Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2025
Anonim
9 Snack Che Puoi Mangiare di Notte Senza Sentirti in Colpa
Video: 9 Snack Che Puoi Mangiare di Notte Senza Sentirti in Colpa

Contenuto

Il modo migliore per eliminare la fame è mangiare cibi nutrienti durante il giorno, in particolare cibi ricchi di fibre, come ad esempio cavoli, guava o pere.

Un buon modo per scoprire se hai ancora fame e se davvero dovresti mangiare è mangiare qualcosa e aspettare almeno 20 minuti per vedere se la fame rimane o se la voglia di mangiare è passata. Se non è ancora passato, l'ideale è bere 1 bicchiere di acqua fredda.

I migliori cibi che saziano più a lungo

Gli alimenti per eliminare la fame sono principalmente cibi ricchi di fibre perché le fibre formano un gel che fa rimanere più a lungo il cibo nello stomaco, riducendo la fame. Alcuni dei buoni cibi per uccidere la fame sono:

  • Porridge di farina d'avena;
  • Avocado, pera, banana, pesca, fragola, mandarino o vitamine con questi frutti;
  • Baccelli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, asparagi o succhi con queste verdure.

Incorporare questi alimenti nella dieta è un modo semplice e senza controindicazioni per ridurre la fame, quindi possono essere utilizzati anche per uccidere la fame in gravidanza.


Cosa mangiare la sera per non ingrassare

Per eliminare la fame all'alba è consigliabile mangiare farina d'avena prima di andare a dormire, poiché l'avena ritarderà la digestione e diminuirà il desiderio di mangiare di notte.

Vedi altri modi per uccidere la fame su: Cibo per coloro che hanno fame tutto il tempo.

Come uccidere la fame nella dieta

Per uccidere la fame nella dieta puoi bere una tazza di tè verde, ad esempio, perché i liquidi caldi riempiono lo stomaco, riducendo la fame e non aggiungendo calorie alla dieta. Vedi altri suggerimenti nel seguente video:

Inoltre, per non avere fame, è necessario seguire una dieta equilibrata perché in una dieta squilibrata l'individuo mangia, ma non mangia tutti i nutrienti di cui l'organismo necessita, quindi, può avere la cosiddetta fame nascosta.

Ciò accade principalmente quando si segue una dieta simile in tutti i pasti con cibi a basso contenuto di nutrienti, come ad esempio salsicce, cibi lavorati o bevande analcoliche, e anche quando si mangia poca frutta, verdura e cereali integrali che sono alimenti nutrienti.


Per saperne di più sulla fame nascosta vedi: Fame nascosta

Per evitare la fame nascosta è necessario seguire una dieta sana ricca di frutta, verdura, cereali integrali e pesce. Per ulteriori informazioni su un'alimentazione sana, vedere: Alimentazione sana.

Noi Raccomandiamo

Stanchi di manzo e pollo? Prova le bistecche alla zebra

Stanchi di manzo e pollo? Prova le bistecche alla zebra

Con la popolarità della dieta paleo ancora in aumento, non ono rima to orpre o di leggere di un'altra opzione per quegli zelanti mangiatori di carne. po tati u bi onte, truzzo, cervo, cucciol...
Perché lo yoga caldo ti fa venire le vertigini?

Perché lo yoga caldo ti fa venire le vertigini?

Quando le temperature cendono, è naturale de iderare ardentemente una calda lezione di yoga caldo per ri caldarti. Ma a volte, una e ione ri caldata ul tappetino può tra formar i in un allen...