Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI
Video: COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI

Contenuto

L'olio di cocco serve per perdere peso, regolare il colesterolo, il diabete, migliorare il sistema cardiaco e persino l'immunità. Per fare in casa l'olio di cocco vergine, che pur essendo più laborioso è più economico e di alta qualità, basta seguire la ricetta:

ingredienti

  • 3 bicchieri di acqua di cocco
  • 2 noci di cocco di corteccia marrone tagliate a pezzi

Modalità di preparazione

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore. Quindi filtrate il composto e mettete la parte liquida in una bottiglia, al buio, per 48 ore. Trascorso questo periodo, lasciare la bottiglia in un ambiente fresco, senza luce o sole, ad una temperatura media di 25ºC per altre 6 ore.

Trascorso questo tempo la bottiglia va riposta in frigorifero, a riposo, per altre 3 ore. L'olio di cocco si solidificherà e, per rimuoverlo, è necessario tagliare la bottiglia di plastica nella linea in cui l'acqua si è separata dall'olio, utilizzando solo l'olio, che deve essere trasferito in un altro contenitore con coperchio.


L'olio di cocco sarà pronto per essere utilizzato quando sarà liquido, a una temperatura superiore a 27ºC. Non necessita di essere conservato in frigorifero e ha una durata di 2 anni.

Affinché l'olio di cocco fatto in casa funzioni e mantenga le sue proprietà medicinali, ogni passaggio sopra descritto deve essere seguito rigorosamente.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare l'olio di cocco:

  • Come usare l'olio di cocco
  • Olio di cocco per dimagrire

Popolare

L'asma è curabile?

L'asma è curabile?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Non eite una cura per l'ama. Tu...
Delusione dolorosa: è normale ferire in questo modo?

Delusione dolorosa: è normale ferire in questo modo?

Hai capito il tuo chiavitello, il tuo bambino non ta mordendo, ma comunque - ehi, fa male! Non è qualcoa che hai fatto di bagliato: un doloroo rifleo di deluione a volte può far parte del tu...