrebbero causare l'infiammazione.
ingredienti
- Semi di melograno;
- 1 tazza di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Macinare i semi di melograno, prendere 1 cucchiaino dei semi schiacciati e aggiungerli alla tazza con acqua bollente e coprire la tazza per 15 minuti. Bevi fino a 3 tazze di tè al melograno al giorno.
7. Alimenti ricchi di vitamina C
Gli alimenti ricchi di vitamina C come fragole, arance o broccoli, ad esempio, hanno proprietà antiossidanti, aiutando a combattere i radicali liberi che possono causare danni alle cellule e portare a infiammazioni. Inoltre, la vitamina C negli alimenti aumenta le difese dell'organismo, aiutando a combattere le infiammazioni più rapidamente, migliorando il mal di gola. Consulta l'elenco completo degli alimenti ricchi di vitamina C.
La dose giornaliera di vitamina C per le donne in gravidanza è di 85 grammi al giorno e, per aggiungere questa vitamina alla dieta, si consiglia il consiglio di un nutrizionista o di un ostetrico che esegue le cure prenatali.
8. Quadrato di cioccolato fondente
Il cioccolato può aiutare ad alleviare il mal di gola poiché è ricco di flavonoidi anti-infiammatori, oltre ad aiutare a lubrificare la gola riducendo il dolore. Tuttavia, il cioccolato fondente dovrebbe essere usato perché ha meno zuccheri e grassi.
Per usare le proprietà del cioccolato contro il mal di gola, dovresti succhiare un quadrato di cioccolato fondente e deglutire lentamente. Un'altra opzione di cioccolato è il cioccolato fondente con menta.
Il consumo di cioccolato fondente durante la gravidanza dovrebbe essere guidato da un nutrizionista o da un ostetrico, soprattutto nelle donne che hanno un consumo limitato di zucchero.
Guarda il video per ulteriori suggerimenti su come alleviare il mal di gola.