Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2025
Anonim
COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI
Video: COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI

Contenuto

L'olio di cocco serve per perdere peso, regolare il colesterolo, il diabete, migliorare il sistema cardiaco e persino l'immunità. Per fare in casa l'olio di cocco vergine, che pur essendo più laborioso è più economico e di alta qualità, basta seguire la ricetta:

ingredienti

  • 3 bicchieri di acqua di cocco
  • 2 noci di cocco di corteccia marrone tagliate a pezzi

Modalità di preparazione

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore. Quindi filtrate il composto e mettete la parte liquida in una bottiglia, al buio, per 48 ore. Trascorso questo periodo, lasciare la bottiglia in un ambiente fresco, senza luce o sole, ad una temperatura media di 25ºC per altre 6 ore.

Trascorso questo tempo la bottiglia va riposta in frigorifero, a riposo, per altre 3 ore. L'olio di cocco si solidificherà e, per rimuoverlo, è necessario tagliare la bottiglia di plastica nella linea in cui l'acqua si è separata dall'olio, utilizzando solo l'olio, che deve essere trasferito in un altro contenitore con coperchio.


L'olio di cocco sarà pronto per essere utilizzato quando sarà liquido, a una temperatura superiore a 27ºC. Non necessita di essere conservato in frigorifero e ha una durata di 2 anni.

Affinché l'olio di cocco fatto in casa funzioni e mantenga le sue proprietà medicinali, ogni passaggio sopra descritto deve essere seguito rigorosamente.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare l'olio di cocco:

  • Come usare l'olio di cocco
  • Olio di cocco per dimagrire

Ti Consigliamo Di Vedere

La dura realtà di mantenere il peso fuori

La dura realtà di mantenere il peso fuori

Quando i tratta di perdere grandi quantità di pe o, perdere i chili è olo metà della battaglia. Come chiunque abbia mai vi to Il più grande perdente a, il vero lavoro inizia dopo a...
Hai sentito parlare di tripofobia?

Hai sentito parlare di tripofobia?

e hai mai provato una forte avver ione, paura o di gu to mentre guardavi oggetti o foto di oggetti con molti piccoli buchi, potre ti avere una condizione chiamata tripofobia. Que ta trana parola de c...